CASA HATI SUCI
Il nome della struttura del ritiro, Hati Suci, significa “cuore sacro, puro”.
Si tratta di un villaggio tradizionale balinese a Bayad e si trova a 25 minuti da Ubud Nord e a 1 ora e mezza dall'aeroporto.
Hati Suci è circondato dalle risaie e si trova ai margini della giungla vergine e dal cuore artistico di Bali, il quale emana un intenso fascino spirituale.
“Ubud è uno stato d' animo, uno splendido modo di essere” (cit. Guida Bali)
Sarete a 1 ora circa dalle spiagge e a mezz'ora da Kintamani, l'area delle montagne, dove l'altitudine determina una minore umidità rispetto alla zona marina.
La struttura dove alloggerete offre la possibilità di ospitare 14 persone in camere doppie. Non è possibile avere camera singola.
Nella struttura sarà presente solo il gruppo.
Nel prezzo dell'alloggio sono incluse la colazione e la cena. Le cene fuori sono a pagamento, se dovessero esserci. Il pranzo non è incluso e sarà a spese del partecipante nei luoghi che visiterete.
In ogni alloggio c'è acqua filtrata da bere gratuitamente. L'acqua dei rubinetti NON si beve.
La struttura è circondata dalla vegetazione, dalle risaie e da animali (come galline e mucche con le quali i contadini lavorano nelle risaie). Ci sono piccole lucertole e il tocay (geco locale), i quali comunicano a distanza attraverso il suono tra di loro.
Per arrivare alla struttura dalla strada principale, bisogna percorrere circa 60 metri a piedi. Con il buio si usa la torcia per percorrere questo breve tratto.
Ci sono zanzare, per cui si prega di portarsi repellenti e rimedi.
La sera, spegnendo le luci, godrete di uno straordinario spettacolo creato dalle lucciole.
Per rispetto verso la cultura balinese, bisogna essere coperti nei luoghi sacri: pantaloni lunghi e spalle coperte.
La struttura non usa prodotti chimici, per cui possibilmente usate anche voi shampo e saponi naturali. La carta igienica deve essere buttata nel cestino del bagno.
Il giardino che circonda le case è pieno anche di frutta, come il frutto della passione, banane, papaya. Su richiesta della struttura, vanno raccolti solo quando sono maturi.
Le piscine hanno acqua salata, per cui si prega di fare la doccia prima di entrarvi.
La connessione internet è gratuita, ma visto che sarete nell'entroterra, bisogna avere pazienza se non dovesse sempre funzionare. La stessa cosa vale per l'elettricità, con eventuali brevi pause dell'erogazione.