Italia

Week-end In Emilia Nella Valle Dei Motori

Divertimento

Formula Solo Soggiorno

2 giorni e 1 notte

Quotazioni disponibili da Maggio 2020 fino a Maggio 2021

Europa

Italia

a partire da 80 €

Cell. 346 6217741
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Lucia Castelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(22 voti)

Un week-end in Emilia tra la provincia di Modena e la provincia di Bologna, alla scoperta di due colossi dei motori a 4 ruote, tutto Made in Italy: Ferrari vs Lamborghini.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Maranello

Arrivo A Maranello.jpg

Arrivo individuale a Maranello, la terra scelta dal modenese Enzo Ferrari.

Circondata da dolci colline, che la proteggono a sud, Maranello mantiene ancora le caratteristiche di un borgo antico emiliano, ma in certe giornate la terra vibra e il rombo è quasi assordante: è il canto del motore di una Ferrari che si libra nell'aria di Maranello.


Andate al Museo Ferrari, dove farete un salto nella storia di oggi e di ieri e un viaggio nel tempo verso il futuro.

Il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del cavallino rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più importanti e vittoriose, i modelli mitici delle categorie Gran Turismo e Sport Prototipi, senza dimenticare le vetture da strada che sono diventate punto di riferimento nel mondo delle 4 ruote.

Possibilità di aggiungere l'attività di Driving Simulation: al Museo Ferrari troverete due simulatori semiprofessionali, per chi vuole provare l'emozione di guidare una monoposto.


Resto della giornata a disposizione per scoprire la città di Maranello e le sue colline.


Pasti liberi nei vari ristoranti e agriturismi di cucina locale oppure possibilità di consumare i pasti al ristornate dell'hotel.

2° giorno: Maranello - Sant’agata Bolognese (35 Km)

Maranello - Sant’agata Bolognese (35 Km).jpg

Dopo la colazione in hotel, partenza per Sant'Agata Bolognese, città scelta per il Museo Lamborghini, il nuovo Museo Mudetec (Museo delle Tecnologie). 

Con una visita guidata approfondirete l'affascinante storia, gli iconici modelli e i tour delle linee di produzione che raccontano oltre cinquant'anni di innovazione che proiettano Lamborghini verso il futuro.

A Sant'Agata Bolognese, nel cuore della Motor Valley, passione e magia si incontrano attraverso i modelli che hanno fatto la storia, come la 350 GT e la Miura, le auto da corsa e le Formula 1, passando per le grandi tappe dell'evoluzione tecnologica: il 4×4, l'alluminio, il carbonio e l'ibrido; visita  della collezione storica.

Possibilità di aggiungere l'attività di Driving Simulation: dopo un breve briefing, potrete salire a bordo per entrare nei panni di un vero pilota e cimentarvi in varie sfide su alcuni dei circuiti più famosi.


Resto della giornata a disposizione per il rientro o per proseguire in direzione Bologna per una visita della città.


Pasti liberi.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Maranello Palace****

Situato direttamente di fronte alla galleria del vento della Ferrari, il Maranello Palace offre moderni ed eleganti appartamenti, suite e camere, a solo 1 km dal centro cittadino.

Il Maranello Palace ospita numerose strutture, tra cui un centro congressi e un bar, mentre il ristorante La Gazzella, aperto a pranzo e a cena, si trova all'esterno dell'hotel ed è raggiungibile con un bus navetta gratuito. A vostra disposizione anche un garage privato a pagamento.

Immerso nel verde, il Maranello Palace propone alloggi tranquilli, moderni e spaziosi. Gli appartamenti sono completamente arredati e provvisti di cucina e area salotto. Come ospiti della struttura, avrete inoltre accesso a tutti i servizi dell'hotel.

Nelle vicinanze del Maranello Palace potrete frequentare corsi di guida, mentre su richiesta verranno organizzate gite per visitare collezioni private ​​di auto, aziende produttrici di aceto balsamico, caseifici di Grana e cantine di Lambrusco.



APPUNTI DI VIAGGIO



FERRARI

Correva l'anno 1947 quando fu fondato lo storico marchio Ferrari, rappresentato dal famoso cavallino rampante. 

Fu l'auto guidata da Franco Cortese che in quell'anno debuttò in gara con lo stemma Ferrari. 

Il successivo decennio segnò enormi successi per la Ferrari, che incominciò a far parlare di sé in tutto il mondo, grazie alla vincita di alcune competizioni importanti come la Mille Miglia del 1948, e in Formula 1 si aggiudicò il Primo Gran Premio per partecipare ai Mondiali di Formula Uno nel 1951 in cui conquistò il titolo nei due anni successivi.


LAMBORGHINI

Correva l'anno 1948 quando l'ingegnere meccanico Ferruccio Lamborghini fondò la sua fabbrica di trattori “Lamborghini Trattori”.

La storia narra che all'inizio degli anni Sessanta l'imprenditore Lamborghini nota che la sua Ferrari 250 GT è troppo rumorosa. Si lamenta personalmente con Enzo Ferrari e la risposta offensiva di quest'ultimo fu “Che vuol saperne di macchine lei che guida trattori”.

Lamborghini, dopo aver scoperto i grandi margini di guadagno che portava la produzione di supermacchine, viene spinto nel 1963 a dare alla luce la Lamborghini Automobili.



LA QUOTA INCLUDE



  • 1 pernottamento con prima colazione
  • ingresso al Museo Ferrari di Maranello
  • ingresso con visita guidata al Museo Lamborghini Mudetec


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Driving Simulation (facoltativo)
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 80

1 pernottamento con colazione + ingresso al Museo Ferrari + ingresso al Museo Lamborghini con visita guidata


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646