Italia

Week-end Lungo A Torino

Città e capitali

Formula Treno + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2017 fino a Settembre 2019

Europa

Italia

a partire da 300 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Secondo una classifica stilata dal «New York Times», Torino rientra fra i 52 luoghi da non perdere, con il Museo Egizio, il Museo del Cinema, la Galleria d'Arte Moderna (GAM), bar storici e vivaci locali moderni, ristoranti tipici dove è possibile gustare ottimo cibo e pregiati vini locali.




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Torino

Arrivo A Torino.jpg

Arrivo in treno a Torino. A seconda della vostra città di provenienza, scenderete alla stazione di Porta Nuova, che è in pieno centro, oppure a Porta Susa, leggermente più defilata ma servita dalla metropolitana, che si può prendere senza nemmeno uscire dalla stazione.


Trasferimento in hotel (comodo al centro) per lasciare i bagagli. 


Prima visita di Torino: potete fare una passeggiata sotto i portici di via Roma, dove potrete ammirare le vetrine dei negozi più eleganti. 


Fermatevi anche uno dei bar nei dintorni per prendere un aperitivo: potete scegliere quello che espone gli stuzzichini più invitanti!

2° giorno: Torino

Torino.jpg

Giornata dedicata alla visita di Torino. Le possibilità per la giornata sono innumerevoli.


Il Museo Egizio, raggiungibile comodamente a piedi, è stato recentemente ampliato e arricchito e merita sicuramente una visita. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo.


Di fronte, dentro a Palazzo Carignano, c'è il Museo Nazionale del Risorgimento italiano, per chi fosse interessato.


Non distante, percorrendo via Po, svetta la Mole Antonelliana, che ospita il Museo Nazionale del Cinema. Se non vi interessa il museo, comunque entrate e prendete l'ascensore trasparente (per chi non soffre di vertigini!) che vi porterà fin sulla cima, da dove si gode di una vista a 360° sulla città. Anche per il Museo del Cinema possiamo farvi avere i biglietti in anticipo.


Dalla Mole andate poi fino in piazza Vittorio, sul Po, circondata da edifici eleganti e curati.


Tornate indietro in via Po fino a piazza Castello, dove sorge il particolare Palazzo Madama, anche questo visitabile.


A questo punto non vi resta che cercarvi un bel ristorantino per la cena. Ottimo è il ristorante “È cucina” di Cesare Marretti, dove ogni pasto è una sorpresa (si può scegliere solo se carne, pesce o verdura, ma il menu è segreto) e i prezzo sono accettabili.


Oppure, passando da via Garibaldi (pedonale), spingetevi fino al cosiddetto “Quadrilatero”, dove c'è solo l'imbarazzo della scelta.

3° giorno: Torino

Torino.jpg

Giornata dedicata alla visita di Torino.


Oggi potete andare al Castello del Valentino, immerso in un parco che, nelle belle giornate e non solo, si riempie di persone che fanno jogging. Non dimenticate di entrare a visitare il Borgo medievale (l'ingresso è gratuito). 


A questo punto, a seconda delle vostre passioni, potete visitare il Museo dell'Automobile, non distante da Valentino; la Galleria d'Arte Moderna (GAM), che si trova praticamente in centro; la spa delle QC Termetorino, vicinissima al GAM.

4° giorno: Partenza

A seconda dell'orario di partenza del vostro treno, qualche ora dedicata ancora alla città, poi trasferimento alla stazione e partenza.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Concord Hotel*** 

(via Lagrange 47) 


L'hotel Concord sorge nel centro di Torino, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Porta Nuova, a 8 minuti dal Museo Egizio e a meno di un quarto d'ora da piazza Castello.  


Le 139 camere sono dotate di minibar, tv a schermo piatto con canali satellitari, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte (adatta a contenere un laptop), scrivania. Il bagno dispone di set di cortesia e asciugacapelli.  


A disposizione: il bar Le Lanterne specializzato in cucina locale, servizio in camera con orario limitato.



APPUNTI DI VIAGGIO



Nel vostro girovagare a Torino non dimenticate di assaggiare il cioccolato in una delle pasticcerie del centro e, al bar, di gustare il tipico bicerìn.



LA QUOTA INCLUDE



  • treno a/r
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • ingresso al Museo Egizio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote a persona in camera doppia € 300

treno + 3 pernottamenti con colazione + ingresso Museo Egizio 


Torino può essere raggiunta comodamente in treno, dato che le due stazioni principali sono centrali e servite dalla metropolitana, ma se preferite arrivare in aereo, chiedeteci la miglior quotazione per i voli.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it