Italia

Tra Napoli, Ischia E Procida

Tour

Formula Soggiorno + Attività

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Agosto 2024 fino a Luglio 2025

Europa

Italia

a partire da 490 €

Cell. +393382488688
Tel. 0458341329
Email [email protected]

Giulia Biella

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(1 voto)

Ischia, con le sue famose terme; Procida, con il suo arcobaleno di colori; Napoli, una culla della cultura; e infine Pompei, il parco archeologico patrimonio dell’UNESCO. Parti alla scoperta di queste meraviglie italiane.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Ischia

Arrivo A Ischia.jpg

Arrivo in aereo a Napoli e trasferimento a Ischia.

Trasferimento in hotel e prime visite.


Dirigetevi verso il castello Aragonese, un isolotto roccioso ricco di storia e molto affascinante. Dopo di che lasciatevi ammaliare dal paesino di Ischia.

2° giorno: Forio E Trasferimento A Procida

Forio E Trasferimento A Procida.jpg

Dopo la colazione in hotel partite alla volta di Forio, per visitare il paese e la Chiesa del Soccorso. Dirigetevi poi verso Sant’Angelo, chiamata anche “piccola Capri”, un antico borgo di marinari.


Rientro a Ischia.

3° giorno: Procida

Procida.jpg

Colazione in hotel e trasferimento a Procida.


Iniziate il vostro giro andando verso Marina Grande, una cartolina dell’isola, dove troverete negozi di artigianato e la Chiesa della Pietà.

Andate poi verso Palazzo d’Avalos, palazzo della famiglia omonima, che nei secoli ha avuto diversi ruoli, sino a diventare un carcere prima di essere abbandonato.

Dirigetevi ora verso l’Abbazia di San Michele Arcangelo, risalente al ‘500 e famoso per avere due frontespizi. In zona si trova anche il Monastero di Santa Margherita, edificato dopo un patto tra il Cardinale D’Avalos e l’Ordine dei Frati Predicatori.

Visitate il borgo di Terra Murata, borgo storico di Procida e cuore dell’isola, nato nel ‘500 per difendere il popolo dalle invasioni via mare. Quindi sarà il momento di Marina Corricella, il borgo marinaro più antico dell’isola, caratterizzato da case colorate e dalla totale assenza di auto.


Trasferimento a Napoli nel tardo pomeriggio/ prima serata. Serata libera.

4° giorno: Pompei

Pompei.jpg

Colazione in hotel e gita di un giorno a Pompei.


Rientro a Napoli e serata libera.

5° giorno: Spaccanapoli E Il Cristo Velato

Spaccanapoli E Il Cristo Velato.jpg

Colazione in hotel e inizio delle visite.


Partite da Spaccanapoli, l’anima della città. Dopo di che, fermatevi a vedere il museo Cappella San Severo, dove è custodito il Cristo Velato, uno dei grandi capolavori italiani. Andate poi a vedere il Duomo di Napoli, dedicato a San Gennaro: conserva grandi affreschi, opere d’arte e il Tesoro di San Gennaro.

Raggiungete via San Gregorio Armeno, conosciuta come il quartiere dei presepi, dove ci sono le botteghe che realizzano le statuette. A seguire spostatevi verso la stazione Toledo, considerata la stazione della metro più bella d’Europa: opera dell’architetto catalano Oscar Tusquets, è ispirata ai temi della luce e del mare e si caratterizza per giochi cromatici.

Se le vostre gambe non sono stanche, non perdete i famosi Quartieri Spagnoli, simboli della Napoli autentica e il Palazzo Mannajuolo, un luogo meno noto ma da visitare anche solo per la sua meravigliosa scalinata.


Cena e rientro in hotel.

6° giorno: Piazza Del Plebiscito E Napoli Sotterranea

Piazza Del Plebiscito E Napoli Sotterranea.jpg

Fate un’abbonadante colazione in hotel e partite per un nuovo giorno di visite a Napoli.


Non perdetevi Napoli sotterranea, che vi consentirà di scoprire gallerie, cisterne e cunicoli (per chi soffre di claustrofobia, una valida alternativa è il Museo Archeologico Nazionale).

Nel primo pomeriggio visitate il Complesso monumentale di Santa Chiara, composto da 4 chiostri, e il teatro dell’opera più antico del mondo, il Teatro San Carlo.

Non vi resta che visitare la piazza più iconica di Napoli, Piazza del Plebiscito, circondata da alcuni dei palazzi più importanti della città, e per cena raggiungere il Borgo Marinai, dove si trova il Castel dell’Ovo, che pare sorgere in mezzo al mare.

7° giorno: Catacombe Di S. Gennaro E Rientro

Catacombe Di S. Gennaro E Rientro.jpg

Dopo la colazione in hotel, iniziate la giornata con la visita alle Catacombe di San Gennaro, dove potete scoprire una storia millenaria e il legame tra Napoli e il suo patrono.

Tempo per le ultime compere e rientro a casa.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggiorno in camera doppia con colazione in hotel 3 o 4 stelle.



APPUNTI DI VIAGGIO



In base alla stagione in cui desiderate partire, potete aggiungere un giorno per andare ai Giardini Poseidon, le terme di Ischia.

Il programma è interamente personalizzabile in base alle vostre richieste.



LA QUOTA INCLUDE



  • Soggiorno in camera doppia con colazione
  • Trasferimenti da e per le isole
  • Treno da e per Pompei
  • Biglietto d’ingresso per Pompei con guida


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Aereo A/R per Napoli
  • Tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Tutto ciò non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia a partire da € 490.


Pernottamenti in camera doppia standard con colazione + trasferimenti da e per le isole + treno da e per Pompei + biglietto d’ingresso al sito di Pompei con una guida.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646