Italia

Treviso E Venezia: Sulle Acque Del Veneto

Ponti e Festività

Formula Soggiorno + Attività

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Novembre 2024

Europa

Italia

a partire da 185 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(10 voti)

Un weekend per scoprire le antiche tradizioni trevigiane ma anche il fascino di Venezia, con il suo Carnevale, l’arte moderna della Biennale, la notte del Redentore e il Festival del Cinema. Ogni stagione è buona per visitare la laguna.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Treviso

Arrivo A Treviso.jpg

Arrivo in autonomia a Treviso e sistemazione in hotel.

Pomeriggio a disposizione per la visita della città. Centro agricolo e industriale, Treviso è sorta nel punto dove il fiume Sile incontra il torrente Botteniga. I canali che la attraversano delimitano le zone urbane medievali, mentre un intreccio di viuzze e strade porticate racchiude i monumenti della città.

Si parte da piazza dei Signori, su cui si affacciano il palazzo dei Trecento, risalente al 1100, e il palazzo del Podestà.

Terminata la visita si fa una passeggiata tra i palazzi con porticati di via Calmaggiore fino al duomo del 1100 con l’Annunciazione di Tiziano. Altre opere di Tiziano si possono ammirare nella pinacoteca Bailo insieme alla collezione di sculture medievali.

Si prosegue il giro della città con la visita della chiesa di San Niccolò in stile romano-gotico del 1100.

2° giorno: Venezia: Tour Della Città E Concerto Serale

Venezia: Tour Della Città E Concerto Serale.jpg

Intera giornata dedicata alla visita di Venezia.

Per raggiungere la città lagunare si consiglia l’utilizzo del treno che in mezz’ora vi porta a destinazione. La stazione di Treviso è raggiungibile a piedi in poco tempo dalla struttura ricettiva.

Alle ore 11:00 appuntamento di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Lucia, vicino alla Chiesa di San Simeone Piccolo, per partecipare a un free tour di Venezia della durate di circa 2 ore, durante il quale scoprirete alcuni dei luoghi iconici della Serenissima e le sue leggende più sorprendenti.

NB I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Pranzo e pomeriggio liberi.

Alle ore 19:00 assisterete a un concerto delle Quattro stagioni di Vivaldi nella chiesa della Pietà. Il modo migliore per trascorrere una serata indimenticabile a Venezia.

Rientro in hotel a Treviso.





3° giorno: Venezia: Tour Delle Isole

Venezia: Tour Delle Isole.jpg

Giornata dedicata alla visita della laguna veneta e di alcune delle isole nei dintorni di Venezia con un tour di gruppo.

Alle ore 10:30 appuntamento alla stazione ferroviaria di Santa Lucia, da dove, con una navetta, sarete accompagnati in direzione San Marco. Da qui inizierà il vostro tour accompagnato alla scoperta delle isole di Murano, Burano e Torcello.

A Murano visiterete un laboratorio di vetro e assisterete alla dimostrazione di un mastro artigiano. A Burano, famosa per le case colorate, dopo una visita guidata della città, avrete due ore a disposizione per il pranzo (non incluso). Seguirà Torcello, dove avrete un ora di tempo libero per la visita dell’isola.

Rientro previsto alla stazione di Santa Lucia per le ore 18:00.

Rientro in hotel a Treviso.

4° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Mattinata libera per ulteriori visite ed escursioni prima della partenza per il rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggetto a disponibilità

Palazzo Raspanti

Il cinquecentesco Palazzo Raspanti del mercante trevigiano Joan Raspanti dal Saon, dove visse il pittore Lorenzo Lotto per tre anni dopo essere fuggito da Venezia, sorge in una Treviso al confine tra la sua anima medievale e quella rinascimentale, in una via del centro.

Il Palazzo si trova a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria Maggiore, porta Carlo Alberto, porta San Tommaso, piazza del Grano, storica sede del mercato cittadino; a pochi minuti dalla centralissima piazza dei Signori e dai Musei Ca’ dei Carraresi e Santa Caterina. La stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi, mentre gli aeroporti di Treviso e Venezia distano rispettivamente 15 e 30 minuti. 

Le ampie camere sono situate al terzo piano di un edificio storico (senza ascensore) e sono dotate di servizi privati.

A disposizione: un ampio salone per la colazione, il relax, la lettura e la conversazione, un grande parcheggio scoperto nel cortile interno del palazzo.




APPUNTI DI VIAGGIO



Venezia è una città famosa per i monumenti e gli splendidi edifici storici, ma è anche la sede di eventi strepitosi e di intere settimane di pura festa. Organizzate il vostro viaggio a seconda dei vostri interessi e degli appuntamenti a cui intendete partecipare.

A Treviso e a Venezia avrete l’imbarazzo della scelta per deliziare il vostro palato. L’offerta è varia e di qualità. Il consiglio è di assaggiare le specialità del luogo, come il risotto al radicchio, la trippa alla trevisana o il baccalà in umido.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti
  • free tour dei misteri e delle leggende di Venezia
  • concerto Le quattro stagioni di Vivaldi
  • tour di Murano, Burano, Torcello e vetreria
  • assicurazione annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona a partire da € 185

3 pernottamenti + 2 tour + 1 concerto.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.



Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646