Spagna

Tour Di Fuerteventura

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2021 fino a Ottobre 2023

Europa

Spagna

a partire da 1050 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

Un tour individuale alla scoperta dell'isola di Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Fuerteventura - Corralejo (40 Km / 35min)

Italia (volo) Fuerteventura - Corralejo (40 Km / 35min).jpg

Partenza dall'Italia con volo per Fuerteventura. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

La sera potete cenare sul lungomare di Corralejo.


Pernottamento (3 notti) a Corralejo al Corralejo Surfing Colors Hotel&Apartments*** (o similare).

2° giorno: Corralejo - La Oliva - La Matilla - Tetir - Iglesia De Santa Ana - Betancuria - Morro Velosa - Tefía - Los Molinos - Corralejo (130 Km / 2h 25min)

Corralejo - La Oliva - La Matilla - Tetir - Iglesia De Santa Ana - Betancuria - Morro Velosa - Tefía - Los Molinos - Corralejo (130 Km / 2h 25min).jpg

Prima colazione in hotel. Oggi potete visitare l'entroterra (non dimenticate di portare con voi una giacca impermeabile un po' più pesante).

Raggiungete il paesino di La Oliva, dove il martedì (ore 10-14) si tiene il tradizionale mercato di prodotti tipici, come i formaggi di capra, chiamato Mercado de Las Tradiciones. Fate una passeggiata per il piccolo centro del paese, con la Casa de los Coroneles e il Centro de Arte Casa Mané.


Se avete voglia di fare un breve trekking (circa 1,5 km), andate a La Matilla, dove percorrendo alcune corte salite ripide si arriva in un punto da cui si gode di una vista mozzafiato del monte Tindaya e della costa occidentale.


Potete poi fare un giro nel villaggio di Tetir, prima di visitare la Iglesia de Santa Ana, che custodisce una scultura lignea di Sant'Anna del XVIII secolo.


Prossima tappa: mirador di Morro Velosa, situato in uno dei punti più alti dell'isola. Potete sedervi al bar interno di fronte alla vetrata da cui si vedono entrambe le coste dell'isola, e sorseggiare un tipico barraquito (caffè a più strati: espresso, latte schiumato, latte condensato, liquore Licor 43).


Proseguite per il piccolo villaggio di Tefía, dove c'è anche un mulino a vento.


Prima di rientrare a Corralejo, potete fare una deviazione per visitare il villaggio di pescatori più caratteristico dell'isola, Los Molinos.


Rientro a Corralejo per il pernottamento.

3° giorno: Corralejo - Calderón Hondo - El Cotillo - Faro Del Tostón - Corralejo (50 Km / 1h 25min)

Corralejo - Calderón Hondo - El Cotillo - Faro Del Tostón - Corralejo (50 Km / 1h 25min).jpg

Prima colazione in hotel. Raggiungete Lajaraes, dove troverete un piccolo parcheggio dal quale parte il sentiero per fare un giro sul vulcano Calderón Hondo (il sentiero a destra è meno impegnativo).


Proseguite per El Cotillo e andate al faro del Tostón, con le caratteristiche fasce bianche e rosse. In questa zona la costa è selvaggia e offre panorami unici.


Rientrati a Corralejo, se c'è tempo potete fare un'escursione alla Isla de Lobos in traghetto (non inclusa).

4° giorno: Corralejo: Dune, Grandes Playas / Corralejo - Puerto Del Rosario (30 Km / 30min)

Corralejo: Dune, Grandes Playas / Corralejo - Puerto Del Rosario (30 Km / 30min).jpg

Prima colazione in hotel. Andate alle magnifiche dune di Corralejo, guidando lungo la strada principale e facendo soste per camminare sulle dune fino al mare o verso l'entroterra nei punti che vi ispirano di più.

Potete poi rilassarvi su una delle Grandes Playas Corralejo, un'enorme striscia di sabbia.


Infine raggiungete Puerto del Rosario, una graziosa cittadina caratterizzata da murales e sculture sparsi qua e là.


Pernottamento (2 notti) a Puerto del Rosario all'hotel El Mirador de Fuerteventura**** (o similare).

5° giorno: Puerto Del Rosario - Tiscamanita - Tuineje - Betancuria - Vega De Rio Palma - Ajuy - Puerto Del Rosario (135 Km / 2h 35min)

Puerto Del Rosario - Tiscamanita - Tuineje - Betancuria - Vega De Rio Palma - Ajuy - Puerto Del Rosario (135 Km / 2h 35min).jpg

Prima colazione in hotel. Partite per Tiscamanita, dove c'è un mulino a vento, poi proseguite per Tuineje, con la graziosa chiesa di San Miguel.


Andate quindi a Betancuria, la cittadina più bella e caratteristica dell'isola, e poi attraversate Vega de Rio Palma, con la bella chiesetta.


Ripartite e raggiungete il villaggio di Ajuy, sulla costa ovest.

Se il tempo è buono, potete rilassarvi sulla spiaggia di sabbia nera vulcanica; in alternativa, potete ammirare il tramonto dalla costa. Se avete voglia di fare una breve camminata di pochi minuti, imboccate il sentiero sopraelevato che parte dalla spiaggia per andare ad ammirare un altro golfo, dove si trovano le grotte Cuevas Negras.


Rientro a Puerto del Rosario per il pernottamento.

6° giorno: Puerto Del Rosario - Caleta De Fuste - Salinas Del Carmen - Pozo Negro - Faro Della Entallada - Costa Calma (100 Km / 1h 40min)

Puerto Del Rosario - Caleta De Fuste - Salinas Del Carmen - Pozo Negro - Faro Della Entallada - Costa Calma (100 Km / 1h 40min).jpg

Prima colazione in hotel. Andate a Caleta de Fuste, dove anche in inverno, se è una bella giornata, è possibile stendersi al sole nelle zone della baia più riparate dal vento.


Proseguite per Salinas del Carmen, dove potrete vedere le saline.


La prossima tappa è il villaggio di pescatori di Pozo Negro, dove è possibile pasteggiare a base di paella o pesce fresco a prezzi modici.

Potete anche fare una passeggiata sulla spiaggia di ciottoli neri e arrivare alle case dei pescatori.


Raggiungete poi il faro della Entellada, prima di andare a Morro Jable, il paese più meridionale dell'isola. Potete fare una passeggiata nel centro, dove troverete molti ristorantini per cenare godendo di una meravigliosa vista sul mare.

Se avete tempo, potete fare una camminata sul lungomare di Morro Jable (che si estende per circa 5 km) oppure rilassarvi sull'enorme spiaggia nei pressi del faro. Se non avete voglia di camminare, raggiungete il faro in auto. Lungo il tragitto vedrete anche una statua con le ossa di una vera balena.


Pernottamento (2 notti) in Costa Calma all'hotel Cooe Taimar**** (o similare).

7° giorno: Hotel - La Pared - La Lajiita - Playa Pájara - Playa De Sotavento - Playa Esquinzo - Faro Di Punta De Jandía - Hotel (130 Km / 3h)

Hotel - La Pared - La Lajiita - Playa Pájara - Playa De Sotavento - Playa Esquinzo - Faro Di Punta De Jandía - Hotel (130 Km / 3h).jpg

Prima colazione in hotel. Andate a La Pared, dove c'è una spiaggia selvaggia e, non lontano, un punto panoramico astronomico da cui si gode di un panorama magnifico.


Potete fare un salto a La Lajiita, prima di proseguire per le spiagge della Costa Calma: Playa Pájara, Playa de Sotavento, Playa Esquinzo.


Quando ne avrete abbastanza del relax in spiaggia, proseguite fino al faro di Punta de Jandía, per godere di un'altra vista unica.


Rientro in hotel per il pernottamento.

8° giorno: Costa Calma - Aeroporto (65 Km / 55min) / Fuerteventura (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e restituzione dell'auto in tempo utile per il volo di rientro.


APPUNTI DI VIAGGIO



Sul nome Fuerteventura si è dibattuto a lungo. Potrebbe derivare dalla presenza dei forti venti, anche se la tesi più accreditata lo fa risalire all'esclamazione “Que fuerte aventura!” pronunciata nel 1405 da Jean De Bethencourt quando sottomise l'isola.

Qualunque sia l'etimologia corretta, certo è che sull'isola il vento non manca!


A Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie, ci sono oltre 150 spiagge!

Per chi ha voglia di spostarsi ed esplorare, ci sono le spiagge di Las Salinas, a ridosso delle saline, Caleta del Fuste, attrezzata e affollata, Playa Blanca, una spiaggia di sabbia bianca Bandiera Blu con onde abbastanza grandi.

La zona di La Oliva presenta spiagge bellissime e molto estese, con dune di sabbia bianca e meno battute dal vento rispetto alle spiagge del Sud.

La zona di Corralejo offre spiagge più attrezzate e affollate, mentre a El Cotillo prevalgono spiagge selvagge e tranquille.


Se desiderare esplorare al meglio l'isola, raggiungendo anche le spiagge più remote, il consiglio è di noleggiare un fuoristrada.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio auto Hyundai i10 (o similare) con chilometraggio illimitato
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1050

volo + 7 pernottamenti con colazione + noleggio auto + assicurazione


Il volo considerato è un low-cost da Milano. Chiedeteci le quotazioni da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646