Partenza lungo la strada panoramica più spettacolare delle Faroe fino al piccolo villaggio di Bøur, reso pittoresco dalle case con i tetti di erba. Dal paese si gode inoltre di una vista incredibile dell'isola disabitata di Tindholmur, con le sue cinque cime.
Potete poi visitare il villaggio di Gásadalur, situato nel punto più alto dell'isola sulla cima di una enorme scogliera. Da qui parte un sentiero che in 5 minuti vi permetterà di raggiungere la bellissima cascata Múlafossur, che si getta direttamente nell'oceano. Imboccate anche il sentiero verso l'altro punto panoramico.
Se avete voglia di fare una bella escursione, potete andare da Bøur a Gásadalur e alla cascata Múlafossur a piedi seguendo il sentiero: sono 6,6 km (circa 2 ore) a tratta, con un dislivello di 400 metri.
Rientrate poi a Sørvágur, dove si consiglia di cenare presto.
Alle ore 19 partirete per un'escursione in barca all'isola di Mykines. Lungo il tragitto ammirerete Drangarnir, nome che si dà ai due faraglioni Stóri Drangur e Lítli Drangur.
Sull'isola, potrete ammirare uno dei paesaggi più incontaminati delle Faroe e vedere da vicino le numerose pulcinelle di mare che popolano l'isola. Girerete per 2 ore sull'isola in cerca degli scorci naturali più spettacolari, poi avrete del tempo libero per una tazza di caffè nella caffetteria locale.
Alle 21:30 ripartirete in barca dal porticciolo di Mykines per il rientro (previsto alle ore 22).
NB Mykines hiking fee da pagare in loco.
Rientro a Miðvágur per il pernottamento.