Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo e partenza con volo diretto per Copenaghen (7-9:00). Per i partecipanti in partenza da Padova/Vicenza/Verona, partenza in pullman verso le ore 2:30.
All’arrivo, incontro con la guida privata per iniziare una passeggiata nella storia e negli angoli nascosti della città.
Visiteremo il quartiere latino, la zona medievale, la strada dell’antiquariato, la Cattedrale protestante luterana, il luogo di nascita del filosofo Søren Kirkegaard, l’università, la Torre Rotonda, la piazza dei Francescani, l’interno di una casa tipica danese, l’antica residenza studentesca, il palazzo di Christiansborg con il Parlamento e la biblioteca reale e varie zone caratteristiche.
La nostra passeggiata proseguirà costeggiando il canale di Nyhavn, la residenza reale Amelienborg, il lungomare fino alla Sirenetta.
Per il pranzo andremo al mercato coperto di Torvehallerne, dove c’è cibo per tutti i gusti. È l’occasione giusta per assaggiare il tipico smørrebrød danese, a voi scoprire cos’è!
Nel pomeriggio faremo una crociera sui canali, poi avremo un po’ di tempo libero per fare un’ultima passeggiata lungo la via pedonale Strøget, fino alla piazza del Municipio (Rådhusplads), oppure semplicemente per sperimentale la hygge, che è capacità di godersi il bello della vita.
Trasferimento in metro all’aeroporto per il volo di ritorno a Bergamo (21:30-23:45). Rientro in bus verso Verona/Vicenza/Padova.