Italia

Torino Tra Storia E Cioccolato

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Dicembre 2025

Europa

Italia

a partire da 290 €

Cell. +393201661131
Tel. 0458341329
Email [email protected]

Marco Roggero

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Alla scoperta di Torino, tra la storia d’Italia con la visita alla Reggia di Venaria Reale e i suoi giardini e la dolcezza dei prodotti tipici torinesi.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Torino

Arrivo A Torino.jpg

Arrivo individuale a Torino e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio con la metropolitana che parte proprio da davanti all’hotel potete raggiungere il centro storico della città, passeggiando sotto i 12 km di portici continui, percorrete Via Roma, attraverso Piazza San Carlo, proseguendo per la bellissima Piazza Castello e ancora in Via Po fino ad arrivare ai piedi della collina con la chiesa della Gran Madre che custodisce il sacrario dei caduti nella Prima Guerra Mondiale. Vi sarà di aiuto l’audioguida con il tour autoguidato.

Raggiungete poi la zona del Quadrilatero Romano per una cena nella movida torinese.

2° giorno: Storia E Cioccolato

Storia E Cioccolato.jpg

Colazione in hotel.

Recatevi a Venaria Reale, piccola cittadina nella prima cintura di Torino, raggiungibile con auto o mezzi pubblici. Al fondo della caratteristica via pedonale troverete l’ingresso alla Reggia Di Venaria e i suoi giardini, una delle residenze sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997.

La Reggia di Venaria fu progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte, commissionata dal duca Carlo Emanuele II che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera torinese. Successivamente ingrandita con innumerevoli corpi edilizi ed edifici dove lavorò anche il più importante architetto di casa savoia, Filippo Juvara.

Finita la visita potrete pranzare in un caratteristico locale nella via pedonale.

Rientrate a Torino e partite alla volta del tour culinario guidato in giro per la città. Scoprite Torino in un modo diverso, mangiando attraverso la città ed esplorando lo stile di vita. Assaggiate il cioccolato Giandujotto, sorseggiate uno storico Zabaione e imparate la leggenda dei grissini locali. Naturalmente, il  tour non sarebbe completo senza aver assaggiato la rinomata pralina di cioccolato piemontese Cri-Cri accompagnata da un bicchiere di Vermouth o Bicerin.

Finito il tour potete cercare un locale in centro città per una cena tipica.








3° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Colazione in hotel e ultime ore a disposizione per godervi la città prima della partenza per il rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Hotel Holiday Inn Turin **** (Corso Francia)

Dotato di camere ampie, di un parcheggio all’aperto e di un garage, l’Holiday Inn Turin sorge di fronte alla stazione della metropolitana, ideale per raggiungere rapidamente le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova.


Il moderno hotel di design Corso Francia Holiday Inn è interamente coperto dalla connessione Wi-Fi e presenta sistemazioni provviste di aria condizionata, pavimenti in legno e TV satellitare con canali Mediaset Premium.

L’Holiday Inn ospita il ristorante Fermata Venchi, che propone piatti italiani e internazionali. Avrete inoltre a disposizione una ricca colazione a buffet con cibi dolci e salati, torte appena sfornate e prodotti biologici, e una sala ristorazione completa di TV con canali Sky.



APPUNTI DI VIAGGIO



Torino, la prima capitale d’Italia dal 1861 al 1865, conserva molti monumenti storici e la bellezza dei palazzi del centro storico. Capitale da sempre del Giandujotto, il buonissimo cioccolatino a forma di prisma a base rettangolare, composto con cioccolata denominata gianduia che si produce a Torino, avvolto in carta dorata



LA QUOTA INCLUDE



  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • ingresso alla Reggia di Venaria
  • escursione culinaria
  • Torino+ Piemonte card ingressi musei
  • audioguida
  • assicurazione medico-bagalio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camere doppia da € 290

2 pernottamenti con colazione + visita Reggia di Venaria + escursione culinaria + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646