USA

Tour Lungo La Mitica Route 66

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

17 giorni e 15 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2021 fino a Aprile 2024

America del Nord

USA

a partire da 3345 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

Un tour on the road in auto lungo la Historic Route 66, alla scoperta di bellezze naturali incredibili come la Monument Valley, il Grand Canyon, l'Antelope Canyon, l'Horseshoe Bend, e di metropoli vivaci come Chicago, Las Vegas e Los Angeles.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Chicago

Italia (volo) Chicago.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Chicago (Illinois).

All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Pernottamento (2 notti) a Chicago all'hotel Best Western Plus Hyde Park*** (o similare).


2° giorno: Chicago

Chicago.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Chicago, una città affascinante e ricca di storia, con uno skyline moderno che si riflette nel lago Michigan.

Le principali attrazioni della metropoli si trovano nel centro cittadino, il Loop (dal nome della metropolitana sopraelevata che delimita la città).

Da vedere il Millennium Park, dove domina l'architettura moderna, in particolare il Pritzker Pavilion, una maestosa struttura d'argento, e il ponte che collega il parco al Daley Bicentennial Plaza.

Imperdibile l'iconico Cloud Gate (detto “The Bean”, “il fagiolo”), una scultura d'argento liscio del peso di più di 100 tonnellate a forma di fagiolo.

3° giorno: Chicago - Springfield - St Louis (480 Km / 4h 40min)

Chicago - Springfield - St Louis (480 Km / 4h 40min).jpg

Prima colazione in hotel. Oggi partite per il vostro tour on the road lungo la mitica Route 66 verso ovest.

Fate una sosta a Springfield (Illinois), città natale di Abramo Lincoln.

Poi proseguite per St Louis (Missouri), dominata dal Gateway Arch, un arco bianco alto 192 metri ricoperto d'acciaio inossidabile, progetto del famoso architetto Eero Saarinen. Qui potete fare una crociera sul Mississippi o visitare lo storico quartiere Loclede's Landing, pieno di ristoranti, bar e locali notturni.

Pernottamento a St Louis all'Holiday Inn St. Louis – Downtown Conv Ctr*** (o similare).

4° giorno: St Louis - Stanton - Springfield (350 Km / 3h 25min)

St Louis - Stanton - Springfield (350 Km / 3h 25min).jpg

Prima colazione in hotel. Partite in direzione Springfield (Missouri).

Nei pressi di Stanton potete fare una sosta per visitare le caverne Meramec, dove si narra che si fosse nascosto il bandito Jessie James.

Attraversando la zona collinare degli Ozarks, caratterizzata da boschi e caverne dove si rifugiarono molti fuorilegge, giungerete infine a Springfield (Missouri).

Pernottamento a Springfield all'hotel Best Western Route 66 Rail Haven*** (o similare).

5° giorno: Springfield - Tulsa - Oklahoma City (465 Km / 4h 25min)

Springfield - Tulsa - Oklahoma City (465 Km / 4h 25min).jpg

Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue lungo un tratto della Route 66 su cui si affacciano diversi hotel storici, come lo Shamrock, fino alla cittadina vittoriana di Carthage.

Proseguite per Tulsa (Oklahoma), una città industriale non molto attraente, se non per il suo patrimonio di edifici Art Déco, come la stazione ferroviaria. Se volete, potete fare una sosta per visitare il Gilcrease Museum, che ospita una ricca collezione d'arte delle civiltà dell'America del West.

Siete in Oklahoma, terra di popoli indiani, le cui tradizioni e la cui cultura sono preservati a Oklahoma City in alcuni musei, come il Red Earth Museum e lo State Museum of History.

Pernottamento a Oklahoma City all'hotel Sleep Inn & Suites Bricktown*** (o similare).

6° giorno: Oklahoma City - Amarillo (425 Km / 4h 10min)

Oklahoma City - Amarillo (425 Km / 4h 10min).jpg

Prima colazione in hotel. La giornata vi catapulterà nell'atmosfera dell'autentica Route 66, con il Trading Post di Bethany, hotel “storici” come il Big 8 Motel di El Reno (dove dormirono Tom Cruise e Dustin Hoffman in Rain Man) o il Trade Winds Courtyard Inn di Clinton (che ospitò Elvis Presley), la prima pompa di benzina Phillips 66 a McLean.

Ad Amarillo (Texas) non perdetevi il Palo Duro Canyon, il secondo canyon più grande degli Stati Uniti.

Pernottamento ad Amarillo all'hotel Ashmore Inn & Suites*** (o similare).

7° giorno: Amarillo - Santa Fe (450 Km / 4h 20min)

Amarillo - Santa Fe (450 Km / 4h 20min).jpg

Prima colazione in hotel. Prima di lasciare Amarillo fate un salto al leggendario Cadillac Ranch, dove 10 Cadillac giacciono sepolte con il cofano nel terreno.

Raggiungete poi Santa Fe (New Mexico), la seconda città più vecchia d'America, famosa per l'arte e per lo stile architettonico degli edifici del centro storico.

Pernottamento (2 notti) a Santa Fe all'hotel Las Palomas*** (o similare).

8° giorno: Santa Fe

Santa Fe.jpg

Prima colazione in hotel. Dedicate l'intera giornata successiva a esplorare la graziosa cittadina di Santa Fe, con la “plaza”, il Museo d'Arte e il palazzo del Governatore, l'edificio pubblico più vecchio degli Stati Uniti.

Utilizzate il resto del tempo per rilassarvi e prepararvi a ripartire per il vostro viaggio on the road.

9° giorno: Santa Fe - Monument Valley - Kayenta (615 Km / 6h 15min)

Santa Fe - Monument Valley - Kayenta (615 Km / 6h 15min).jpg

Prima colazione in hotel. Oggi percorrerete uno dei tratti più belli di tutto il viaggio.

Partite per Kayenta (Arizona), nel cuore dell'enorme riserva Navajo.

Siete a nel Far West, dove potrete ammirare la Monument Valley. Se riuscite, fate in modo di arrivarci al tramonto.

Pernottamento a Kayenta all'hotel Hampton Inn Kayenta*** (o similare).

10° giorno: Kayenta - Monument Valley - Antelope Canyon - Page (230 Km / 2h 25min)

Kayenta - Monument Valley - Antelope Canyon - Page (230 Km / 2h 25min).jpg

Prima colazione in hotel. Cominciate la giornata alla Monument Valley. Svegliatevi presto per ammirare lo spettacolo dell'alba. Quando arrivate al parco, potete percorrere a piedi il breve sentiero Wild Cat Trail, molto panoramico e non affollato dai turisti.


Raggiungete poi il punto d'incontro (Indian Rte 222, Page), da dove alle ore 16 partirete per una visita guidata (in inglese) dell'Antelope Canyon.

Esplorerete i percorsi labirintici colorati e naturali di uno dei canyon più famosi al mondo, il Lower Antelope Canyon, seguendo una guida navajo in un tour a piedi e scoprendo di più su queste curiose formazioni rocciose e sulla storia del territorio. Vi addentrerete nei passaggi tortuosi del canyon, ammirando i brillanti motivi battuti dal vento, le pareti colorate e torreggianti e i corridoi tortuosi.

Scenderete 5 rampe di scale per 35 m e raggiungerete la “caverna” più grande: guardando in alto catturerete sottili scorci del cielo azzurro.

Risalirete utilizzando 8 diverse scale, osservando un caleidoscopio di colori vivaci creato dall'arenaria, modellata e colorata nel corso del tempo dall'azione di pioggia, vento ed erosione.

Raggiungete infine Page per il pernottamento (2 notti) all'hotel Best Western Plus At Lake Powell*** (o similare).


11° giorno: Page - Horseshoe Bend - Grand Canyon / North Rim - Page (400 Km / 5h 15min)

Page - Horseshoe Bend - Grand Canyon / North Rim - Page (400 Km / 5h 15min).jpg

Prima colazione in hotel. Dopo aver ammirato il lago Powell, su cui Page è affacciata, raggiungete l'Horseshoe Bend. Dopo aver percorso il sentiero di 1,2 km che parte dal parcheggio, vi troverete davanti allo strapiombo da cui ammirare dall'alto l'ansa a forma di ferro di cavallo modellata dal fiume Colorado.

Proseguite poi per il monumentale Grand Canyon, un'immensa gola naturale lunga 445 km scavata dal fiume Colorado, che raggiunge i 16 km di diametro e 1,8 km di profondità.

Oggi potete visitare il North Rim, più tranquillo, alto ed esposto, ma meno accessibile del South Rim.

Nel versante nord c'è la possibilità di fare molte camminate e i panorami più affascinanti si possono ammirare percorrendo i sentieri Bright Angel Point (il più facile), Widforss Trail, Cape Royal Trail e il leggendario North Kaibab Trail. Specialmente per quest'ultimo sentiero, occorre prepararsi (con acqua, abiti leggeri e spirito di sacrificio) e stare attenti all'orario: ricordate che a tornare indietro spesso ci vuole il doppio del tempo!

Rientro a Page per il pernottamento.



12° giorno: Page - Grand Canyon / South Rim - Seligman (405 Km / 4h 50min)

Page - Grand Canyon / South Rim - Seligman (405 Km / 4h 50min).jpg

Prima colazione in hotel. Partite da Page per visitare il South Rim, più turistico del North Rim e di conseguenza anche più comodo e attrezzato. Vi sono numerosi punti d'osservazione lungo il bordo.

Il primo è il Desert View, il più alto del South Rim, con una singolare torre d'osservazione in pietra decorata con murales di leggende indiane (Desert View Watchtower), dove si può salire per godersi lo stupendo panorama a 360°.

Troverete poi l'area picnic Buggeln, Grandview Point, Shoshone Point, Mather Point (dove c'è il centro visitatori), Yavapai Point, Hopi Point (particolarmente bello al tramonto) e Hermits Rest.

Percorrendo la Route 66, raggiungete infine Seligman per il pernottamento al The Postcard Motel** (o similare); parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.


13° giorno: Seligman - Las Vegas (450 Km / 4h 35min)

Seligman - Las Vegas (450 Km / 4h 35min).jpg

Percorrendo la Route 66 partite per Las Vegas (Nevada).

Resto della giornata a disposizione per passeggiare lungo il Las Vegas Strip, dove si concentra un numero impressionante di hotel e casinò che spaziano dal design moderno dell'hotel New York New York, allo stile medievale-fantasy dell'Excalibur, alle ricostruzioni di celebri città come Venezia, Parigi e le piramidi. Potete entrare liberamente ovunque.

All'inizio della Strip c'è il celebre Las Vegas Sign, da vedere. La via è molto lunga, ma potete percorrere un bel tratto in monorotaia.

Le Bellagio Fountains sono tra le più popolari attrazioni gratuite, ma ci sono diversi altri spettacoli, come The Volcano Show al Mirage.

Pernottamento a Las Vegas all'hotel Holiday Inn Express & Suites Las Vegas – E Tropicana, an IHG*** (o similare)


14° giorno: Las Vegas - Los Angeles (435 Km / 4h 10min)

Las Vegas - Los Angeles (435 Km / 4h 10min).jpg

Prima colazione in hotel. Seguendo ancora la Route 66 attraverserete il deserto Mojave.

Lungo la strada, nei dintorni di Barstow, fate una sosta per visitare la città fantasma di Calico Ghost Town, uno dei tanti paesini sorti lungo la mitica strada e poi abbandonati.

La sera potete fare un salto a Santa Monica (a 25 km), dove, sul molo, non si può non notare il cartello “Route 66 End of the Trail”.

Pernottamento (2 notti) a Los Angeles all'O Hotel*** (o similare).

15° giorno: Los Angeles

Los Angeles.jpg

Prima colazione in hotel. Visita di Los Angeles.

Hollywood Boulevard: Passeggiando lungo la Hollywood Walk of Fame potrete vedere oltre 2400 personaggi del mondo dello spettacolo immortalati su un marciapiede con simboliche stelle. Nei pressi del Teatro Cinese di Grauman (dove potete incontrare sosia delle star) sono impresse le mani e le impronte dei personaggi più famosi.

Getty Museum: Il Getty Center ospita ricche collezioni e alcune imponenti opere dal Rinascimento ai giorni nostri, tra cui dipinti di Rubens, Monet, Renoir, Cézanne, Van Gogh, nonché Miró e Moore nel giardino di sculture.

Rodeo Drive: Per darsi allo shopping sfrenato è l'ideale, se potete permettervi di acquistare i capi unici realizzati dagli stilisti più famosi. Altrimenti potete accontentarvi di una passeggiata, visitando il centro commerciale Anderson Court, progettato da Frank Lloyd Wright nel 1952.

Griffith Observatory: Questo osservatorio, planetario e museo di astronomia è situato a Griffith Park. Da qui si gode di una splendida vista del centro di Los Angeles e della famosa scritta di Hollywood. L'ingresso è gratuito, ma soprattutto in estete, se volete osservare il cielo notturno, mettetevi in fila prima di sera, perché l'entrata è a numero limitato.

Watts Towers: Queste 17 torri, con le due principali alte 30 m, furono costruite da Simon Rodia a partire dal 1920 utilizzando solo rottami metallici. La struttura è poi stata rinforzata con acciaio e cemento, ma tra i materiali impiegati spiccano oggetti di uso quotidiano: vetro verde delle bottiglie di 7-Up, piastrelle di ceramica, gioielli, marmo, conchiglie.

16° giorno: Los Angeles (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo di rientro.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Q4 Nissan Rogue (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 15 pernottamenti con prima colazione (tranne a Seligman)
  • tour guidato (in inglese) all'Antelope Canyon
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tasse di soggiorno ed eventuali facility fees da pagare in loco
  • ingressi ai parchi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 3345

volo + 15 pernottamenti con 14 colazioni + noleggio auto + Antelope Canyon + assicurazione con annullamento


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646