USA

Usa: On The Road Di Gruppo Tra California E I Parchi Della West Coast

Parti con noi

Formula Volo + Tour

19 giorni e 16 notti

Dal 07/08/2026 al 25/08/2026

America del Nord

USA

4650 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(34 voti)

Vivi il grande sogno americano con noi! Los AngelesSan Francisco, Las Vegas e la storica Route 66, l’immensità del Grand Canyon, le atmosfere senza tempo della Monument Valley, le forme scolpite dell’Antelope Canyon e la natura spettacolare dei Parchi Nazionali di Yosemite e Bryce Canyon. Cosa aspetti, ferma il tuo posto ora per un’esperienza unica!

Dal 7 al 25 agosto 2026


PROGRAMMA


1° giorno: Venezia > Los Angeles (venerdì 7 Agosto)

Venezia > Los Angeles (venerdì 7 Agosto).jpg

Incontro in aeroporto a Venezia in tempo utile per il volo diretto a Los Angeles con scalo ad Amsterdam.

Arrivo previsto in mattinata a Los Angeles, dopo aver passato i controlli doganali e ritirato le nostre valigie, ritireremo le nostre auto a noleggio e ci dirigeremo al nostro hotel.

Resto della giornata libera, potremo iniziare ad esplorare la città e magari passare qualche ora in spiaggia in attesa del tramonto californiano.

Pernottamento previsto (2 notti) presso BW Plus Hollywood Hills 3* (o similare).

2° giorno: Los Angeles (sabato 8 Agosto)

Los Angeles (sabato 8 Agosto).jpg

Dopo aver fatto colazione (libera) incontreremo la nostra guida privata in italiano che ci farà scoprire questa immensa città (durata 4h circa – spostamenti in mini bus privato).

Visiteremo l’osservatorio Griffith dal quale avremo un’ottima visuale sulla famosa scritta Hollywood e sull’intera città, il quartiere di Beverly Hills con Rodeo Drive, passeggeremo lungo la “Walk of fame” costellata dalle iconiche stelle di attori, cantanti e altri personaggi famosi, per finire poi nella stravagante Venice Beach.

Al termine, resto della giornata libero.

3° giorno: Los Angeles > Palm Springs (domenica 9 Agosto)

Los Angeles > Palm Springs (domenica 9 Agosto).jpg

Dopo colazione (libera) partiamo in direzione di Palm Springs (circa 190km), un’oasi lussureggiante nel deserto californiano e meta turistica per ricchi e personaggi famosi.

Raggiungiamo il nostro hotel per lasciare i bagagli e iniziare ad esplorare la cittadina, chi vorrà potrà anche salire sulla funivia Aerial Tramway che in 12min ci porterà in cima dove potremo godere di una fantastica vista. Ovviamente avremo anche il tempo per un pò di relax a bordo piscina.

Pernottamento previsto (1 notte) presso Hotel Caliente Tropics 3* (o similare).



4° giorno: Palm Springs > Joshua Tree N.p. > Oatman > Kingman (lunedì 10 Agosto)

Palm Springs > Joshua Tree N.p. > Oatman > Kingman (lunedì 10 Agosto).jpg

Colazione libera e partenza per Kingman (400km circa).

Prima tappa sarà al Joshua Tree National Park, dal fascino unico e quasi surreale. Lo attraverseremo in macchina, fermandoci in differenti punti panoramici facilmente raggiungibili con brevi passeggiate. 

Raggiungiamo poi la “ghost town” di Oatman, base strategica per minatori e ricercatori di oro fino a poco più di mezzo secolo fa. 

Arrivo nel tardo pomeriggio a Kingman, città strategica lungo la Route 66.

Per cena andremo al Mr. D’z Route 66 Diner, con i suoi colori sgargianti e l’atmosfera del locare faremo un vero e proprio salto nel tempo negli anni ’50.

Soggiorno previsto (1 notte) con colazione presso Holiday Inn Express & Suites 3* (o similare)

5° giorno: Kingman > Grand Canyon (martedì 11 Agosto)

Kingman > Grand Canyon (martedì 11 Agosto).jpg

Colazione in hotel e partenza per l’immenso Grand Canyon (320km circa)

Per arrivarci percorreremo un tratto della storica Route 66 sostando a Seligman, famosa per il film Cars, e Williams, una delle cittadine più rappresentative della Mother Road e porta per l’ingresso al Grand Canyon.

Raggiungiamo il Grand Canyon Visitor Center e, percorrendo la Hermit Road, iniziamo ad esplorare questo immenso canyon che vi lascerà a bocca aperta.

Nel tardo pomeriggio raggiungiamo il nostro lodge posizionato lungo il south rim del Grand Canyon, cena libera in uno dei ristoranti presenti all’interno del lodge.

Soggiorno (1 notte) presso Yavapai Lodge (o similare).

6° giorno: Grand Canyon > Monument Valley (mercoledì 12 Agosto)

Grand Canyon > Monument Valley (mercoledì 12 Agosto).jpg

Dopo aver fatto colazione partiremo per l’iconica Monument Valley (290km circa) forse l’esempio più famoso del classico paesaggio del West americano. È uno dei monumenti più grandiosi e fotografati degli Stati Uniti. 

Dal nostro lodge imbocchiamo la Desert View Drive che costeggia il Grand Canyon per circa 40km con differenti punti panoramici fino ad arrivare alla Watchtower. 

Arrivati a destinazione ci attende una visita guidata della Monument Valley di 1h e mezza in jeep 4×4 e, con la nostra guida Navajo, potremo addentrarci in luoghi riservati e poco conosciuti. 

Per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di partecipare ad un’uscita guidata a cavallo (attività facoltativa).

Soggiorno (1 notte) presso Goulding’s Lodge (o similare).


7° giorno: Monument Valley > Page (giovedì 13 Agosto)

Monument Valley > Page (giovedì 13 Agosto).jpg

La giornata di oggi ci porterà in altri due paesaggi surreali, l’Antelope Canyon e l’Horseshoe Bend fino ad arrivare al Lake Powell (220km circa).

Prima tappa sarà l’Antelope Canyon, uno spettacolare “slot canyon” in Arizona, famoso per le sue pareti di arenaria levigate in forme sinuose, scolpite da milioni di anni di erosione dovuta a piogge e vento, che creano giochi di luce e ombra di colori spettacolari. La nostra guida privata Navajo ci accompagnerà per tutta la visita e ci aiuterà a fare fantastiche foto per immortalare tutta la sua bellezza.

Al termine raggiungiamo il Lake Powell, dove potremo rilassarci un pò prima di raggiungere per il tramonto l’Horseshoe Bend, uno spettacolare meandro a forma di ferro di cavallo del fiume Colorado.

Pernottamento a Page (1 notte) presso Hotel Lake Powell 3* (o similare).


8° giorno: Page > Bryce Canyon (venerdì 14 Agosto)

Page > Bryce Canyon (venerdì 14 Agosto).jpg

Riprendiamo la strada per raggiungere il Bryce Canyon National Park, uno dei parchi più importanti nello Utah. Ogni anno questo parco stupisce i visitatori con spettacolari formazioni geologiche come gli hoodoos, le pinne strette e i ponti naturali (150km circa)

Percorreremo la Scenic drive in auto, fermandoci nei vari punti panoramici. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di fare un’escursione a piedi all’interno del Bryce Canyon lungo il Navajo Loop Trail.

Al termine raggiungiamo la nostra location per la notte dove potremo mangiare e dormire sotto un incredibile cielo stellato, proprio in stile Navajo!

Soggiorno (1 notte) presso Under Canvas Bryce Canyon 4* (o similare) con sistemazione in tenda deluxe con bagno privato.

9° giorno: Bryce Canyon > Las Vegas (sabato 15 Agosto)

Bryce Canyon > Las Vegas (sabato 15 Agosto).jpg

Destinazione di oggi, la sfavillante Las Vegas (430km circa).

Prima però ci fermiamo allo Zyon National Park, un maestoso parco nazionale famoso per lo spettacolare Zion Canyon, una gola profonda fino a 650 metri scavata dal Virgin River tra scogliere di arenaria rossa, rosa e bianca.

Arrivo in serata a  Las Vegas.

Soggiorno (2 notti) presso Hotel Luxor 4* (o similare).

10° giorno: Las Vegas (domenica 16 Agosto)

Las Vegas (domenica 16 Agosto).jpg

Giornata di relax o, per chi lo desidera, possibilità di attività facoltative nella zona.

Per esempio a poca distanza troviamo la Hoover Dam, un’imponente diga sul Colorado River, il Red Rock Canyon e il Valley of Fire state park caratterizzati da imponenti formazioni di arenaria rossa.

11° giorno: Las Vegas > Mammoth Lakes (lunedì 17 Agosto)

Las Vegas > Mammoth Lakes (lunedì 17 Agosto).jpg

Lasciamo la città di buon ora per addentrarci nella Death Valley National Park, famosa per essere una delle zone più aride degli Stati Uniti offre paesaggi estremi, dune di sabbia e saline. Qui hanno registrato alcune scene della saga Star Wars. 

Arriviamo a Mammoth Lakes, cittadina incastonata tra le montagne della Sierra Nevada, laghi dall’acqua cristallina e sorgenti termali. (500km circa)

Soggiorno (1 notte) presso Mammoth Mountain Inn 3* (o similare).

12° giorno: Mammoth Lakes > Yosemite N.p. (martedì 18 Agosto)

Mammoth Lakes > Yosemite N.p. (martedì 18 Agosto).jpg

Oggi visiteremo uno dei parchi simbolo della West Coast americana, lo Yosemite National Park. Celebre sito UNESCO famoso per le maestose scogliere granitiche, le cascate spettacolari e le antiche foreste di sequoie giganti è stato fondato nel 1890, si estende su oltre 3.000 km² e accoglie annualmente milioni di visitatori, offrendo attrazioni iconiche come la Yosemite Valley, El Capitan e Half Dome (250km circa).

Soggiorno (1 notte) con colazione presso Holiday Inn express & suites Yosemite Park Area 3* (o similare).

13° giorno: Yosemite N.p. > San Francisco (mercoledì 19 Agosto)

Yosemite N.p. > San Francisco (mercoledì 19 Agosto).jpg

Dopo colazione andremo a vedere le sequoie giganti a Mariposa Grove, qui troveremo alcuni degli esemplari più vecchi come il Grizzly Giant (alta 63,7m diametro 9m età stimata 2700 anni).

Arrivo nel pomeriggio a San Francisco, sistemazione in hotel e resto della giornata libera (350km circa).

Soggiorno (2 notti) presso Hotel King George 3*S (o similare).

14° giorno: San Francisco (giovedì 20 Agosto)

San Francisco (giovedì 20 Agosto).jpg

Con la nostra guida privata in italiano, andremo alla scoperta di questa città simbolo della California. Famosa per le sue ripide colline, l’architettura vittoriana, i tram storici (cable cars) e la nebbia estiva. È un centro culturale e tecnologico progressista, noto per il Golden Gate Bridge, l’isola di Alcatraz e il vivace quartiere di Chinatown. 

Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad una visita guidata di Alcatraz oppure di noleggiare una bici per attraversare il Golden Gate Bridge e arrivare a Sausalito, conosciuta anche come la “Portofino” americana e da dove avremo una vista mozzafiato dello skyline della città. Rientreremo in città con il traghetto passando davanti ad Alcatraz (attività facoltative).

15° giorno: San Francisco > Monterey (venerdì 21 Agosto)

San Francisco > Monterey (venerdì 21 Agosto).jpg

Ultime ore a disposizione in città prima di riprendere l’auto e raggiungere Monterey, pittoresca cittadina marittima (200km circa).

Faremo il giro della scenic drive a Carmel by the sea, un’esclusiva cittadina costiera della California, famosa per la sua atmosfera da fiaba, le casette in stile cottage, i giardini curati e la splendida spiaggia di sabbia bianca.

Soggiorno (1 notte) presso Hotel Arbor Inn 3* (o similare).

16° giorno: Monterey > Santa Barbara (sabato 22 Agosto)

Monterey > Santa Barbara (sabato 22 Agosto).jpg

La giornata di oggi ci porterà a percorrere una delle strade costiere più iconiche al mondo, famosa per i panorami mozzafiato tra scogliere e Oceano Pacifico, la Highway 1

Attraverseremo la zona del Big Sur, questo tratto di strada che si erge tra i 500 e i 1000m sopra l’Oceano Pacifico, è considerato uno dei road trip più affascinanti d’America e il punto più iconico è sicuramente il Bixby Bridge.

Prima di arrivare a destinazione faremo tappa anche a Pfeiffer State Beach, con la sua sabbia violetta e i suggestivi faraglioni è un altro luogo indimenticabile.

Arrivo a Santa Barbara in serata (380km circa)

Soggiorno (1 notte) presso Best Western Plus 3* (o similare).

17° giorno: Santa Barbara > Los Angeles (domenica 23 Agosto)

Santa Barbara > Los Angeles (domenica 23 Agosto).jpg

Dedichiamo la mattina alla visita di Santa Barbara, una cittadina costiera dallo stile coloniale spagnolo.

Ci dirigiamo poi a Malibù, celebre località californiana famosa per le ville sull’oceno, VIP e le sue spiagge utilizzate più volte in telefilm e film famosi. Qui avremo tempo libero per un pò di relax in spiaggia.

Soggiorno (1 notte) con colazione presso Hampton Inn & suites Santa Monica 3* (o similare).

18° giorno: Los Angele (volo) > Venezia (lunedì 24 Agosto)

Los Angele (volo) > Venezia (lunedì 24 Agosto).jpg

Colazione in hotel e raggiungiamo l’aeroporto in tempo utile per riconsegnare l’auto e imbarcarci sul volo di rientro in Italia.

Pernottamento in volo.

19° giorno: Venezia (martedì 25 Agosto)

Arrivo a Venezia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggiorneremo in hotel 3/4*, in lodge con vista sul Grand Canyon e Monument Valley e nel Bryce Canyon faremo glamping in tende di lusso con bagno privato.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r Venezia-Los Angeles con un bagaglio in stiva a persona
  • pernottamenti in hotel in camera doppia come da programma
  • tasse aeroportuali (l’importo può cambiare fino all’emissione dei biglietti)
  • noleggio auto con km illimitato (su base 4 persone ciascuna)
  • accompagnatore d’agenzia dall’Italia
  • visita guidata in Italiano di Los Angeles
  • visita guidata alla Monument Valley in jeep 4×4
  • visita guidata all’Antelope Canyon
  • visita guidata in italiano di San Francisco
  • tessera pass parchi America The Beautiful
  • pasti come da programma
  • resort fee e city tax locali
  • assicurazione medico/bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • pasti e bevande non menzionate
  • carburante, parcheggi ed eventuali pedaggi autostradali
  • assicurazione annullamento € 165 (facoltativa)
  • visto turistico ESTA per ingresso negli Stati Uniti
  • mance
  • eventuali attività facoltative
  • extra e spese personali
  • tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”
  • supplemento singola € 1500
  • riduzione in camera tripla per persona € 300
  • riduzione in camera quadrupla per persona € 400


Costi



SCONTO PRENOTA PRIMA ~ FERMA IL TUO POSTO ENTRO IL 10 FEBBRAIO ~ NON PERDERE L’OCCASIONE!

Quota per persona in camera doppia € 4650 anziché € 4950!

Comprende: volo + pernottamenti in hotel + noleggio auto + escursioni e visite guidate come da programma + assicurazione

Documenti necessari per il viaggio:

1) Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dagli USA.

Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi negli USA, rischio il respingimento.

2) Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (circa 40 Euro) è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/ La validità è di due anni dalla data di emissione, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta. Se avete già effettuato un viaggio negli States controllate la validità residua dell’ESTA, perché potrebbe non essere necessario rinnovarlo.

3) La patente internazionale non è obbligatoria per guidare in questi stati, va bene la patente italiana.  È obbligatoria invece avere una carta di credito (non prepagata bancomat o post pay) intestata al titolare del noleggio auto. In questo viaggio di gruppo esploreremo gli USA con le auto a noleggio, sarà richiesto quindi per ciascuna persona (o almeno una persona per coppia) iscritta al viaggio di avere patente italiana e carta di credito intestata al guidatore.

4) Durante il viaggio alcuni hotel/auto potrebbero chiedere carta o bancomat come cauzione, che verrà rilasciata al momento del check out dall’hotel.


N.B. Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366

Società verificata e risultata conforme alla norma UNI EN 14804:2005
"Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue" certificato n° 3763 (sede di Verona)