Namibia

Tour In Namibia E Mare A Mauritius

Viaggi di nozze

Formula Volo + Tour

22 giorni e 20 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2024 fino a Maggio 2025

Africa

Namibia

a partire da 6760 €

Cell. 3497556247
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valeria Salvai

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(33 voti)

Un tour in Namibia in self drive che include il Fish River Canyon, le dune rosse di Sossusvlei, un assaggio di Damaraland e il parco Etosha. Conclude il viaggio un soggiorno a Mauritius.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Windhoek

Italia (volo) Windhoek.jpg

Partenza dall’Italia per la Namibia via scali internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Windhoek – Deserto Del Kalahari (270 Km, 2h E 30 Min)

Windhoek – Deserto Del Kalahari (270 Km, 2h E 30 Min).jpg

All’arrivo in aeroporto, ritiro dell’auto a noleggio e brief informativo.

Partirete subito per il deserto del Kalahari via Rehoboth. Tra la tipica erba gialla e le verdi acacie che crescono sulla sabbia rossa il rinomato deserto del Kalahari è un vero e proprio paradiso per i fotografi assieme al Gondwana Kalahari Park con i suoi 100 kmq e la sua fauna e flora. All’arrivo effettuerete il check-in presso il vostro lodge prima di poter esplorare i dintorni a piedi.

Pernottamento e prima colazione al Kalahari Anib Lodge o similare.  

3° giorno: Kalahari – Fish River Canyon (500 Km, 5 H)

Kalahari – Fish River Canyon (500 Km, 5 H).jpg

Oggi consigliamo di partire molto presto, dato che la distanza da percorrere è di circa 500 km, sebbene quasi per la totalità su strada asfaltata.

Passando dalle cittadine di Mariental, Gibeon e Keetmanshoop, arriverete al Fish River Canyon, dove potrete godervi uno spettacolare tramonto.

Pernottamento (2notti) alla Canyon Roadhouse o similare.

4° giorno: Fish River Canyon

Fish River Canyon.jpg

Potrete dedicare l’intera giornata all’esplorazione del Fish River Canyon, il secondo più grande del mondo, preceduto soltanto dal Grand Canyon in Arizona.

Potrete visitarlo dai vari punti di osservazione e scattare meravigliose foto al tramonto.

Anche le Hot Springs meritano sicuramente una visita.


5° giorno: Fish River Canyon – Luderizt (400 Km, 4h)

Fish River Canyon – Luderizt (400 Km, 4h).jpg

Dopo la prima colazione vi rimetterete in viaggio, questa volta verso la costa, fino a raggiungere la città di Luderitz, affacciata sull’Oceano Atlantico.

A Luderitz il tempo sembra essersi fermato ai tempi coloniali, ma è proprio questa mancanza di modernità e frenesia a conferire alla città quell’atmosfera da “vecchio mondo”, senza dimenticare il fascino della natura dei dintorni, dove si respira la vera aria della Namibia Meridionale.

Consigliamo di partecipare a una delle escursioni facoltative a una delle penisole, oppure alla cittadina fantasma di Kolmansklop.

Pernottamento e prima colazione al Protea Hotel Zum Spergebiet o similare.

6° giorno: Luderitz - Sossusvlei (500 Km, 6h)

Luderitz - Sossusvlei (500 Km, 6h).jpg

Oggi vi dirigerete verso il Deserto del Namib. Qui nelle notti chiare potrete osservare le stelle, che sembreranno talmente vicine da toccarle con le dita nelle notti limpide del deserto Namibiano.

All’arrivo effettuerete il check-in presso il vostro lodge.

Pernottamento e colazione (2notti) al Desert Camp o similare.

7° giorno: Sossusvlei

Sossusvlei.jpg

Prima dell’alba, sarete pronti per entrare nel Namib Naukluft Park. Il momento migliore per vivere l’area del Sossusvlei, è, infatti, quello del sorgere del sole, quando la luce del sole nascente colora le dune di sfumature intense: rosso, porpora, arancio.

Questo è anche il momento più favorevole per una visita, dal momento che le temperature non sono ancora eccessive. Potrete quindi scalare la famosa Duna45, così chiamata perché si trova al 45° chilometro dall’ingresso del parco, o l’immensa Big Daddy.



Da qui, potrete poi passare a visitare il surreale Dead Vlei: si tratta di una depressione di sabbia bianca, che contrasta cromaticamente con il rosso delle alte dune circostanti.

In passato Dead Vlei era un’oasi di acacie. In seguito, il fiume che alimentava quest’ oasi ha cambiato il suo corso e questo ha dato alla zona l’aspetto attuale: il Vlei “morto”, disseminato di antichi alberi di acacia ormai induriti dal sole.



Al rientro verso il camp, avrete tempo per visitare anche il Sesriem Canyon, una gola di 18 milioni di anni, creata dal fiume Tsauchab, che rimane però asciutto per gran parte dell’anno.

Sarà possibile quindi scendere all’interno del Canyon e percorrerlo a piedi per tutta la sua lunghezza (circa 1 km).

8° giorno: Sossusvlei – Swakopmund (370km, 4h E 40min)

Sossusvlei – Swakopmund (370km, 4h E 40min).jpg

Partenza per Swakopmund attraversando il parco Namib Naukluft.

La particolarità di questo parco sono le dune che si tuffano direttamente nel mare e i zigzaganti canyon con le loro alte facciate di roccia vulcanica.

Swakopmund fu fondata nel 1892 durante il periodo di colonizzazione tedesca e serviva come porta all’entroterra grazie al suo ottimale porto.

Oggi, questa pittoresca città localizzata tra il deserto e il mare si distingue per i suoi hotel, ristoranti, bar e pasticcerie che offrono dolci tradizionali tedeschi.

Per cena potrete recarvi in un tipico locale e magari finire la serata in uno dei pub.

Pernottamento (2 notti) e prima colazione al Swakopmund Sands Hotel o similare.

9° giorno: Swakopmund

Intera giornata a disposizione.

Suggeriamo di effettuare alcune escursioni facoltative, come esempio una gita in catamarano al punto dei pellicani da dove possono essere avvistati anche delfini e tartarughe di mare. In alternativa, potrete scoprire la fauna e la flora del deserto, uscendo in 4×4 con una guida specializzata che vi illustrerà la sorprendente vita esistente, come il geco palmato, serpenti del deserto, scorpioni, camaleonti ecc.

10° giorno: Cape Cross E Brandberg (km 300)

Cape Cross E Brandberg (km 300).jpg

Dopo la colazione partirete per Cape Cross, dove potrete vedere la più grande colonia di otarie del Capo del mondo. Proseguirete poi verso il massiccio del Brandberg, la montagna più alta della Namibia, che con i suoi 2.573 metri regala panorami mozzafiato.

Pernottamento e prima colazione al White Lady Lodge o similare.

11° giorno: Damaraland

Damaraland.jpg

In mattinata potrete effettuare un bellissimo trekking fino alla “White Lady”: in un’ora e mezza circa di cammino si arriva al riparo di Maack, dove si può ammirare una stupenda pittura rupestre in cui spicca una bianca figura, pare femminile, di circa 40 cm di grandezza, con in mano un arco e una freccia, dalle origini sconosciute e di cui non è ancora stata fatta una datazione precisa.

Dopo pranzo vi dirigerete nell’area di Twyfelfontein.

Pernottamento e prima colazione al Madisa Camp o similare.

12° giorno: Twyfelfontein – Etosha National Park (km 340)

Twyfelfontein – Etosha National Park (km 340).jpg

Oggi potrete visitare le incisioni rupestri nell’area di Twyfelfontein, alcune delle migliori di tutta l’Africa Australe e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

A seguire procederete verso Etosha.

Pernottamento e prima colazione al Okaukuejo Restcamp o similare.

13° giorno: Etosha National Park

Etosha National Park.jpg

Intera giornata dedicata ai safari con la propria auto all’interno di Etosha, cambiando campo di pernottamento se necessario.

Dalle reception dei campi si possono facilmente prenotare escursioni guidate dai ranger del Parco. Il Parco Nazionale Etosha, fondato nel 1907 dal governo tedesco, che in quell’epoca misurava un’area di 93.240 kmq e rappresentava il più grande parco al mondo, occupa oggi un’area di 22.270 kmq e può essere visitato in libertà guidando tra le varie lagune e raccogliendo i numerosi avvistamenti.

Pernottamento e prima colazione al Halali Restcamp o similare.

Se volete, possiamo anche includere safari organizzati dal lodge

14° giorno: Etosha National Park

Etosha National Park.jpg

Altra intera giornata dedicata ai safari con la propria auto all’interno di Etosha, cambiando campi di pernottamento. Dalle reception dei campi si possono facilmente prenotare escursioni guidate dai ranger del Parco. Il parco ospita oltre 340 specie di uccelli e 114 di mammiferi, molti dei quali rari, come il rinoceronte nero, il ghepardo e l’Impala dalla faccia nera. Sicuramente non potrete mancare di avvistare giraffe, gnu, zebre, iene e leoni.

Le svariate antilopi variano dalle gazzelle, kudu, gemsbok, eland ai più piccoli Damara dik-dik. I piccoli mammiferi includono sciacalli, volpi, facoceri. Potrete effettuare i safari con il vostro mezzo o se vorrete potrete partecipare a safari notturni o prima dell’alba accompagnati dai ranger del parco.

Pernottamento e colazione al Namutoni Restcamp o similare.

15° giorno: Etosha – Waterberg (km 330)

Dopo la colazione e un ultimo eventuale safari uscendo dal parco, partirete per la zona del Waterberg, passando da Tsumeb.

Lungo il percorso potrete fermarvi a visitare il meteorite di Hoba, il più grande del mondo, caduto circa 80.000 anni fa.

Percorrendo la bellissima strada tra le farm, arriverete nel Waterberg National Park, ai piedi del massiccio omonimo, dove pernotterete in bungalow.

16° giorno: Windhoek (km 280)

In mattinata se vorrete potrete effettuare un bel trekking sul Waterberg di un paio d’ore, che consentirà di godere di formidabili viste.

Dopo l’eventuale pranzo al campo, proseguirete fino a Windhoek, dove potrete godervi una cena in un locale tipico e dove pernotterete alla Capbon Guesthouse o similare.

17° giorno: Windhoek (volo) Mauritius

Windhoek (volo) Mauritius.jpg

Trasferimento presto al mattino per l’aeroporto Hosea Kutako in tempo utile per riconsegnare il mezzo e imbarcarvi per il volo diretto a Mauritius.

Pasti a bordo, all’arrivo sarete accolti dal nostro corrispondente locale che vi trasferirà presso la struttura prenotata.

Pernottamento (5 notti) e pensione completa al Sakoa Boutik Hotel in seaview room o similare.

18° giorno: Mauritius

Mauritius.jpg

Giornate di relax da dedicare al soggiorno balneare o alle escursioni facoltative.

Pernottamento e pensione completa al Sakoa Boutik Hotel in seaview room o similare.

La struttura si trova direttamente sulla rinomata spiaggia di sabbia bianca e sabbiosa di Trou aux Biches. L’hotel si trova a 10 minuti da Grand Baie, un’ora e mezza dall’aeroporto internazionale e a 18 km dalla capitale, Port Louis. 

19° giorno: Mauritius

Giornate di relax sulle bianche spiagge dell’hotel.

20° giorno: Mauritius

Mauritius.jpg

Oggi potreste fare un’escursione nelle località a Sud dell’isola: il vulcano dormiente di Curepipe, le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirete la cultura e le tradizioni indù. Proseguite per Black River, con spettacolari paesaggi e vedute delle montagne e infine Chamarel, con le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e le tartarughe giganti.

21° giorno: Mauritius

Mauritius.jpg

Altra giornata a disposizione per il relax o per visitare Port Louis.

La caotica e trafficata Port Louis è la capitale, situata sulla costa occidentale. Il mercato centrale è sicuramente tra i più caratteristici luoghi da visitare. Al suo interno troverete ogni varietà di frutta e spezie (tra cui la famosa vaniglia e diverse varietà di zucchero di canna), nonché tessuti provenienti dall’India e piccoli oggetti di artigianato locale. A pochi passi dal mercato centrale, nei pressi del porto, sorge il Caudan Waterfront: un complesso moderno che raccoglie numerosi negozi e ristoranti dove potete sostare e rinfrescarvi con un delizioso succo estratto direttamente dalle canne da zucchero.

22° giorno: Mauritius (volo) Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti a bordo ed arrivo in Italia via scalo internazionale.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Dormirete in Namibia in comodi lodge, spesso in posizioni particolarmente panoramiche.

A Mauritius, dormirete in un Boutique Hotel direttamente sulla spiaggia, in camera vista mare.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo di linea intercontinentale andata e ritorno
  • Volo Windhoek – Mauritius
  • Incontro all’arrivo a Windhoek con un rappresentante locale e assistenza nel ritiro dell’auto a noleggio
  • 15 pernottamenti in Namibia con colazione
  • 5 pernottamenti in camera doppia a Mauritius in pensione completa
  • Noleggio vettura in Namibia, categoria J/W con assicurazione TOTAL – include Assicurazioni SCDW (casco, nessuna franchigia) e STW (furto), km illimitati, assicurazione anche per gomme, cerchi e parabrezza
  • Assicurazione medico/bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • visite e ingressi non menzionati
  • carburante, pedaggi, parcheggi, deposito cauzionale auto
  • mance
  • pasti e bevande non menzionate
  • conservation fees per i parchi
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia a partire da € 6.760


Voli + pernottamenti (con colazione in Namibia e in pensione completa a Mauritius) + noleggio auto in Namibia + assicurazione.


Il tour è personalizzabile sia nelle tappe sia nella durata.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646