Argentina

Viaggio Avventura In Argentina

Crociere

Formula Tour guidati

15 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2024 fino a Febbraio 2025

America del Sud

Argentina

a partire da 3150 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

L’Argentina vanta un’impressionante ricchezza naturale, dalla selvaggia Patagonia fino alle montagne colorate di Salta e Jujuy. Questo paese vi sorprenderà con la sua diversità e i suoi contrasti, ogni angolo offre un paesaggio unico e, spesso, anche sconosciuto. Con la ricchezza della sua cultura e il calore della sua gente, l’Argentina si presenta come una destinazione ideale.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Buenos Aires (tour Della Città)

Arrivo A Buenos Aires (tour Della Città).jpg

Arrivo libero all’aeroporto internazionale di Buenos Aires e trasferimento all’hotel selezionato. Resto della mattinata a disposizione per riposare.


Nel pomeriggio inizierà il tour della città. Durante questo tour, potrete visitare i luoghi più belli, storici e importanti. Scoprite la storia di “Plaza de Mayo”, il sito degli eventi storici più importanti del paese sin dalla sua fondazione. Una volta lasciata “Plaza de Mayo” in Avenida de Mayo, gustate un caffè nello storico “Cafe Tortoni”. E’ possibile fare un breve viaggio sulla prima linea della metropolitana del Sud America.


Lasciatevi stupire dal più antico quartiere residenziale di Buenos Aires: San Telmo. Passeggiate per le sue strade acciottolate e scoprite le sue antichità e i suoi pittoreschi negozi ed edifici. Vivete e sentite il Tango nel quartiere La Boca: camminate lungo la “Calle Caminito” e godetevi i ballerini e i negozi di souvenir. Guardate il mitico stadio di calcio del Boca Junior.


Attraversando il Retiro raggiungerete una delle zone più aristocratiche della città: Recoleta. C’è molto da scoprire ma la cosa più importante di questo posto è il cimitero di Recoleta, dove riposano i resti di Eva Perón, “Evita” (biglietti esclusi). Prima di tornare in hotel, potrete anche visitare Palermo, la zona residenziale più esclusiva.


Pernottamento (per due notti) presso l’Hotel Carles**** (o similare).

2° giorno: Buenos Aires (cena E Spettacolo Di Tango)

Buenos Aires (cena E Spettacolo Di Tango).jpg

Colazione in hotel. Giornata libera per visitare la città e i suoi dintorni.


Nel pomeriggio sarete prelevati in hotel e portati a La Ventana nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli. Vengono presentati due orchestre di tango; quattro coppie di ballerini; due cantanti, una serie di musica e danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e musica “Evita” con proiezione a schermo gigante. Il tutto accompagnato da una cena internazionale alla carta (antipasti, piatti principali e dessert) con bevande incluse (vini di Bodegas Zuccardi, acqua e bevande analcoliche).


Al termine della serata sarete riaccompagnati in hotel.

3° giorno: Buenos Aires (volo) - Ushuaia

Buenos Aires (volo) - Ushuaia.jpg

Colazione in hotel. All’orario previsto, sarete trasferiti all’aeroporto locale per prendere il volo per Ushaia.


Arrivati ad Ushuaia, famosa per essere la città alla fine del mondo, è previsto il trasferimento in hotel. Resto della giornata libero per conoscere la città.


Pernottamento (per 3 notti) presso l’Hotel Alto Andino*** (o similare).

4° giorno: Ushuaia (parco Tierra Del Fuego, Trekking E Canoa)

Ushuaia (parco Tierra Del Fuego, Trekking E Canoa).jpg

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata a un’escursione di circa 8 ore.


Dall’hotel trasferimento di 10 km in bus alla Senda Costera, dentro il parco nazionale Tierra del Fuego. Si visiteranno i posti più attraenti della zona a piedi (su un percorso di media difficoltà) a contatto con la natura. La camminata è piacevole, un invito a conoscere questo paradiso recuperato dove le montagne sono raggiungibili dal mare e l’acqua dolce di laghi e fiumi convivono con la costa marina. Pranzo in tende vicino al lago Acigami (chiamato anche Lago Roca). L’escursione continua dal lago Acigami a bordo di canoe (tipo duckie) navigando per circa un’ora sul fiume Lapataia e Ovando fino ad arrivare alla baia Lapataia, come facevano i Yàmana nei secoli passati.


Il viaggio termina al punto finale della Ruta 3. Ritorno in hotel in autobus.

5° giorno: Ushuaia (navigazione Canale Beagle)

Ushuaia (navigazione Canale Beagle).jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata a un’escursione in mare.


Si parte dal porto locale verso la Isla Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini “de un pelo”. Successivamente si arriva alla Isla de los Pájaros dove si trovano colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi. Dalla primavera all’autunno si possono avvistare anche i loro cuccioli. Si arriva al faro Les Eclaireurs, simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui si riesce a vedere l’isola dei cormorani “roqueros”. Al ritorno si sbarca sull’isola più grande: la Isla Bridges, dove si tocca il punto più panoramico e da dove si osserva il Canale di Beagle e la città di Ushuaia da lontano.

6° giorno: Ushuaia (volo) – El Calafate

Colazione in hotel. All’orario stabilito, sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per El Calafate.


All’arrivo in aeroporto, sarete trasferiti in hotel. El Calafante è conosciuto come la capitale dei ghiacciai il cui principale è il Perito Moreno.


Pernottamento (per 3 notti) presso l’Hotel Kosten Aike**** (o simile).

7° giorno: El Calafate (ghiacciaio Perito Moreno E Navigazione Safari Nautico)

El Calafate (ghiacciaio Perito Moreno E Navigazione Safari Nautico).jpg

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata a due escursioni.


Il primo tour inizia dall’hotel, dove sarete accolti da una guida autorizzata, si percorre la Ruta n.11 fino all’entrata nel Parco Nazionale del Perito Moreno. In questi 80 km, da El Calafate al ghiacciaio, si possono ammirare il Lago Argentino con il suo Brazo Rico, i ruscelli, le foreste e le montagne innevate. Si raggiunge l’estremità occidentale della penisola di Magallanes, da dove inizierete la passeggiata lungo le passerelle che hanno una lunghezza totale di 4 km: si trovano su diversi livelli e vi permettono di contemplare il ghiacciaio da diverse prospettive.


Per la seconda escursione della giornata si salpa dal porto Las Sombras, ad un’ora e mezza da El Calafate. Si navigherà per circa un’ora sul lago Rico da dove si può ammirare l’immensa parete del ghiacciaio Perito Moreno.

8° giorno: El Calafate

Colazione in hotel. Giornata libera per escursioni facoltative da richiedere al proprio consulente di viaggio o da prenotare in loco.

9° giorno: El Calafate – El Chalten

Colazione in hotel.


Trasferimento in direzione El Chaltén della durata di circa 3 ore. All’arrivo, a mezzogiorno circa, ci sarà una sosta nell’ufficio del guardiano del parco, dove si potranno avere tutte le informazioni sui percorsi realizzabili nel Chaltén. Resto della giornata libera per godervi il paese e i suoi dintorni.


Pernottamento (per 3 notti) presso l’Hosteria Senderos*** (o simile).

10° giorno: El Chalten

El Chalten.jpg

Colazione in hotel.


Giornata libera per godervi qualsiasi dei sentieri della zona. Suggeriamo assolutamente di prendere il cammino che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy (la Laguna de Los Tres).

11° giorno: El Chalten

Colazione in hotel.


Giornata libera per godervi qualsiasi dei sentieri della zona. Suggeriamo vivamente di prendere il cammino che porta ai piedi del Cerro Torre (Laguna Glaciar Torre).

12° giorno: El Chalten – El Calafate (volo) – Puerto Iguazu

Colazione in hotel.


Trasferimento all’aeroporto di El Calafate e volo per Puerto Iguazù. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Mercure**** (o similare) dove trascorrerete le prossime due notti.

13° giorno: Puerto Iguazu (cascata Argentina)

Colazione in hotel. Giornata dedicata al Parco Nazionale dell’Iguazù, nella zona Argentina.


Sarete prelevati in hotel e dai li vi recherete al parco, creato nel 1934, per un totale di 55.500 ettari tra Parco e Riserva. All’interno del Parco troverete le maestose “Cascate dell’Iguazù“, che vi stupiranno con i suoi oltre 275 salti, che vanno dai 30 agli 80 metri di altezza.


Il Treno ecologico nella giungla è stato appositamente progettato per preservare l’ecosistema, unisce tre stazioni: centro dei visitatori, Cascate e “Garganta del diablo” (gola del diavolo); in ciascuna delle stazioni partono diversi sentieri.


Dalla Garganta del Diablo l’escursione prosegue con il trasferimento in treno a Puerto Canoas, percorrendo 3 km e costeggiando il fiume Iguazù superiore. Da lì, la passerella vi condurrà ai punti panoramici della Garganta del Diablo, il salto più imponente dell’intero complesso. Per tutte le escursioni consigliamo di dotarsi di repellenti per insetti e indossare scarpe da ginnastica e abiti comodi.


Alla fine dell’escursione sarete riaccompagnati in hotel.

14° giorno: Puerto Iguazu (cascata Brasiliana) – (volo) Buenos Aires

Puerto Iguazu (cascata Brasiliana) – (volo) Buenos Aires.jpg

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla vista del lato brasiliano delle cascate.


Una volta all’interno del parco, che occupa un’area di 175mila ettari, rimarrete sorpresi dalla cura, dalla bellezza e dalla grandezza dello stesso e di come il parco ospiti innumerevoli specie di animali e piante. Sicuramente la natura vi riceverà con delle belle farfalle che vi sorprenderanno con i loro colori. Poiché l’80% delle cascate si trova sul lato argentino, il parco brasiliano ha un’unica passerella di circa 1000 metri, da cui è possibile godersi le diverse panoramiche. Alla fine della passerella, di fronte al salto di Floriano, c’è un belvedere da cui si accede tramite un ascensore, dove troverete una delle viste più belle del lato brasiliano.


Terminata la visita sarete portati in aeroporto per prendere il volo di rientro a Buenos Aires. All’arrivo trasferimento all’Hotel Carles**** (o simile) dove trascorrerete la notte.

15° giorno: Buenos Aires - Partenza

Colazione in hotel. Mattinata libera per le ultime visite prima di lasciare l’Argentina.

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale per prendere il volo che vi riporterà a casa


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggette a variazione


Hotel Carles**** (Buenos Aires)

Il Carles Hotel Buenos Aires si trova nella zona del Retiro. Il quartiere è oggi noto per la sua squisita cucina, le sue gallerie d’arte e l’imponente architettura. L’hotel è strategicamente situato vicino al centro di Buenos Aires, ai negozi di Recoleta e a pochi isolati dalla bellezza di Puerto Madero.


Hotel Alto Andino*** (Ushaia)

Camere e appartamenti esclusivi per godere della città più meridionale del mondo e dei suoi incredibili paesaggi. La posizione è eccezionale nel cuore turistico della città, a pochi metri dal viale principale di San Martin, con vista sul Canale di Beagle e sull’imponente catena montuosa delle Ande.


Hotel Kosten Aike**** (El Calafate)

L’Hotel Kosten Aike è un imponente edificio in stile alpino, con spa, centro fitness e camere con connessione Wi-Fi gratuita. Offre anche un giardino profumato e una colazione a buffet giornaliera. Il centro della città si trova a 200 metri di distanza.


Hosteria Senderos*** (El Chalten)

Alle porte di El Chaltén, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, ai piedi del Monte Fitz Roy, vi aspetta l’hotel  Senderos. Di architettura tipica dell’Argentina, ispirata alle antiche camere del 1920 e combinata con tutti i comfort del moderno hotel. Hostería Senderos offre ai suoi ospiti l’esperienza di sentire e vivere questo spirito unico incarnato nell’attenzione calda e personalizzata di tutto il suo staff professionale.


Hotel Mercure**** (Iguazu)

Comfort e natura si fondono armoniosamente con l’atmosfera del Mercure Iguazú Hotel Iru, situato nella Selva Iryapú, a soli 19 km dall’aeroporto internazionale di Puerto Iguazú e vicino alle principali attrazioni, come il Parco Nazionale dell’Iguazú, la Garganta del Diablo e Duty Free Shop Puerto Iguazú.



APPUNTI DI VIAGGIO



  1. Da leggere prima di partire Un secreto para Julia di Patricia Sagastizabal, che ha vinto nel 2000 l’equivalente argentino del premio Pulitzer. Per uno scorcio sui molteplici aspetti della capitale, Buenos Aires di Wilson Jason.
  2. Da ascoltare il tango leggendario di Carlos Gardel e la musica folk contemporanea di Mercedes Sosa di Tocuman.
  3. Da assaggiare durante il vostro viaggio in Argentina empanadas , alfajores e facturas accompagnate dal mate.


LA QUOTA INCLUDE



  • voli interni con bagaglio da stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da/per gli aeroporti
  • 14 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • tutte le escursioni come da programma
  • guida bilingue spagnolo-italiano a Buenos Aires, El Calafate e Puerto Iguazu
  • guida bilingue inglese-spagnolo a Ushuaia
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli internazionali
  • tasse di soggiorno da pagare in loco (dove necessario)
  • pasti non menzionati
  • ingressi ai parchi nazionali e alle riserve naturali (circa U$D 90 in tutto)
  • mance ed extra in genere
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona da € 3.150


Voli interni + trasferimenti + 14 pernottamenti con colazione + escursioni come da programma + guide + assicurazione.


Gli hotel utilizzati per questo viaggio sono tutti degli ottimi hotel 3*/4*. Ove possibile possono essere rimpiazzati con hotel di categoria superiore a un costo aggiuntivo.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646