Austria

Week-end A Salisburgo Sulle Tracce Di Mozart

Città e capitali

Formula Solo Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2018 fino a Dicembre 2019

Europa

Austria

a partire da 290 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(28 voti)


Un soggiorno nell'aristocratica Salisburgo sulle tracce di Mozart, visitando la città e degustando una cena-concerto con menù da 3 portate in stile mozartiano.




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Salisburgo

Arrivo A Salisburgo.jpg

Arrivo individuale a Salisburgo e trasferimento libero in hotel.


Resto della giornata a disposizione.

2° giorno: Salisburgo

Salisburgo.jpg

Dopo la prima colazione, parteciperete a un tour di Salisburgo (2 ore e mezza) sulle tracce di Mozart con guida in italiano, con successivo ingresso alla casa di Mozart.

Per secoli il principe arcivescovo di Salisburgo governò la città unendo al suo ruolo religioso anche il potere temporale. A testimonianza dei fasti del passato rimangono oggi imponenti edifici, insieme a capolavori dei più noti artisti e architetti del periodo gotico, rinascimentale e barocco. Potrete ammirare questa affascinante città, con i suoi magnifici edifici di ogni epoca, e scoprire il mondo di Wolfgang Amadeus Mozart: dopo il tour in bus potrete infatti visitare la casa natale del grande musicista.  


Resto della giornata a disposizione per esplorare la città. 


La sera, cena-concerto presso il ristorante St Peter Stiftskeller. Potrete godervi una fantastica cena a lume di candela a base di ricette storiche e originali, e assistere a un concerto con artisti in abiti d'epoca nella Sala Barocca della splendida città di Salisburgo, lasciandovi allietare dalle musiche del genio di Wolfgang Amadeus Mozart

Gusterete un menù da 3 portate (bevande escluse): pane di segale con burro, brodo di pollo e limone con cagliata e raviolo al rosmarino, petto di pollo ripieno arrosto in salsa al vino rosso ed erbe con gratin di patate e verdure, parfait al miele selvatico con 2 salse di frutta. 


Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Prima colazione in hotel. Partenza individuale per il rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Am Mirabellplatz****

(Paris-Lodron-Strasse 1, Altstadt) 


Il boutique hotel Am Mirabellplatz è ubicato in un palazzo seicentesco, antica residenza dell'arcivescovo Paride Lodron, proprio di fronte al castello di Mirabell, al centro congressi di Salisburgo, a pochi passi dal centro storico e a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale di Salisburgo. 


Le moderne camere dell'hotel, con un design personalizzato, sono dotate di minibar, cassaforte, ventilatore, Wi-Fi gratuito, bagno con asciugacapelli e specchio cosmetico. 


Ogni mattina vi attende una colazione a buffet.  


La struttura vanta una reception aperta 24 ore su 24, una postazione internet gratuita nella hall e un salotto con bevande e quotidiani in omaggio.



APPUNTI DI VIAGGIO



Salisburgo è tra le città più scenografiche al mondo. Per ammirarla in tutto il suo splendore, non perdetevi una veduta dall'alto, per esempio dalla terrazza Humboldt, presso il Museum der Moderne Mönchsberg, sulla collina che domina la città vecchia; oppure dalla Reckturm, la torre più alta della fortezza Hohensalzburg.


A Salisburgo Mozart si trova dappertutto, non solo sui souvenir (T-shirt, tazze, ventagli…) ma anche sui cioccolatini (le famose “Palle di Mozart”)!



LA QUOTA INCLUDE



  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • tour guidato in italiano di Salisburgo (2 ore e mezza) e ingresso alla casa di Mozart
  • cena con menù da 3 portate (bevande escluse) con concerto


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimento a/da Salisburgo
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 290

2 pernottamenti con colazione + cena-concerto + tour della città 


Se volete, potete raggiungere Salisburgo in treno. Chiedeteci la migliore quotazione.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]