Irlanda

Tour Completo Dell'irlanda Del Nord

Self Drive

Formula Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2024 fino a Dicembre 2024

Europa

Irlanda

a partire da 650 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

L’Irlanda del Nord è una regione con una ricca storia e un’identità complessa, che ha sperimentato momenti di conflitto e ha, nel corso degli anni, fatto passi da gigante verso una stabilità politica ed economica che le ha permesso di proporsi anche come meta turistica.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Belfast

Arrivo A Belfast.jpg

Arrivo libero a Belfast. Resto della giornata a disposizione per la visita della capitale nord irlandese.



Belfast è una città che trabocca di vita e di energia. Fate un giro per le strade della città e inoltratevi nel Cathedral Quarter, quartiere alla moda della città. E non dimenticate di visitare il Titanic Quarter, dove potrete fare un giro in barca sul fiume e vedere il luogo in cui fu costruita la famosa nave.


Pernottamento a Belfast.

2° giorno: Belfast – Bushmills (145 Km)

Belfast – Bushmills (145 Km).jpg

Colazione in b&b. Trasferimento in autonomia alla società di noleggio per il ritiro della vostra auto.


Meta di oggi il paesino di Bushmills nel quale arriverete in serata non prima di aver effettuato della soste per visitare la zona.


Lasciate Belfast e dirigetevi verso nord seguendo la costa fino al Carrickfergus Castle, antico castello risalente a 8 secoli fa. Continuate fino al Glenariff Forest Park, dove potrete fare una sosta per approfittare delle magnifiche passeggiate tra i boschi. La costa è punteggiata da graziosi paesini e potreste fermarvi per un break nel pittoresco villaggio di Cushendun. Da qui proseguite fino a Torr Head per godere la vista del Mull of Kintyre, la penisola al di la del mare in terra scozzese. Continuate sulla strada costiera fino ad arrivare in località Ballintoy e, dopo aver lasciato la vostra auto, prendete il sentiero che porta al ponte di corda Carrick a Rede, dove potrete fare il pieno di adrenalina camminando su un dirupo alto 24 metri. Ultima tappa Bushmills e la sua distilleria fondata nel 1608 dove concedersi un buon bicchierino di whiskey.


Pernottamento a Bushmills.

3° giorno: Bushmills - Londonderry (80 Km)

Bushmills - Londonderry (80 Km).jpg

Colazione al b&b. Destinazione giornaliera sarà la città fortificata di Londonderry.


Prima di lasciare Bushmills recatevi 3 chilometri a nord verso la Giant’s Causeway e ritagliatevi del tempo per ammirare questa straordinaria opera della natura. La leggenda vuole che il gigante irlandese Finn McCool abbia costruito questa strada lastricata per raggiungere a piedi la Scozia per combattere contro il gigante scozzese Benandonner.


Proseguendo in direzione ovest incontrerete le rovine che si stagliano sul mare del castello medievale di Dunluce, e i paesini di Portush e Portstewart dove potrete passeggiare lungo le loro spiagge. Prima di arrivare a Londonderry, da visitare il Mussenden Temple che si affaccia su Benone Strand, 15 km di ampia spiaggia.


Pernottamento a Londonderry.

4° giorno: Londonderry – Enniskillen (140 Km)

Londonderry – Enniskillen (140 Km).jpg

Colazione in b&b.


Dedicate la mattinata alla vista delle mura punteggiate da cannoni di Londonderry per godervi la ricchezza del panorama e delle attrazioni sparse per tutta la città.


Riprendete il vostro tour dirigendovi a sud verso le Sperrin Mountains ricche di paesaggi spettacolari, e, subito dopo, appena fuori Gortin, verso il parco naturale ricco di flora e fauna locale. Prima di giungere a Omagh vale la pena di fare una visita all’Ulster American Folk Park, uno dei migliori musei all’aria aperta del suo genere, dove potrete scoprire perché due milioni di persone siano partite dall’Ulster alla volta dell’America tra il XVII e in XIX secolo.


Terminate la giornata con una visita all’imponente castello di Enniskillen.


Pernottamento a Enniskillen (per due notti).

5° giorno: Enniskillen (115 Km)

Enniskillen (115 Km).jpg

Colazione in b&b. Intera giornata dedicata alla visita dei dintorni a ovest di Enniskillen.


Iniziate la giornata visitando il castello di Coole, a poca distanza dalla città, uno dei palazzi signorili più sontuosi d’Irlanda.


Proseguite esplorando le Marble Arch Caves, un mondo sotterraneo di tunnel, fiumi e cascate.


Risalendo lungo i laghi Macnean e Melvin, arriverete a Belleek dove potrete visitare una fabbrica di porcellana sulle rive del fiume Erne. E’ qui che si producono le porcellane Belleek Fine Parian, famose in tutto il mondo.


Resto della giornata da trascorrere sulle limpide e pure acque del Lough Enre, luogo ideale per la pesca e l’avvistamento della fauna locale.

6° giorno: 6° Giorno: Enniskillen – Portaferry (175 Km)

6° Giorno: Enniskillen – Portaferry (175 Km).jpg

Colazione in b&b. Meta finale di questa giornata è Portaferry, nella Contea di Down, affascinane paesino sul mare al quale si accede mediante traghetto da Strangford.


Prima di imbarcarvi fermatevi a metà del tragitto a guardare le stelle al Planetarium di Armagh, dove potrete scoprire interessanti curiosità sui meteoriti o vedere come funziona un robot dello spazio. Oppure, sempre a Armagh, il Navan Centre & Fort capitale rituale e spirituale dell’antico Ulster, legata a doppio filo alle vicende del guerriero irlandese Cuchulainn.


Portaferry si trova all’estremità dello Strengford Lough, una rientranza del mare così stretta da essere chiamata lago. Se volete sapere di più su questo luogo, potete fare un salto all’Exploris Aquarium, dove potrete scoprire un rifugio per i piccoli di foca feriti o abbandonati, vasche didattiche con esemplari vivi e uno spazio-laboratorio per conoscere più da vicino la vita sottomarina.


Pernottamento a Portaferry.

7° giorno: Portaferry – Belfast (60 Km)

Portaferry – Belfast (60 Km).jpg

Colazione in b&b. Prima di tornare a Belfast consigliata la visita di Mount Stewart House, un’elegante casa neoclassica con i suoi giardini ritenuti tra i più belli d’Europa

Riconsegna dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita della città.

Pernottamento a Belfast.

8° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Colazione in b&b.

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno. 


DESCRIZIONE STRUTTURA



Alloggerete in tipici B&B 3* che costituiscono sicuramente uno dei modi migliori per vivere in prima persona la quotidianità degli irlandesi, poiché consentono di alloggiare nelle loro case e stabilire un contatto più diretto con la gente del luogo.


APPUNTI DI VIAGGIO



Preparate la giornata alla guida tra le strade dell’Irlanda del Nord gustando un succulento Ulster Fry, un delizioso piatto fatto con pane alle patate, pancetta, uova, salsicce e funghi.

Il periodo migliore per visitare l’Irlanda del Nord va da maggio a settembre, quando il clima è più mite e le giornate più lunghe.

Non mancate di riportarvi a casa una buona bottiglia di whiskey della Bushmills Distillery, nella contea di Antrim.



LA QUOTA INCLUDE



  • noleggio auto Kia Picanto (o similare) a chilometraggio illimitato
  • 7 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in b&b 3*
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi e parcheggi
  • trasferimenti da/per l’aeroporto
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 650

Noleggio auto + 7 pernottamenti con colazione + assicurazione.


E’ possibile programmare il volo aereo da diversi aeroporti italiani.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646