Australia

Gran Tour Dell'australia

Tour

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

28 giorni e 25 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2018 fino a Marzo 2024

Oceania

Australia

a partire da 6850 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

È possibile vedere tutta l'Australia in un unico viaggio? No, è troppo grande ma… con questo viaggio self-drive potete provarci!


PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall’italia

Partenza dall'Italia con volo per Perth. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo A Perth

Arrivo A Perth.jpg

Arrivo a Perth e trasferimento privato in hotel.

Pernottamento (4 notti) a Perth al Quality Hotel Ambassador Perth**** (o similare).

3° giorno: Perth / Escursione Al Pinnacles Desert

Perth / Escursione Al Pinnacles Desert.jpg

Prima colazione in hotel. Alle ore 8 partenza da Crown Perth (Great Eastern Hwy, Burswood, all'uscita di Riverside, vicino al McDonald's) per un'escursione dell'intera giornata al Pinnacles Desert.

Dopo il trasferimento da Perth, vi dirigerete al Caversham Wildlife Park nella Swan Valley per ammirare koala e wombat e dare da mangiare ai canguri.

Percorrerete le tranquille strade secondarie fino alla città di pescatori di aragoste di Cervantes. Qui potrete godervi un giro dietro le quinte per vedere la lavorazione dell'aragosta, seguito da un pranzo a base di fish and chips. Se preferite, potete pranzare a base di aragosta (supplemento AUD 25).

Quindi vi dirigerete verso il mistico Pinnacles Desert (Nabung National Park), per una facile passeggiata attraverso l'affascinante paesaggio. Percorrerete le vaste dune di sabbia di Lancelin in un veicolo 4×4, prima di provare un po' di sandboarding in discesa. 

Dopo il tour, percorrerete l'Indian Ocean Drive fino a Perth, fermandovi a vedere i fiori selvatici stagionali lungo la strada.  


Sono inclusi: pranzo a base di pesce e patatine, tassa d'ingresso, trasporto di andata e ritorno. 

Sono esclusi: pranzo con aragosta AUD 25 a persona (facoltativo), pick-up in hotel.

4° giorno: Perth / Crociera Whale Watching

Perth / Crociera Whale Watching.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina partirete da Hillarys Boat Harbour per una crociera per l'avvistamento delle balene. Potrete assistere alla migrazione annuale delle balene di Humpback, che ogni anno, da settembre a fine novembre, possono essere avvistate nelle acque al largo di Hillarys Boat Harbour.

Partendo dal porto di Hillarys alle ore 10:30, salirete a bordo del catamarano “Voyager”, per godere della migliore vista delle magnifiche balene da una delle tre aree di osservazione. Avrete a disposizione un ampio spazio sul ponte aperto per scattare spettacolari fotografie ravvicinate! Potrete ascoltare il commento in diretta (in inglese) di una guida certificata. 

Dopo la crociera di 2 ore, potrete visitare AQWA, l'Acquario dell'Australia Occidentale, per esplorare l'incredibile vita marina australiana. Non dimenticate di fare una visita alla piscina touch


NB Siccome le balene sono animali selvatici, gli avvistamenti non sono garantiti. Tuttavia, un equipaggio esperto e attento assicurerà che abbiate la migliore possibilità di trovarle. 


Sono inclusi: 2 ore di crociera di osservazione delle balene, ingresso AQWA, trasferimenti bus gratuiti facoltativi da Perth.

5° giorno: Perth / Escursione A Rottnest Island

Perth / Escursione A Rottnest Island.jpg

Prima colazione in hotel. Raggiungete il porto di Hillarys Boat Harbour, dove alle ore 07:30 o 10:00 prenderete il traghetto veloce che in 45 minuti vi porterà a Rottnest Island (raggiungete il punto di incontro 30-45 minuti prima dell'imbarco per ritirare la bici).

All'arrivo avrete a disposizione un'intera giornata per esplorare l'isola in bicicletta.


Raggiungete il faro di Wadjejump o West End, scoprendo fantastiche baie o spiagge, e provate ad avvistare un quokka.

Prenderete il traghetto da Rottnest Island alle 16:30 per fare ritorno a Hillarys Boat Harbour alle 17:15.


Sono inclusi: traghetto andata e ritorno, noleggio bicicletta per l'intera giornata. 

Sono esclusi: costi d'ingresso sull'isola (da pagare in loco), noleggio attrezzatura da snorkeling (facoltativo).

6° giorno: Perth (volo) Adelaide

Perth (volo) Adelaide.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo per Adelaide.

Arrivo a Adelaide e ritiro dell'auto a noleggio. Trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Adelaide all'Ibis Styles Adelaide Grosvenor*** (o similare).

7° giorno: Adelaide - Cape Jervis (110 Km / Circa 1h 40 Min) (traghetto) Kangaroo Island

Adelaide - Cape Jervis (110 Km / Circa 1h 40 Min) (traghetto) Kangaroo Island.jpg

Prima colazione in hotel. La mattina, trasferimento in auto a Cape Jervis. Qui alle ore 10 vi imbarcherete (con auto al seguito) per Kangaroo Island (Penneshaw), dove arriverete alle 10:45.

Potrete iniziare la vostra esplorazione dell'isola. 

Pernottamento all'Island Motel Kingscote*** (o similare).


———————————————-


KANGAROO ISLAND è lunga 155 km e larga 55 km. Ci sono circa 18 mammiferi autoctoni, 250 uccelli e 900 tipi di piante ed è molto frequente imbattersi in canguri, wallaby e koala in libertà. Sulle coste arrivano anche il leone marino australiano, l'otaria orsina della Nuova Zelanda e il pinguino nano, mentre nelle sue acque si può avere la fortuna di vedere lo spettacolare dragone foglia, specie protetta esistente solo in questa zona del mondo, che pare un incrocio tra un cavalluccio marino e una fatina fluttuante.


Flinders Chase National Park: una delle riserve naturali più grandi e più antiche d'Australia, nella parte ovest dell'isola, ospita piante caratteristiche come l'albero dell'erba (Xanthorrhoea) e la Melaleuca alternifolia, conosciuta anche come “albero del tè”, e tantissimi animali liberi, come l'endemico canguro grigio occidentale. Un buon punto dove fermarsi con la macchina per fare fotografie è Yacca Flat, da cui si ha una veduta d'insieme del parco. 


Remarkable rocks: è un gruppo di massi rocciosi appollaiati in equilibrio precario su un promontorio di granito che si erge sull'oceano. Si stima che questi massi abbiano più di 500 milioni di anni; per secoli il vento e gli spruzzi del mare hanno plasmato e scolpito le rocce restituendo queste forme molto bizzarre, creando curve meravigliose, fori e caverne. Sono inconfondibili anche per i loro colori tra il rosso e il grigio e sono una delle immagini che contraddistinguono Kangaroo Island. 


Faro Cape de Couedic: costruito nel 1906, il faro in pietra non è aperto alle visite ma da questa zona si ha una bella veduta sull'isola. 


Admiral's Arch: dal faro di Cape de Couedic parte un breve sentiero che, attraverso passerelle in legno, conduce allo spettacolare Admirals Arch, un arco naturale scavato nella roccia dalle onde del mare. Questa zona ospita una colonia di 7000 splendide otarie orsine della Nuova Zelanda, che si lasciano fotografare mentre giacciono sulle rocce e giocano con i loro piccoli.  


Hanson Bay Wildlife Sanctuary: è un'area protetta recintata che si estende su 3845 ettari. Oltre a praterie e aree boschive di eucalipti, comprende anche un'area chiusa di 250 acri dove animali nativi vivono al riparo dai loro predatori, i gatti selvatici, introdotti purtroppo sull'isola dall'uomo. I canguri nel Wildlife Sanctuary tollerano la presenza dell'uomo e si fanno avvicinare fino a pochi metri di distanza. C'è poi un koala walk, cioè un sentiero lungo il quale si possono scorgere koala sui rami di eucalipto. 


Parndana Wildlife Park: il Parndana Wildlife Park è un rifugio per animali orfani o feriti dove si può camminare tra wallaby e canguri abituati alla presenza dei turisti e vedere alcuni esemplari di fauna australiana come il casuario (unico uccello al mondo capace di uccidere un uomo), il pappagallo cacatua bianco, il kookaburra, famoso per il verso che sembra una risata, il sorridente quokka, l'echidna, il wombat e il koala. Si possono accarezzare koala e canguri e si può dare loro da mangiare. 


Little Sahara: le dune bianche di Little Sahara ricoprono un'area di circa 2 km quadrati a sud di Kangaroo Island e quella più alta sfiora i 70 metri sul livello del mare. Su queste colline naturali si può fare sandboard o toboggan, cioè scendere usando una tavola o uno slittino, dopo aver noleggiato l'attrezzatura nella vicina baia di Vivonne Bay. 


Pinguini e pellicani: Kangaroo Island è un paradiso per i birdwatcher, perché ospita più di 250 specie di uccelli. I pinguini nani dalla livrea blu vivono sulla costa in tane nascoste tra gli arbusti; di notte li si può sentire perché fanno un verso piuttosto forte e distintivo. I pellicani invece sono molto più facili da vedere: ogni sera alle 17 sul pontile di Kingscote un pescatore lancia scarti di pesce a questi maestosi uccelli che non mancano mai all'appuntamento. 


Otarie e balene a Seal bay: A Seal Bay vivono e si riproducono le otarie orsine della Nuova Zelanda, che qui è possibile vedere con i propri cuccioli. C'è una passerella di 800 metri che affianca la colonia e permette di avvicinarsi molto agli animali, che non si spaventano facilmente. In questa baia e in generale nella costa sud di Kangaroo Island, tra giugno e ottobre, in lontananza si possono avvistare balene franchi australi con i propri piccoli.

8° giorno: Kangaroo Island (traghetto) Cape Jervis - Adelaide (115 Km)

Kangaroo Island (traghetto) Cape Jervis - Adelaide (115 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Mattinata e primo pomeriggio dedicati all'esplorazione di Kangaroo Island.

Alle ore 17:30 prendete il traghetto da Penneshaw per Cape Jervis (arrivo ore 18:15). 

Pernottamento a Adelaide al Majestic Minima Hotel*** (o similare). 

9° giorno: Adelaide (volo) Melbourne

Adelaide (volo) Melbourne.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e restituzione dell'auto in tempo utile per il volo per Melbourne.

Arrivo a Melbourne e trasferimento in hotel in bus navetta. 

Pernottamento (3 notti) a Melbourne all'Ibis Melbourne Little Bourke Street*** (o similare).

10° giorno: Melbourne / Phillip Island

Melbourne / Phillip Island.jpg

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 partirete alla volta di Phillip Island, per conoscere le specie di pinguini più piccole al mondo mentre camminano sulla spiaggia al tramonto.

Prima di raggiungere l'isola, vi fermerete nel parco naturale Maru Koala, dove avrete un incontro ravvicinato con gli adorabili marsupiali. Potrete dare da mangiare con le mani a canguri, wallaby ed emù, giusto per citare alcuni degli animali del parco. Incontrerete i feroci diavoli della Tasmania e i dolcissimi koala

Una volta giunti a Phillip Island, assaggerete la squisita cioccolata della Fabbrica di Cioccolato Panny's prima di proseguire per Cape Woolamai e la spiaggia di Woolamai. Potrete passeggiare sulla sabbia di questa spiaggia incontaminata e osservare i surfisti locali cavalcare onde mostruose. 

Viaggerete poi fino all'estremità occidentale dell'isola per ammirare i resti del vulcano estinto The Nobbies. Potrete avventurarvi sulle passerelle per esplorare lo splendido litorale e, con un po' di fortuna, potreste persino avvistare i piccoli pinguini nelle loro tane o mentre si raggruppano sotto le piattaforme! 

Ma il momento clou della giornata arriva con la parata dei pinguini di Phillip Island. Fate un salto al famoso centro visitatori prima di raggiungere il litorale. Mentre il sole tramonta a ovest, i piccoli pinguini inizieranno il loro pericoloso viaggio tra le sabbie gialle di Summerland Beach. Potrete ammirarli mentre si radunano in gruppo sul ciglio dell'acqua e corrono al riparo sulle dune di sabbia. Una volta lì, vedrete una gran quantità di pinguini raggrupparsi per una grande serata di socializzazione. Ascoltateli “parlare” tra loro e osservateli tornare lentamente alle proprie tane per la notte. 

Rientro a Melbourne per il pernottamento. 


Sono inclusi: tè al mattino, pranzo picnic e snack, Wi-Fi, postazione di ricarica dell'acqua, impermeabile, disinfettante per le mani, guida parlante inglese, audioguida in italiano.

11° giorno: Melbourne / Great Ocean Road

Melbourne / Great Ocean Road.jpg

Prima colazione in hotel. All'orario che sarà comunicato, incontro al 570 Flinders Street, per un'escursione di 14 ore alla Great Ocean Road. Lungo il percorso ammirerete paesaggi indimenticabili: spiagge sconfinate, scogliere a picco, la foresta pluviale di Otway Ranges, dove si ergono eucalipti enormi, abitati da koala.

Attraverserete le città di Lorne e Apollo Bay, per poi arrivare al faro di Cape Otway, il più vecchio d'Australia, da dove godrete di una vista magnifica sull'oceano. 

Ripartirete poi alla scoperta della Shipwreck Coast, con le sue spiagge meravigliose, fino a Loch Ard Gorge.  

Arrivati ai Dodici Apostoli, scenderete i Gibson's Steps e rimarrete senza parole di fronte alle ripide scogliere. 

Ritorno a Melbourne via Colac.

12° giorno: Melbourne (treno) Sydney

Melbourne (treno) Sydney.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione e alle ore 08:30 treno per Sydney.

Arrivo a Sydney alle 19:59 e trasferimento libero in hotel. 

Pernottamento (2 notti) a Sydney al The Kirketon Hotel**** (o similare).

13° giorno: Sydney

Sydney.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Sydney. Si consiglia di utilizzare un bus hop-on hop-off, facendo il giro completo e poi salendo e scendendo a piacimento presso le attrazioni principali, come l'Opera House.

Si raccomanda di salire sulla Amp Tower, da cui si gode un'ottima vista sulla città e sulla baia. 

Visita dell'Acquario, che oltre a ospitare moltissime varietà di pesci tropicali, ha un corridoio con le pareti trasparenti che permette di camminare sul fondo della baia di Sydney, ammirando i pesci e gli squali che nuotano liberi. 

Resto della giornata a disposizione.

14° giorno: Sydney (volo) Ayers Rock

Sydney (volo) Ayers Rock.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo per Ayers Rock.

Arrivo e ritiro dell'auto in aeroporto. Trasferimento al The Lost Camel*** (2 notti). 

Si consiglia di andare ad ammirare il tramonto su Uluru (punto di osservazione a 15 km).

15° giorno: Ayers Rock - Kata Tjuta - Ayers Rock (135 Km)

Ayers Rock - Kata Tjuta - Ayers Rock (135 Km).jpg

Si consiglia di andare ad ammirare l'alba su Uluru (punto di osservazione a 25 km).

Andate quindi ai monti Olgas (Kata Tjuta National Park), dove rimarrete stupiti dagli strani “domes” di roccia colorata. Potete parcheggiare l'auto e fare una camminata tra le conformazioni rocciose. Ricordate di portare con voi abbondante acqua e di indossare scarpe comode. 

Potete ammirare il tramonto su Uluru anche oggi: sicuramente vedrete colori diversi rispetto a ieri.

16° giorno: Ayers Rock (volo) Cairns

Ayers Rock (volo) Cairns.jpg

Trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo per Cairns.

Arrivo e trasferimento in hotel in bus navetta. 

Pernottamento (3 notti) a Cairns al Bay Village Tropical Retreat & Apartments**** (o similare).

17° giorno: Cairns / Kuranda (rainforest)

Cairns / Kuranda (rainforest).jpg

Prima colazione in hotel. La mattina sarete prelevati in hotel per un'escursione di tutta la giornata per visitare lo splendido villaggio di Kuranda, immerso in una foresta pluviale incontaminata e dichiarata Patrimonio dell'umanità.

Prenderete la famosa ovovia Skyrail, che si estende per 7,5 km sulla foresta pluviale, offrendovi viste da un'angolazione privilegiata.

A Kuranda avrete 2 ore e mezza di tempo libero per esplorare i mercati, i negozi e i sentieri da trekking oppure per partecipare a una crociera fluviale (non inclusa). A pranzo (non incluso) potrete scoprire l'incredibile gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gustare un pasto a base dei draghi d'acqua australiani al Frog's Restaurant, famoso per le salse e i condimenti preparati freschi.

Al ritorno viaggerete sullo storico treno panoramico di Kuranda e ammirerete viste uniche delle montagne circostanti lungo il tragitto. Situata a 328 metri sul livello del mare, la ferrovia vi consentirà di passare accanto a cascate spettacolari, per poi condurvi nella meravigliosa gola di Barron.

Rientro a Cairns.

18° giorno: Cairns / Escursione A Cape Tribulation E Daintree Forest

Cairns / Escursione A Cape Tribulation E Daintree Forest.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi potete partire lungo la strada costiera panoramica che collega Cairns a Cape Tribulation.

Lungo il percorso, se volete, potete fare una sosta a Port Douglas per visitare un habitat della fauna selvatica australiana, per vedere da vicino coccodrilli, koala, il raro cassowary, canguri e wallaby

Proseguite per Cape Tribulation, dove potrete passare un po' di tempo sulla famosa spiaggia di Cape Tribulation, l'unico posto al mondo in cui due Patrimoni mondiali dell'umanità Unesco si incontrano: la più antica foresta pluviale vivente e la Grande Barriera Corallina. 

Fate una passeggiata attraverso l'antica foresta pluviale di Daintree, e poi fermatevi all'Alexandra Lookout per una vista panoramica sulle montagne circostanti e sullo scintillante blu del Mar dei Coralli. 

Rientro a Cairns per il pernottamento.

19° giorno: Cairns - Townsville (350 Km / 4h 15min) (traghetto) Magnetic Island

Cairns - Townsville (350 Km / 4h 15min) (traghetto) Magnetic Island.jpg

Prima colazione in hotel. Partenza in auto per Townsville, dove alle 14:40 vi imbarcherete per Magnetic Island con auto al seguito (arrivo alle 15:20).

Magnetic Island offre ai visitatori il relax dello stile di vita tropicale, spiagge appartate e tranquille, natura incontaminata, una ricca fauna selvatica e una via d'accesso semplice alla Grande Barriera Corallina. L'isola si trova all'interno del Parco marino della Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità, ma è caratterizzata da un paesaggio differente dalla tipica foresta pluviale tropicale che solitamente copre le altre isole della zona: il clima è tipico dei tropici asciutti e il territorio è coperto da foreste di eucalipto.  

Pernottamento (3 notti) all'Island Leisure Resort**** (o similare). 


20° giorno: Magnetic Island

Magnetic Island.jpg

Giornata libera da dedicare al relax al mare o all'esplorazione dell'isola.

21° giorno: Magnetic Island / Escursione Grande Barriera Corallina

Magnetic Island / Escursione Grande Barriera Corallina.jpg

La sezione centrale della Grande Barriera Corallina, al largo di Townsville, possiede alcuni dei siti migliori dell'intera barriera. Potrete esplorarla a bordo dell'imbarcazione M.V. Adrenalin, dotata di ogni comfort (aree all'ombra, solarium, docce, toelette, comodo accesso all'acqua).

La zona che esplorerete è Lodestone Reef, che presenta una grande biodiversità, un'estesa barriera corallina, moltissimi pesci e tartarughe. La profondità varia da 1 a 20 metri, rendendo la zona adatta sia per lo snorkeling sia per le immersioni per sub principianti o esperti. 

Alle ore 07:50 partirete da Nelly Bay. A bordo, alle ore 9, vi sarà servito un tè. Seguirà un briefing sulla Grande Barriera Corallina, dove arriverete alle 10. Subito potrete fare snorkeling, per esplorare la fantastica vita marina della barriera. 

Dopo pranzo (ore 12), potrete provare a fare un'immersione (opzionale, da prenotare in anticipo) con un istruttore o fare ancora snorkeling.

Alle 15 sarà servito un , prima del rientro a Nelly Bay, previsto per le ore 16.


NB Gli orari possono variare. Tutte le escursioni sono subordinate al numero di passeggeri e alle condizioni meteorologiche. Il tour viene confermato il pomeriggio precedente.


Sono inclusi: escursione di tutto il giorno con ciurma esperta e professionale; pranzo tropicale; acqua, tè e caffè; dimostrazione e istruzioni per lo snorkeling; equipaggiamento per snorkeling (maschera, tubo, pinne, muta) e, se scelto, per diving.

Sono esclusi: immersione AUD 85 a persona (circa € 60); noleggio fotocamera subacquea AUD 65 (circa € 45) inclusa card SD.

22° giorno: Magnetic Island (traghetto) Townsville - Cairns (350 Km / 4h 15min)

Magnetic Island (traghetto) Townsville - Cairns (350 Km / 4h 15min).jpg

Alle ore 11:40 partenza in traghetto per il rientro a Cairns (arrivo alle ore 12:20).

All'arrivo, trasferimento libero al Coral Tree Inn**** (o similare) per il pernottamento.

23° giorno: Cairns (volo) Darwin

Cairns (volo) Darwin.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto a noleggio in tempo utile per il volo per Darwin.

Arrivo a Darwin e ritiro dell'auto a noleggio. Trasferimento in hotel. 

Pernottamento a Darwin all'Argus Hotel Darwin**** (o similare).

24° giorno: Darwin - Kakadu (295 Km / 3h)

Darwin - Kakadu (295 Km / 3h).jpg

Prima colazione in hotel. La mattina presto, partite per raggiungere il Kakadu National Park, il più grande parco nazionale d'Australia, Patrimonio dell'umanità Unesco. Potrete ammirare scarpate frastagliate, una lussureggiante foresta pluviale, gallerie di arte rupestre risalenti a 20 000 anni fa, maestose cascate, milioni di uccelli migratori in volo nelle zone umide.

Alle ore 16:30, spettacolare navigazione su Yellow Water (2 ore) con partenza da Jabiru. L'imbarcazione coperta vi condurrà tra le tranquille acque del fiume, in cui potrete ammirare coccodrilli e aquile di mare, dendrocigne (o anatre fischianti).

Pernottamento all'Aurora Kakadu*** (o similare).

25° giorno: Kakadu - Darwin

Kakadu - Darwin.jpg

Proseguite con l'esplorazione del parco nazionale del Kakadu.

Se avete voglia di una giornata on the road, potete raggiungere Pine Creek per poi guidare fino a Darwin. In alternativa, potete tornare a Darwin dalla stessa strada che avete fatto all'andata. 

Pernottamento (2 notti) a Darwin presso il Ramada Suites Zen Quarter Darwin**** (o similare).

26° giorno: Darwin / Escursione Al Litchfield National Park

Darwin / Escursione Al Litchfield National Park.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi potete esplorare i magnifici paesaggi del Litchfield National Park, con le sue lussureggianti foreste, insolite formazioni rocciose, spettacolari cascate e ruscelli, piscine naturali. Potrete ammirare i termite mounds: eserciti di milioni di minuscole termiti hanno costruito i termitai lungo un asse nord-sud per proteggere le loro colonie dal calore intenso del sole. Resterete sbalorditi dall'ingegnosità di queste tane, molte delle quali superano i 2 metri d'altezza.

Il parco comprende gran parte dello spettacolare Tabletop Range, un vasto altopiano di arenaria circondato perlopiù da scarpate. Durante la stagione verde, quattro grandi cascate precipitano dalle scogliere alle piscine rocciose tropicali molti metri più in basso con un grande frastuono. Durante la stagione secca, le cascate scorrono più dolcemente, rendendo le pozze d'acqua il luogo perfetto per un tuffo fresco. I proprietari tradizionali del parco sono gli aborigeni Wagait, molti dei quali vivono nella zona.

Seguite la Stuart Highway attraverso Batchelor fino al parco, per visitare le cascate principali. Fate una prima tappa a Florence Falls, dove avrete l'opportunità di fare una passeggiata panoramica nel bush e tra le vigne. Potrete anche fare una nuotata scendendo le scale fino alla piscina sottostante.

Proseguite verso le Tolmer Falls, per una magnifica vista dell'acqua che scende fino alla profonda pozza d'acqua alla base delle cascate.

Infine visitate le Wangi Falls, con la grande piscina cristallina, un altro luogo rilassante per una nuotata.

NB Ricordate a di portare un cappello a tesa larga, crema solare, repellente per insetti, una bottiglia d'acqua (1,5 litri), scarpe/stivali, costume da bagno, asciugamano e macchina fotografica.

27° giorno: Partenza Per L’italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in bus navetta e riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

28° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali con bagaglio da stiva
  • voli interni con bagaglio da stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Suzuki Swift (o similare) con chilometraggio illimitato ad Adelaide
  • noleggio auto Mitsubishi ASX (o similare) con chilometraggio illimitato ad Ayers Rock
  • noleggio auto Hyundai Accent (o similare) con chilometraggio illimitato a Cairns
  • trasferimenti da/per aeroporti come da programma
  • 25 pernottamenti
  • prime colazioni come da programma
  • tratta in treno Melbourne-Sydney
  • escursioni come da programma: Pinnacles Desert, Rottnest Island, crociera whale watching da Perth / Phillip Island e Great Ocean Road da Melbourne / ingresso all'Acquario di Sydney / Kuranda treno e ovovia da Cairns / Island snorkeling e immersione a Magnetic / navigazione sulle Yellow Waters al Kakadu
  • tratte in traghetto con auto al seguito e ritorno per Kangaroo Island e per Magnetic Island
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • trasferimenti da/per stazioni
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 6850

voli + 25 pernottamenti + colazioni come da programma + noleggi auto + treno, traghetti e trasferimenti + visite ed escursioni come da programma + assicurazione


IMPORTANTE 

Per andare in Australia è necessario il passaporto.

Serve inoltre il visto d'ingresso (e-visitor), che si può richiedere on line secondo le modalità indicate sul sito www.vadoinaustralia.it

Per guidare occorre essere in possesso della patente internazionale, che si richiede alla Motorizzazione e va esibita insieme alla patente di guida italiana.

Per ritirare l'auto a noleggio occorre essere in possesso di una carta di credito intestata al guidatore, non prepagata e con i numeri in rilievo, con disponibilità sufficiente a coprire deposito cauzionale.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646