Italia

Venezia Insolita

Città e capitali

Formula Treno + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2017 fino a Novembre 2018

Europa

Italia

a partire da 310 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(13 voti)


Venezia, una delle città più turistiche del mondo. È possibile visitarla senza doversi continuamente fare largo tra la massa di gente? Sì, con qualche accortezza.




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Venezia

Arrivo A Venezia.jpg

Arrivo alla stazione di Venezia. Usciti dalla stazione, potete prendere il vaporetto della linea 1, che percorre il Canal Grande, permettendovi subito di calarvi nell'atmosfera della città.


In giornata (entro le ore 18), fate una sosta allo storico caffè “Al Todaro” in piazza San Marco, per godervi un buon caffè veneziano o un tipico aperitivo nella splendida piazza, senza svuotarvi il portafoglio. Seduti sulla meravigliosa terrazza che affaccia sulla piazza e sull'isola di San Giorgio, potrete gustare un tipico caffè veneziano o un cappuccino, oppure un bicchiere di latte con biscotti. In alternativa, potrete ordinare l'autentico aperitivo veneziano noto come “spritz” o, se preferite, un bicchiere di vino o una bibita analcolica (tutte le bevande sono servite con patatine).

Sono inclusi: Scelta di caffè, cappuccino o latte con biscotti; oppure spritz, bicchiere di vino o bibita analcolica con patatine.

2° giorno: Venezia

Venezia.jpg

Intera giornata dedicata alla visita della città.

Potete scegliere uno degli itinerari della vostra guida. Si consiglia “Porta dell'Oro”, che vi permetterà di vedere sia punti di interesse famosi e imperdibili come piazza San Marco, sia angoli più nascosti persi tra calli, salizzade e campielli.

NB È preferibile percorrere questo itinerario in un giorno feriale.

3° giorno: Venezia / Escursione A Murano, Burano E Torcello

Venezia / Escursione A Murano, Burano E Torcello.jpg

Mattinata dedicata a un'escursione in barca alle tre isole di Murano, Burano e Torcello (partenza ore 09:30), note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica.

Partirete da piazza San Marco e durante il tour potrete ammirare il bacino di San Marco. Viaggerete verso il Lido, per poi tornare infine lungo la costa settentrionale della città. A bordo dell'imbarcazione una guida vi illustrerà la storia della laguna e delle tre isole che visiterete.


La prima fermata sarà l'isola di Murano, la cosiddetta “isola del vetro”: qui visiterete infatti una delle vetrerie più famose e potrete scoprire come il vetro viene lavorato e soffiato.


Dopo Murano vi dirigerete verso Torcello, la più antica delle isole abitate.


Proseguirete poi verso Burano, ammirando il paesaggio naturale e le isole minori attorno. Potrete anche sfruttare del tempo per visitare in autonomia Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrete anche scoprire la tradizionale produzione di merletti e ricami.


Nel pomeriggio potete scegliere un altro itinerario, per esempio “Porta dell'Avventura”, che esplora zone della città molto suggestive non battute dai turisti.

4° giorno: Partenza Da Venezia

Partenza Da Venezia.jpg

Tempo a disposizione per un'ultima visita della città.

Trasferimento alla stazione in tempo utile per il treno del rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL

Ca' della Loggia

A pochi minuti dal teatro San Gallo e dalla basilica di San Marco, questo bed and breakfast dall'atmosfera romantica propone 4 camere, tutte provviste di aria condizionata, minibar, Wi-Fi gratuito.

Presso il bed and breakfast è disponibile il il servizio in camera con orario limitato, inoltre potrete usufruire di check-in e check-out veloce e deposito bagagli.



APPUNTI DI VIAGGIO



Per scoprire angoli insoliti di Venezia e per godere di questa città anche nelle giornate più affollate di turisti, è necessario avere a portata di mano una guida particolare, molto diversa dalle guide tradizionali: Corto Sconto. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta.


Potete leggere la recensione nell'articolo Venezia secondo Hugo Pratt sul nostro blog.


Non è indispensabile seguire gli itinerari alla lettera, e si possono anche mescolare più percorsi.


————————————————


Se volete fare un giro in gondola, possiamo prenotarlo in anticipo, confrontando i prezzi e scegliendo il più conveniente.



LA QUOTA INCLUDE



  • treno Milano-Venezia a/r (sono possibili partenza da altre città su richiesta)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • aperitivo in piazza San Marco
  • escursione di mezza giornata a Murano, Burano e Torcello


LA QUOTA NON INCLUDE



  • biglietti dei vaporetti
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 310

treno Milano-Venezia a/r + 3 pernottamenti con colazione + aperitivo + escursione alle isole


È possibile partire in treno da altre città, oppure raggiungere Venezia in aereo.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it