Inghilterra

A Londra Con Tuo Figlio

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2018

Europa

Inghilterra

a partire da 528 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi



Genitore e figlio alla scoperta di Londra in modo piacevole per grandi e piccini: i set di Harry Potter, il Museo di storia naturale, il London Eye, il Tower bridge, una cena al Planet Hollywood e molto altro. 

Naturalmente il viaggio è adatto anche a famiglie più numerose!




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Londra: Giro A Piedi, Cena Al Planet Hollywood

Italia (volo) Londra: Giro A Piedi, Cena Al Planet Hollywood.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Londra. Arrivo e trasferimento all'hotel in bus navetta.


Resto della giornata dedicato alla visita della città. 


Con una passeggiata di 20 minuti raggiungete il London Eye. Da lì potete poi camminare fino a Parliament Square e ammirare tutti gli edifici che la circondano: il Big Ben, l'enorme torre dell'orologio di Westminster; le Houses of Parliament, grandioso edificio in stile neogotico; Westminster Abbey, ex abbazia benedettina eccellente esempio di architettura medievale.


Potete proseguire fino al numero 10 di Downing Street, residenza del primo ministro, e poi fino al Whitehall, che fu la più importante residenza dei sovrani d'Inghilterra e delle famiglie reali, nonché il più grande palazzo d'Europa, finché un incendio lo distrusse.


Andate a Trafalgar Square, il cuore del West End, con la colonna alta 50 m da cui l'ammiraglio Nelson scruta l'orizzonte. 


Non lontano si trova il PLANET HOLLYWOOD, dove potrete cenare circondati da cimeli cinematografici e oggetti di scena esposti in tutto il ristorante, mentre 18 schermi proiettano trailer di film e video musicali. Potrete gustare il menu Red Carpet: 1 entrée a scelta tra plain Jane burger, hamburger vegetariano, South-West salad, insalata di pollo alla griglia, penne al pomodoro, penne al pollo; 1 piatto a scelta tra spaghetti e polpette, chicken crunch, cheeseburger, hot dog, petto di pollo grigliato, goujons di pesce; 1 dessert a scelta tra cheesecake alla fragola e gelato. Il menu bambini (sotto gli 11 anni) include una scelta tra uno dei piatti principali, un dessert a scelta tra gelato, sorbetto o sundae e bevande illimitate.


Rientro in hotel per il pernottamento.

2° giorno: Londra: Covent Garden, Tower Bridge, Crociera Sul Tamigi

Londra: Covent Garden, Tower Bridge, Crociera Sul Tamigi.jpg

Giornata dedicata alla visita della città.


Potete utilizzare un bus hop-on hop-off, che vi permette di salire e scendere a piacimento, ascoltando informazioni su Londra durante il tragitto grazie all'audioguida in italiano

Potete scegliere tre diversi percorsi, che toccano tutti i punti di interesse di Londra. Il percorso rosso dura circa 3 ore (dalle 8 alle 16:30), il percorso blu 4 ore (dalle 08:45 alle 16:30) e il percorso verde 1 ora e 15 minuti (dalle 08:20 alle 17).


Raggiungete a piedi il London Eye (circa 20 minuti). Lì (fermata 7 rossa/blu) alle 08:40 prendete il bus linea rossa o linea blu e andate a Covent Garden (fermata 9 rossa/blu/verde), zona famosa per il mercato sito in una costruzione vittoriana con un pregevole tetto in vetro e ferro.  

Imboccate Neal Street e andate verso Neal's Yard, una deliziosa oasi cittadina che regala un'esplosione di colori.

Proseguite per Seven Dials, noto come “il borgo nascosto di Covent Garden”.


Riprendete il bus linea rossa o blu. Se volete, potete scendere alla Cattedrale di St Paul (fermata 10), con la più grande campana d'Europa (la Great Paul) che rintocca ogni giorno alle 13. Notevole l'imponente facciata ovest, dominata da due enormi torri. 


Sempre con il bus, raggiungete quindi la Torre di Londra (fermata 11 rossa/blu), nota per essere stata luogo di prigionia di molti potenti. In origine si chiamava White Tower ed era un forte circondato da un fossato. In seguito vi furono conservati i gioielli della Corona. 


Lì vicino si erge il TOWER BRIDGE, il famoso ponte in stile neogotico capolavoro di ingegneria (lungo il percorso ammirate il singolare Millennium Bridge). Potrete visitare la mostra permanente all'interno e scoprire uno dei ponti levatoi più affascinanti e famosi al mondo. Da qui potrete ammirare straordinarie vedute di Londra attraversando il passaggio pedonale a 43 metri sul livello del fiume (apertura ore 09:30-17:00). 


Il biglietto del bus vi dà diritto anche a una CROCIERA SUL TAMIGI. La navigazione offre la fantastica opportunità di vedere la città da una diversa affascinante angolazione. Potete imbarcarvi alla Torre di Londra e andare fino a Westminster. 


Se circolano ancora, lì (fermata 23 blu) potete riprendere il bus linea blu e, passando davanti al Lambeth Palace (residenza ufficiale dell'arcivescovo di Canterbury a Londra) e a Buckingham Palace, raggiungere Harrods (fermata 33 blu), il più famoso ed esclusivo grande magazzino di Londra. È spettacolare la sera, quando è illuminato da 11.500 lampadine. Al suo interno ci sono oltre 300 reparti; da non perdere quello di gastronomia.


Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: Londra: Museo Di Storia Naturale, Soho, Chinatown

Londra: Museo Di Storia Naturale, Soho, Chinatown.jpg

Prima parte della giornata dedicata in particolare ai vostri figli, con la visita al Natural History Museum (che piacerà anche a voi!).

Prendete la metro linea grigia (Jubilee) a Southwark e cambiate a Green Park prendendo la metro linea blu (Piccadilly) fino a South Kensington Station. In 5 minuti a piedi raggiungete il MUSEO DI STORIA NATURALE (apertura 10:00-17:20), con ingresso gratuito. Il museo, che ospita oltre 70 milioni di reperti, nacque come deposito degli oggetti di Charles Darwin, James Cook e altri studiosi. È molto amato dai bambini, anche per l'impressionante collezione di dinosauri.


Al termine della visita, riprendete la metro linea blu (Piccadilly) a Kensington South Station e raggiungete Piccadilly Circus, famosa per i grandi cartelloni al neon che segnano l'inizio della zona dei divertimenti. 

Vi trovate nella zona di Soho, dove potete passeggiare in Soho Square, gradevole piazzetta con palme molto frequentata all'ora di pranzo, e Old Compton Street, la via principale del quartiere, ricca di vita.


Da Piccadilly Circus in meno di 5 minuti a piedi potete arrivare a Chinatown, la zona che dagli anni Cinquanta accoglie una grande comunità di cinesi.
Qui potete provare la vera cucina cinese, non adattata ai gusti italiani.


Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: Londra: La Magia Harry Potter Ai Warner Bros Studios

Londra: La Magia Harry Potter Ai Warner Bros Studios.jpg

Intera giornata dedicata ai bambini, facendo loro rivivere la magia di Harry Potter.


Prendete la metro linea grigia (Jubilee) da Southwark a Green Park, poi metro linea azzurra (Victoria) fino a London Victoria. Da lì, partenza in bus per i Warner Bros Studios, per scoprire le magie dei film di Harry Potter. Un viaggio verso la dimora delle scope volanti, delle ranocchie di cioccolato e delle pozioni polisucco. Potrete esplorare bellissimi set e ammirare i costumi e i materiali di scena. Potrete scoprire la verità su alcuni segreti gelosamente custoditi, inclusi gli effetti speciali e le animazioni che hanno reso la saga famosa in tutto il mondo. 


Una volta raggiunti i Warner Bros Studios, avrete circa 4 ore per esplorare set, arredi scenici e il negozio di souvenir. Non perdete l'occasione di scattare una foto nella vostra location preferita dei film di Harry Potter: l'ufficio di Albus Silente, o la grandissima sala da pranzo dal soffitto incantato. Camminate per Diagon Alley, tra le streghe i maghi, il negozio di bacchette magiche di Olivander, il Paiolo Magico e il Serraglio Stregato. È possibile visitare anche la perfetta riproduzione del binario 9 e ¾ e del treno Hogwarts Express, rivivendo il tragitto di Harry verso la scuola di magia di Hogwarts. Mettetevi in posa per una foto ricordo con un bagaglio prima di scomparire dentro al famoso muro per arrivare alle carrozze.  


Dopo aver sorseggiato una schiumosa burrobirra e aver provato a cavalcare una scopa volante, dovrete fare ritorno nella Londra reale, nel mondo dei babbani. 


Incluso: trasporto andata e ritorno, biglietto d'ingresso.


Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: Londra: London Eye (volo) Italia

Londra: London Eye (volo) Italia.jpg

Ultima mattinata dedicata alla visita della città.


Andate a Buckingham Palace, il palazzo reale più celebre di Londra. 


Raggiungete a piedi il LONDON EYE: alle ore 11:00 potrete salire sulla seconda ruota panoramica più grande del mondo e godere della fantastica vista di Londra (un giro dura 30 minuti). 


Rientro in hotel per ritirare il bagaglio e trasferimento all'aeroporto in bus navetta in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Travelodge London Central Southwark***

(202-206 Union Street)

Il Travelodge London Central Southwark sorge in una posizione centrale a Londra, a 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Southwark, a 20 minuti a piedi dal London Eye e dalla cattedrale di St Paul, e a una mezzora a piedi da Trafalgar Square.

Nei dintorni è possibile trovare un'ampia varietà di locali e ristoranti.

Le 99 camere sono spaziose e confortevoli, dotate di letto king size, bagno privato, tv a colori con telecomando, bollitore per tè e caffè a uso gratuito. Pensando alle famiglie, la catena propone camere familiari dotate di divano letto extra, che possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini al di sotto dei 16 anni (o fino a 3 adulti).

L'hotel ospita un ristorante bar che serve la colazione (dalle 7 alle 10, nel week-end dalle 8 alle 11) e la cena.



APPUNTI DI VIAGGIO



A Buckingham Palace alle ore 11 (di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) si può assistere al cambio della guardia.

————————————————–

A Covent Garden portate i vostri bambini da Benjamin Pollock's Toyshop, un negozietto fondato nel 1880 specializzato in giochi teatrali e tradizionali per bambini e per collezionisti.

Sempre nei paraggi troverete The Tea House, dove potrete trovare oltre cento tipi di tè, teiere e libri che insegnano l'arte di preparare la bevanda. Se invece siete amanti del caffè, non potete perdervi il Monmouth Coffee Company, la migliore torrefazione della città, che propone anche deliziosi dolci.

Se a pranzo siete in zona, potete andare al The Lamb and Flag, pub tradizionale dove si beve birra bitter spillata direttamente dalla botte.

————————————————–

Per chi viaggia con bambini, in zona Piccadilly Circus è imperdibile un giro da Hamleys in Regent Street 188-196, il negozio di giocattoli più grande di Londra, che si sviluppa su cinque piani.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per aeroporto in bus navetta
  • 1 pasto con menu a 2 portate (bevande escluse) al Planet Hollywood
  • 4 pernottamenti in camera doppia (1 adulto + 1 bambino)
  • ingresso prioritario al Tower Bridge
  • biglietto prioritario per il London Eye
  • bus hop-on hop-off per 24 ore
  • minicrociera sul Tamigi
  • escursione di una giornata ai Warner Bros Studios
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota TOTALE (1 adulto + 1 bambino) in camera doppia da € 1056

volo a/r + 4 pernottamenti con colazione + trasferimenti + visite, ingressi e attività come da programma


Il viaggio è totalmente personalizzabile, per quanto riguarda la città di partenza, il numero e l'età dei partecipanti, l'hotel, le attività.


AREA RISERVATA

Vuoi ricevere ogni mese le nostre offerte speciali? Iscriviti alla newsletter

©2016 - Wide Academy srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it