Spagna

Valencia A Capodanno E Tutto L'anno!

Ponti e Festività

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2022 fino a Novembre 2023

Europa

Spagna

a partire da 680 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Patria della paella e della movida, Valencia è una città allegra e ospitale da visitare tutto l'anno. 


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Valencia

Italia (volo) Valencia.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Valencia. All'arrivo, trasferimento libero in hotel.

Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città.


2° giorno: Valencia

Valencia.jpg

Iniziate il vostro giro dal Mercado Central per fare acquisti o anche solo per curiosare un po'. A piedi arrivate fino alla Cattedrale, passando davanti a Plaza Redonda e a Plaza de la Virgen, infine visitate la Cattedrale, godendovi il tour audioguidato e salendo fino in cima al campanile Miguelete. Da lì potrete godere una vista meravigliosa della città!

Prima di rientrare girovagate un po' nel Barrio del Carmen, tra i vicoli, i palazzi antichi e i murales, magari approfittandone per un giro di tapas!

In serata dirigetevi a Plaza del Ayuntamiento, il centro dei festeggiamenti del capodanno valenciano. L'ultimo dell'anno si festeggia con performance live, spettacoli di luci e fuochi d'artificio. La festa in piazza inizierà intorno alle 22.30 e terminerà all'1,30 del mattino.





3° giorno: Valencia

Valencia.jpg

Giornata dedicata al meraviglioso complesso opera di Calatrava. Potete visitare i musei del complesso, ammirare il genio di questo artista e godervi il senso di pace che si respira qui (biglietti non inclusi).


Merita una visita l'Oceanografic, il sorprendente e moderno parco oceanografico, una vera e propria città sottomarina situata nella sensazionale Città delle Arti e delle Scienze e progettata a forma di ninfea da Felix Candela. 

Il parco è costruito su 2 livelli: il piano superiore ospita spettacoli all'aperto ed è circondato da un meraviglioso lago d'acqua dolce popolato di pellicani, cormorani e fenicotteri; al piano inferiore, invece, potrete ammirare gli acquari più grandi d'Europa, abitati dai principali rappresentanti dell'ecosistema marino.

Potrete avventurarvi in un affascinante viaggio alla scoperta del Mediterraneo, delle paludi, dei mari tropicali e temperati, dell'Antartico e dell'Artico, degli oceani e del Mar Rosso. Il solo delfinario contiene oltre 24 milioni di litri d'acqua!

Inoltre potrete scoprire i comportamenti di oltre 45.000 creature acquatiche appartenenti a 500 specie diverse, inclusi beluga, trichechi, meduse, leoni marini e squali.

Se avete bisogno di una pausa, il parco è dotato anche di un fantastico ristorante sottomarino.


Al Museo delle Scienze potrete invece esplorare l'universo della scienza e dello spazio in modo divertente, interattivo e istruttivo.

Il palazzo è stato progettato da Santiago Calatrava a forma di scheletro di balena ed è stato concepito per avvicinare il pubblico alla scienza e alla tecnologia in modo divertente. Il suo motto è: “è vietato non toccare, non sentire, non pensare”.

4° giorno: Valencia

Valencia.jpg

Oggi potete trascorrere la giornata dividendovi tra modernismo e mare.

Dedicate la mattinata alla Valencia modernista, con la Plaza del Ayuntamento e il palazzo della Posta.

Arrivate fino alla Stacion de Norte, ammirate i mosaici e fotografate l'augurio ai viaggiatori scritto in italiano.

Poi visitate il vicinissimo Museo Taurino e l'arena.

Infine godetevi la passeggiata fino ai giardini di Turia, con una piccola sosta per un caffè nel Mercado de Colon.


Potete trascorrere il pomeriggio ai giardini, noleggiando un risciò o camminando, oppure prendere la metro che vi porterà direttamente al mare per rilassarvi un po' in spiaggia.

5° giorno: Valencia (volo) Italia

Valencia (volo) Italia.jpg

Ultimo giro della città prima del trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Turia****

L'hotel è situato di fronte al giardino del Turia e all'orto botanico e a 20 minuti a piedi dalla cattedrale. La stazione degli autobus e la stazione della metropolitana Turia distano 350 metri. Di fronte all'hotel troverete il centro commerciale Nuevo Centro e i grandi magazzini El Corte Inglés. Utilizzando il trasporto pubblico potrete raggiungere facilmente la Città delle Arti e delle Scienze, l'aeroporto e il centro convegni.

Le camere, tutte climatizzate, sono dotate di tv, cassaforte, bagno privato con asciugacapelli e, nella maggior parte dei casi, balcone privato.

A disposizione: un bar, reception aperta 24 ore su 24, connessione Wi-Fi gratuita, parcheggio a pagamento.



APPUNTI DI VIAGGIO



A che ora si mangia a Valencia

Le abitudini degli spagnoli a tavola sono differenti dalle nostre, soprattutto in merito agli orari di pranzo e cena.

Quasi alla fine della mattinata, i valenciani fanno generalmente una pausa per l'almuerzo, un pasto veloce che quasi sempre consiste in un bocadillo (panino imbottito) e una caña (piccola bottiglia di birra) a un prezzo veramente popolare.

Si cena tardi, in estate anche alle 22 o alle 23, e questo si traduce nell'esigenza di bloccare l'appetito mettendo qualcosa nello stomaco verso le 19. Sono molti i locali che praticano spuntini veloci proprio per questa ragione.


Che cosa mangiare a Valencia

Oltre alle tapas, caratteristiche di tutta la cultura gastronomica spagnola, che popolano antipasti e aperitivi, Valencia vanta diversi piatti tipici.

Celebre in tutto il mondo, la protagonista della cucina di Valencia è sicuramente la paella. Questo piatto tipico è a base di riso, carne e pesce; le mille variazioni dalla ricetta base rappresentano la ricchezza e la varietà culturale della Spagna. Ma nonostante si possa trovare oggi in ogni ristorante della Spagna, la sua patria è proprio questa città. 

E che dire delle patatas bravas, fritte con salsa piccante a base di maionese. Si tratta di una delle specialità più apprezzate come contorno oppure come stuzzichino all'ora dell'aperitivo.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 680

volo + 4 pernottamenti con colazione + assicurazione


Il volo considerato è da Bergamo, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646