Austria

Vienna, Ruota Panoramica E Strudel

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2017 fino a Gennaio 2021

Europa

Austria

a partire da 565 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(45 voti)

Vienna: scopritela con il tram circolare, ammiratela dalla ruota panoramica gigante del Prater, degustate lo strudel tradizionale al castello di Schönbrunn.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Vienna

Italia (volo) Vienna.jpg

Partenza dall'Italia. Arrivo a Vienna e trasferimento libero in hotel.

Potete trascorrere il pomeriggio e/o la serata al Prater (ingresso gratuito) e fare un giro sulla famosa ruota panoramica gigante, una delle principali attrazioni turistiche della capitale austriaca.

Un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama che si può ammirare da lassù rendono questa ruota un vero sito d'interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrete dire di essere stati a Vienna, se non approfittate di un giro sulla famosa ruota panoramica gigante e non vi godete la sensazionale vista sui tetti della città!

La struttura ruota a una velocità di 2,7 km orari e impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. A livello pratico, un giro completo dura dai 12 ai 15 minuti. Durante il giro sulla ruota panoramica, potrete ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e il bacino di Pannonia.

2° giorno: Vienna

Vienna.jpg

Oggi potete usufruire del tram Vienna Ring, scoprendo tante interessanti informazioni sui luoghi che visiterete grazie all'audioguida in italiano.

A metà del XIX secolo, al posto delle antiche mura della città fu realizzato il viale che oggi forma un anello intorno al centro di Vienna insieme al Franz-Josefs-Kai.

Lungo questo viale sorgono splendidi palazzi tra cui la Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Rathaus, il Burgtheater, l'Università, la Borsa e altri edifici.

Il Vienna Ring Tram collega tutti i luoghi menzionati e consente di salire e scendere a ognuna delle 13 fermate previste. Il tram effettua corse giornaliere ogni 30 minuti, dalle 10:00 alle 17:30.

Il tour prevede anche un commento audio creato appositamente per i bambini, per insegnare tante cose interessanti divertendosi. 

3° giorno: Vienna

Vienna.jpg

Con la metropolitana (U4, fermata di Schönbrunn), con il tram (10 o 60, fermata di Schönbrunn) o con l'autobus (10A, fermata di Schönbrunn) raggiungete il castello di Schönbrunn, dove il Grand Tour con audioguida in italiano vi condurrà attraverso 40 sale degli appartamenti imperiali.

Il giro ha inizio nell'ala occidentale del castello e prosegue attraverso gli appartamenti dell'imperatore Francesco Giuseppe e dell'imperatrice Elisabetta, passando per il corpo centrale con i saloni delle feste e le sale di rappresentanza, nell'ala orientale del castello. Qui vedrete fra l'altro le preziose sale delle udienze di Maria Teresa e Francesco Stefano di Lorena.

Potrete poi visitare il giardino del principe ereditario, il labirinto, il giardino dell'Orangerie e la terrazza panoramica della Gloriette.

Mentre visitate il castello di Schönbrunn, potrete godervi l'originale strudel nella pasticceria di corte, il Cafè Residenz. Qui assisterete infatti allo Strudel Show, per scoprire come viene preparato lo strudel di mele viennese originale, soprattutto la pasta strudel stesa così sottile che vi si può leggere un giornale attraverso.

Alla fine dello spettacolo, degusterete lo strudel di mele appena sfornato.

Vi verrà inoltre fornita la ricetta originale (disponibile in 8 lingue).

4° giorno: Vienna (volo) Italia

Vienna (volo) Italia.jpg

Tempo a disposizione per la visita della città.


Da non perdere il castello del Belvedere.


Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Hotel Imlauer Vienna**** (Rotensterngasse 10-12)

Situato nel centro di Vienna, l'hotel Imlauer dista 10 minuti a piedi dal Prater e un quarto d'ora dalla Stephansplatz; la fermata della metro Taborstraße si raggiunge in 3 minuti a piedi, quella di Nestroyplatz in 5 minuti. 

Le 117 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, tv lcd con canali satellitari, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte, scrivania. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia e asciugacapelli. 

La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 10:30.  

A disposizione: un centro fitness, una sauna, servizio in camera con orario limitato, un bar/lounge, quotidiani gratuiti nella hall, servizio di lavanderia/lavaggio a secco.



APPUNTI DI VIAGGIO



Non dimenticate di andare a mangiare una fetta di Sachertorte originale al Cafè Sacher di Vienna. Magari potete gustarla insieme a un tipico caffè viennese. Lo trovate in Philharmonikerstrasse 4.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • biglietto per il tram Vienna Ring con audioguida in italiano
  • biglietto per la ruota panoramica al Prater
  • Classic Pass Plus al castello di Schönbrunn che prevede l'accesso a: palazzo imperiale, giardini, labirinto, zoo, Gloriette, giardini dell'Orangerie
  • strudel show con degustazione a Schönbrunn
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • supplemento bagaglio in stiva
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 565

volo a/r + trasferimento + 3 pernottamenti con colazione + attività e visite come da programma


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646