Italia

Weekend Di… Vino In Langa

Divertimento

Formula Solo Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2021 fino a Marzo 2022

Europa

Italia

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 145 €

Cell. 3386515476
Email [email protected]

Giulio Borra

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(4 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Weekend lungo nelle Langhe tra castelli medievali e buon vino. Visiterete in piena autonomia La Morra, Monforte d'Alba, Barolo, Serralunga d'Alba, Grinzane Cavour e Alba. Pernotterete in un luogo dall'atmosfera senza tempo ai piedi del castello medievale di Monticello d'Alba. 


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Monticello D’alba

Arrivo con mezzi propri alla Foresteria e tempo a disposizione.

Si consiglia di visitare il castello di Monticello d'Alba, del XIV secolo.

È possibile cenare presso la Foresteria, che offre una selezione di piatti della tradizione piemontese, arricchiti con l'utilizzo esclusivo delle migliori materie prime “a chilometro zero”, che ripropongono l'eccellenza enogastronomica della regione del Roero, Patrimonio dell'Unesco, una terra famosa in tutto il mondo per le sue carni, i suoi vini, i suoi prodotti tipici (come i funghi e il tartufo bianco). 

2° giorno: La Morra E Dogliani

La mattina raggiungete La Morra, da dove si può godere di una vista impareggiabile sul paesaggio collinare delle Langhe.

Proseguite per la cappella delle Brunate, detta “cappella del Barolo”.

Facendo una sosta a Monforte d'Alba lungo il tragitto, proseguite verso la zona di Dogliani, famosa per il dolcetto, che potrete degustare alla cantina “Anna Maria Abbona” insieme a un langhe DOC, un barbera d'Alba e un tagliere di salumi e formaggi.

Raggiungete Serralunga d'Alba, dove si trova il castello trecentesco che rappresenta un caso unico in Italia per la sua struttura architettonica che si sviluppa in verticale.

Proseguite in direzione di Grinzane Cavour, dove è situato un altro castello ben conservato, appartenuto per un certo periodo a Camillo Benso, conte di Cavour.

Prima del rientro alla Foresteria per il pernottamento, potrete trascorrere la serata nel centro storico di Alba, dove potete scegliere uno dei tanti locali tipici per cenare. 

3° giorno: Barolo

Trasferimento a Barolo e visita del borgo con relativo accesso al WiMu (Museo del Vino di Barolo) e brindisi di benvenuto o commiato con un barolo, servito in una sala adiacente al museo.

Pranzo libero prima del rientro. 


DESCRIZIONE STRUTTURA



FORESTERIA CONTI ROERO***

La Foresteria sorge a Monticello d'Alba, a una decina di chilometri da Barolo.

Le 10 camere, con stile personalizzato, sono dotate di Wi-Fi gratuito, cassaforte e ventilatore a soffitto. I bagni dispongono di vasca o doccia, bidè e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

Il parcheggio gratuito è disponibile in loco. Questo hotel dispone di aree fumatori e offre tour in elicottero/aeroplano e percorsi da trekking o per mountain bike per le attività. Tra le attività ricreative potrete scegliere tra percorsi di ecoturismo nelle vicinanze, noleggio scooter/motorini nelle vicinanze e mountain bike nelle vicinanze.

Gustate la cena presso il ristorante o prendete una bibita al bar/caffetteria di questo hotel. La colazione a buffet viene servita tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 10:00. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Dopo la visita al WiMu potete cogliere l'occasione di visitare, sempre all'interno del castello di Barolo, il Museo del cavatappi che ospita 500 cavatappi antichi provenienti da tutto il mondo e realizzati a partire dal 1600.


Al termine della degustazione alla cantina “Anna Maria Abbona” non lasciatevi sfuggire l'occasione di acquistare un dolcetto di Dogliani DOC, facendovi consigliare dalla proprietaria sul vino più adatto a voi.


Durante il vostro tour in Langa potete andare alla ricerca delle famose “big bench”, le panchine giganti progettate da Chris Bangle disseminate per tutta la Langa. Ne troverete, per esempio, in quel di Dogliani, Monforte d'Alba, Farigliano, Diano D'Alba… A voi trovare le altre (bigbenchcommunityproject.org)!



LA QUOTA INCLUDE



  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • ingresso al WiMu con brindisi
  • degustazione in cantina con 3 vini e tagliere di salumi e formaggi


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutti i trasferimenti
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 145

2 pernottamenti con colazione + ingresso al WiMu + degustazione 3 vini con tagliere 


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646