Con la metropolitana (U4, fermata di Schönbrunn), con il tram (10 o 60, fermata di Schönbrunn) o con l'autobus (10A, fermata di Schönbrunn) raggiungete il castello di Schönbrunn, dove il Grand Tour con audioguida in italiano vi condurrà attraverso 40 sale degli appartamenti imperiali.
Il giro ha inizio nell'ala occidentale del castello e prosegue attraverso gli appartamenti dell'imperatore Francesco Giuseppe e dell'imperatrice Elisabetta, passando per il corpo centrale con i saloni delle feste e le sale di rappresentanza, nell'ala orientale del castello. Qui vedrete fra l'altro le preziose sale delle udienze di Maria Teresa e Francesco Stefano di Lorena.
Potrete poi visitare il giardino del principe ereditario, il labirinto, il giardino dell'Orangerie e la terrazza panoramica della Gloriette.
Mentre visitate il castello di Schönbrunn, potrete godervi l'originale strudel nella pasticceria di corte, il Cafè Residenz. Qui assisterete infatti allo Strudel Show, per scoprire come viene preparato lo strudel di mele viennese originale, soprattutto la pasta strudel stesa così sottile che vi si può leggere un giornale attraverso.
Alla fine dello spettacolo, degusterete lo strudel di mele appena sfornato.
Vi verrà inoltre fornita la ricetta originale (disponibile in 8 lingue).