Romania

Week End In Transilvania Alla Ricerca Di Dracula

Self Drive

Formula Soggiorno + Noleggio auto

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Europa

Romania

a partire da 110 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

Lugubre, desolante, decadente, le storie su Dracula e i vampiri, l’alone dark che permea ogni dove, una sensazione di adrenalina mista a spavento che solo certe atmosfere possono procurare: questa è la Transilvania.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo – Bucarest – Brasov (185 Km)

Arrivo – Bucarest – Brasov (185 Km).jpg

Arrivo libero all’aeroporto di Bucarest e ritiro dell’auto a noleggio.


Ci si dirige in direzione nord alla volta di Bran per la visita del suo castello, noto anche come “Il Castello di Dracula”. Si tratta di un maniero gotico arroccato su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola, con scalinate strette e tortuose. Vlad L’Impalatore vi si insediò in seguito a una serie di campagne militari combattute nella zona.


Poco distante, Brasov è un’interessante cittadina immersa nelle montagne, con un centro ricco di case colorate, che a suo tempo diede il nulla osta per la costruzione del Castello di Bran. Ciò che salta subito all’occhio è la scritta posta sulla montagna, del tutto identica alla famosa insegna “Hollywood” posizionata sulle celebri colline. Solo che qui riporta la parola “Brasov”!


Pernottamento a Brasov in hotel 3*.

2° giorno: Brasov – Sighisoara (120 Km)

Brasov – Sighisoara (120 Km).jpg

Colazione in hotel.


Giornata dedicata alla scoperta del borgo natale di Vlad Tapes III di Valachia, l’ispiratore del vampirismo. Sighisoara di primo impatto sembra proprio uscita da uno di quei film dedicati a Dracula: ciottolati in cattive condizioni, case in stile coloniale giallo panna. In realtà è una splendida cittadina medievale, non a caso dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.


Prima di arrivare a Sighisoara vale la pena fermarsi a Saschiz per vedere la massiccia Chiesa Evangelica fortificata, edificata nel XIII secolo, anch’essa facente parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.


Non si può iniziare la visita di Sighisoara se non partendo da quella che è stata la vecchia casa di Dracula, oggi trasformata in un ristorante e nel Museo delle Armi. Da fuori è presente un enorme cartello raffigurante il conte.


Dopo le foto di rito recatevi alla Torre dell’Orologio, dalla quale si può godere di una meravigliosa vista dall’alto e che racchiude il Museo della Città con i vecchi testi e alcuni strumenti di tortura.


Proseguite il giro recandovi alla chiesa sulla collina, la Biserica din Deal, raggiungibile con una scala in legno, meglio nota come la “Scala degli studiosi”. La chiesa, costruita in stile gotico, sorge su un’antica cripta romana e custodisce affreschi antecedenti la riforma di Lutero.


Pernottamento a Sighisoara in hotel 3*.

3° giorno: Sighisoara – Bucarest (270 Km) - Partenza

Colazione in hotel.


Mattinata a disposizione per ulteriori visite. Arrivo in aeroporto in tempo utile per la riconsegna della vettura a noleggio e per le operazioni di imbarco.


APPUNTI DI VIAGGIO



  • La notorietà della Transilvania si deve soprattutto a Vlad III di Valacchia, chiamato Dracula in quanto membro dell’ordine del Drago.
  • Dracula era soprannominato Vlad Tepes (impalatore) per via del suo preferito metodo di esecuzione. Vlad fu infatti un grande estimatore dell’impalamento come strumento di tortura, anche se i supplizi venivano inflitti nei modi più variegati, studiando spesso metodi personalizzati per donne incinte, bambini, ladri, vecchi, guerrieri, ambasciatori o traditori.
  • Una delle tante leggende che hanno fomentato il suo mito di vampiro racconta della mania di Dracula di impalare giovani vergini, da cui veniva spillato il sangue conservato poi in un’ampolla riposta fra i boccali di vino e di acquavite. Pare che il principe amasse degustare il prezioso liquido durante le notti di luna piena e che amasse offrirne ai suoi inconsapevoli ospiti.


LA QUOTA INCLUDE



  • Noleggio auto Dacia Logan (o simile) con chilometraggio illimitato
  • 2 pernottamenti con colazione in hotel 3* in camera doppia
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo a/r
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Carburante, pedaggi, parcheggi
  • Ingressi alle attrazioni menzionate nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 110.

Noleggio auto + 2 pernottamenti con colazione 


E’ possibile programmare il volo da diversi aeroporti italiani.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646