Belgio

Tour Delle Fiandre Tra Cioccolato E Birra

Tour

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2018 fino a Ottobre 2019

Europa

Belgio

a partire da 790 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Tour alla scoperta delle Fiandre, famose per la birra, che degusterete, e per il cioccolato belga (previsto laboratorio). 


In piena libertà, con auto a noleggio, visiterete città moderne e cittadine dal fascino antico: Bruxelles, Anversa, Bruges, Lovanio, Mechelen e Gand.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Bruxelles - Lovanio/leuven (30 Km)

Italia (volo) Bruxelles - Lovanio/leuven (30 Km).jpg

Partenza dall'Italia con volo per Bruxelles.


Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto. Trasferimento a Lovanio, la capitale della birra, città piena di locali in cui cenare.


Pernottamento a Lovanio all'hotel Ibis Leuven Centrum*** (o similare).

2° giorno: Leuven - Mechelen (25 Km)

Leuven - Mechelen (25 Km).jpg

Colazione in hotel. Visita di Lovanio, una città ricca di storia, sede di una delle più antiche università di tutta l'Europa, fondata nel 1425. I suoi palazzi storici dominano le piazze e le vie del centro.

A pochi passi dal centro di Lovanio c'è un piccolo quartiere dove un centinaio di piccoli e ordinati antichi edifici riportano indietro di secoli: è il beghinaggio, tutto in mattoni rossi e pietra arenaria, circondato dall'acqua. Nel XIII secolo qui vivevano le beghine (donne cattoliche che si ritiravano lì), oggi è di proprietà dell'Università di Lovanio ed è patrimonio dell'umanità UNESCO. Le sue silenziose stradine sono ideali per passeggiate.


Nel pomeriggio, trasferimento a Mechelen, famosa per la birra, le campane e gli arazzi. Visita della piccola e pittoresca città, ricca di fascino e storia, con moltissimi graziosi negozi, aree pedonali, bellissime piazze, antichi palazzi, chiese gotiche e barocche.

Da non perdere la chiesa di San Giovanni Battista al Beghinaggio, unica con i suoi colori pastello e le sue figure allegoriche femminili.

Si consiglia un giro all'Het Anker, uno dei birrifici più antichi di tutto il Belgio, e una sosta su una terrazza di un cafè mentre si ascolta la musica delle campane.

Mechelen ospita uno dei pochissimi luoghi al mondo ancora in grado di restaurare e riparare arazzi antichi, il Royal Manufacturers De Wit, visitabile.


Pernottamento a Mechelen all'hotel Holiday Inn Express Mechelen City Centre*** (o similare).

3° giorno: Mechelen - Anversa/antwerpen (26 Km)

Mechelen - Anversa/antwerpen (26 Km).jpg

Colazione in hotel. Trasferimento ad Anversa, “la regina dei diamanti”. Visita della città, con la sua architettura affascinante: la magnifica stazione centrale, edifici come il MAS, palazzi medievali come quelli affacciati sulla piazza principale e il municipio.


Pernottamento ad Anversa al Leonardo Hotel Antwerpen*** (o similare).

4° giorno: Anversa - Gand/gent (60 Km)

Anversa - Gand/gent (60 Km).jpg

Colazione in hotel. Trasferimento a Gand e visita della città, che racchiude in sé antico e moderno. Ospita un fantastico teatro dell'opera, musei, chiese antiche, tantissimi ponti.


Trascorrete un pomeriggio in un caffè all'aperto, per gustarvi una birra belga. Sedetevi sul Graslei, la riva che costeggia il pittoresco canale in centro città, per ammirare la splendida vista su ponti, castelli ed edifici medievali. Oppure noleggiate una bici ed esplorate il quartiere di Patershol con le sue labirintiche strade acciottolate, il castello dei Conti di Fiandra e il “Belfort”, ovvero la torre campanaria, riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.


Pernottamento a Gand al Best Western Hotel Chamade*** (o similare).

5° giorno: Gand - Bruges (50 Km)

Gand - Bruges (50 Km).jpg

Colazione in hotel. Trasferimento a Bruges e visita della città, definita “la città più romantica delle Fiandre”, con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti sui canali, i cigni, i cavalli che tirano i calessi sulle strade e le giunchiglie nel parco.


Patrimonio dell'umanità Unesco, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all'aperto.


Il patrimonio culturale della città può essere ammirato comodamente a piedi, grazie alla pedonalizzazione del centro, ma per godere maggiormente della sua bellezza, si consiglia un giro in barca.


Pernottamento a Bruges all'Hans Memling Hotel*** (o similare).

6° giorno: Bruges - Bruxelles (100 Km)

Bruges - Bruxelles (100 Km).jpg

Colazione in hotel. Se volete, potete trascorrere la mattinata a Bruges, oppure andate direttamente a Bruxelles. Visita della città. Da non perdere la Grand Place, patrimonio Unesco, costruita originariamente come mercato nel XIII secolo. Camminate per il centro e cercate il Mannekin Pis, uno dei simboli più famosi della città. Fate una visita al Mont des Arts, dove si concentrano i musei, un tour alla scoperta dell'Art Nouveau o shopping vintage nel quartiere Marolles. Infine, concedetevi una cioccolata al Sablon.


Tour degustazione di birre: attraverserete secoli di storia in tre bar, mentre assaggerete quattro birre diverse. Nel primo bar scoprirete le birre trappiste e assaggerete una ale; nel secondo assaggerete uno dei preparati che rendono le birre belghe uniche; infine andrete al Delirium Café, che detiene il Guinness dei primati per il maggior numero di birre diverse disponibili (oltre 3000!).


Pernottamento a Bruxelles all'hotel Mozart*** (o similare).


7° giorno: Bruxelles

Bruxelles.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città.


Laboratorio di cioccolato di 3 ore: imparerete a temperare il cioccolato e a preparare praline, cioccolatini e cioccolatini ripieni. Al termine, potrete degustare i cioccolatini preparati da voi insieme a un drink che vi sarà offerto. Prima di andare via, vi sarà offerta anche una cioccolata calda. Potrete portare a casa la vostra scatola di cioccolatini.


Pernottamento a Bruxelles all'hotel Mozart (o similare).

8° giorno: Bruxelles (volo) Italia

Colazione in hotel. Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per il volo.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r low-cost con un bagaglio in stiva da 20 kg a persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Ford Fiesta (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • laboratorio di cioccolato con degustazione (3 ore) a Bruxelles
  • tour di degustazione birre (2,5 ore) a Bruxelles
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 790

volo + 7 pernottamenti con colazione + noleggio auto + laboratorio cioccolato + degustazione birre


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it