USA

Los Angeles E Venice Beach: Divertimento Per Tutti

Divertimento

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Agosto 2017 fino a Novembre 2023

America del Nord

USA

a partire da 1805 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)

Divertimento per grandi e bambini con gli ottovolanti di Six Flags Magic Mountain, il parco Disneyland, gli studi cinematografici della Universal e tanto altro!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Los Angeles - Venice Beach (15 Km)

Italia (volo) Los Angeles - Venice Beach (15 Km).jpg

Arrivo a Los Angeles e ritiro dell'auto in aeroporto.


Trasferimento a Venice Beach, o semplicemente Venice, località fondata nel 1905 dall'eccentrico milionario Abbot Kinney, il quale si ispirò a Venezia, la sua città italiana preferita: per questo troverete non solo pizzerie, ma anche riproduzioni dei canali nel Venice Canal Historic District. Oggi questo quartiere è famoso soprattutto per i venditori ambulanti e gli artisti di strada che si esibiscono sul lungomare.


Pernottamento (4 notti) a Venice Beach all'hotel The Inn at Venice Beach**** (o similare).

2° giorno: Venice Beach - Disneyland - Venice Beach (135 Km)

Venice Beach - Disneyland - Venice Beach (135 Km).jpg

Giornata dedicata al parco di Disneyland. Si consiglia di partire molto presto, in modo da sfruttare l'intera giornata: il parco è grande! Entrerete in un regno magico dove potrete navigare con i pirati, esplorare giungle esotiche, incontrare principesse delle fiabe, immergervi sotto l'oceano e sfrecciare tra le stelle, tutto in un solo giorno!


Aperto nel 1955, il parco a tema originale Walt Disney è diviso in otto stravaganti settori: Main Street, USA, Tomorrowland, Fantasyland, Mickey's Toontown, Frontierland, Critter Country, New Orleans Square e Adventureland. Troverete giostre e attrazioni per bambini, ma anche montagne russe e altre giostre adrenaliniche per adulti, come il famoso Space Mountain.


Rientro a Venice per il pernottamento.

3° giorno: Venice Beach - Universal Studios - Santa Monica - Venice Beach (90 Km)

Venice Beach - Universal Studios - Santa Monica - Venice Beach (90 Km).jpg

Giornata dedicata a Hollywood, in particolare agli studi cinematografici Universal. Potrete vedere i set di alcuni dei principali film della casa cinematografica, ma anche sperimentare molte attrazioni per scoprire il mondo del cinema in modo divertente. Il posto ideale per gli amanti del cinema ma anche delle serie televisive.


Potrete trovarvi all'interno del film La mummia tra mirabolanti effetti speciali, assistere a scene esplosive di Fast and Furious, camminare nel mondo post-apocalittico della famosa serie Walking Dead, volare sulla scopa con Harry Potter, sfuggire a un dinosauro di Jurassic Park e molto altro. In giro i più piccoli potranno incontrare qualche Minion, Scooby-Doo, SpongeBob…


Sulla strada del ritorno potete fare una sosta al molo di Santa Monica, il più vecchio molo di divertimenti di tutta la California, con un fascino particolare. La sera il molo brulica di suoni, voci e colori, con la ruota panoramica e le montagne russe. Si consiglia di fare una passeggiata per tutto il molo: al fondo vedrete sicuramente qualche artista di strada che si esibisce e potrete ammirare l'acquario alla base del molo, piccolo ma incredibilmente ricco.


Rientro a Venice per il pernottamento.

4° giorno: Venice Beach - Six Flags Magic Mountain - Venice Beach (120 Km)

Venice Beach - Six Flags Magic Mountain - Venice Beach (120 Km).jpg

Per chiudere in bellezza con il divertimento adrenalinico, giornata dedicata al Six Flags Magic Mountain, un parco dedicato interamente alle montagne russe. Ci sono ottovolanti per bambini, ma per gli adulti amanti del genere sarà una giornata memorabile, con l'Apocalypse, il Viper, il Batman, lo Scream, solo per nominarne alcuni.


Rientro a Venice per il pernottamento.

5° giorno: Venice Beach - Los Angeles (30 Km)

Venice Beach - Los Angeles (30 Km).jpg

Potete trascorrere la giornata a Venice e poi spostarvi a Los Angeles, oppure andare direttamente a Los Angeles per una prima visita della città.


Pernottamento (2 notti) a Los Angeles presso il DoubleTree by Hilton Hotel Los Angeles Downtown**** (o similare).

6° giorno: Los Angeles

Los Angeles.jpg

Visita di Los Angeles.


Hollywood Boulevard: Passeggiando lungo la Hollywood Walk of Fame potrete vedere oltre 2400 personaggi del mondo dello spettacolo immortalati su un marciapiede con simboliche stelle. Nei pressi del Teatro Cinese di Grauman (dove potete incontrare sosia delle star) sono impresse le mani e le impronte dei personaggi più famosi.


Getty Museum: Il Getty Center ospita ricche collezioni e alcune imponenti opere dal Rinascimento ai giorni nostri, tra cui dipinti di Rubens, Monet, Renoir, Cézanne, Van Gogh, nonché Miró e Moore nel giardino di sculture.


Rodeo Drive: Per darsi allo shopping sfrenato è l'ideale, se potete permettervi di acquistare i capi unici realizzati dagli stilisti più famosi. Altrimenti potete accontentarvi di una passeggiata, visitando il centro commerciale Anderson Court, progettato da Frank Lloyd Wright nel 1952.


Griffith Observatory: Questo osservatorio, planetario e museo di astronomia è situato a Griffith Park. Da qui si gode di una splendida vista del centro di Los Angeles e della famosa scritta di Hollywood. L'ingresso è gratuito, ma soprattutto in estete, se volete osservare il cielo notturno, mettetevi in fila prima di sera, perché l'entrata è a numero limitato.


Watts Towers: Queste 17 torri, con le due principali alte 30 m, furono costruite da Simon Rodia a partire dal 1920 utilizzando solo rottami metallici. La struttura è poi stata rinforzata con acciaio e cemento, ma tra i materiali impiegati spiccano oggetti di uso quotidiano: vetro verde delle bottiglie di 7-Up, piastrelle di ceramica, gioielli, marmo, conchiglie.

7° giorno: Los Angeles (volo) Italia

Los Angeles (volo) Italia.jpg

Riconsegna dell'auto in aeroporto e volo di rientro in Italia.

8° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Per chi ama lo shopping, l'Abbot Kinney Boulevard a Venice è la zona ideale, meglio di qualsiasi altra di Los Angeles.

Sempre a Venice, non dimenticate di mangiare qualcosa a un “food truck” e di assaggiare il gelato al caramello salato da N'ice Cream.

Da Strange Invisible Perfumes potete invece farvi creare un'eau de toilette personalizzata.


Venice Beach è il luogo dove, nel 1965, Jim Morrison e Ray Manzarek fondarono il gruppo musicale The Doors. Pare che Jim Morrison abbia usato i versi di una sua poesia per improvvisare la canzone che poi diventerà “Moonlight Drive”, convincendo così Ray Manzarek a tentare l'impresa. Passeggiando lungo la Ocean Front Walk potrete ripercorrere i luoghi frequentati dalla band prima della fama, quando Jim Morrison trascorreva qui molte notti inquiete. All'incrocio tra la Speedway e 18th Place trovate un murales di Rip Cronk.


Il molo di Santa Monica è un luogo circondato da un'atmosfera particolare anche perché qui finisce la mitica Route 66.


Se andate al molo di Santa Monica con bambini piccoli, portateli sulla giostra del 1922 restaurata con i cavalli di legno fatti a mano, all'interno di un edificio Looff Hippodrome. Se salite al secondo piano, potrete ammirare uno splendido tramonto.


Girare Los Angeles senza macchina non è semplice, ma in alcune zone è possibile. Per esempio a Olvera Street (all'interno di El Pueblo de Los Angeles Historic Monument), nella zona più antica del centro, dove potrete passeggiare tra le bancarelle colorate del mercatino messicano e mangiare piatti tipici accompagnati da musica dal vivo.


Se volete vedere un assaggio di quello che vi attende al parco Six Flags Magic Mountain, guardate il video tps://www.youtube.com/watch?v=bchHIYI_bfY



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Chevrolet Spark (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 6 pernottamenti con prima colazione
  • ingresso giornaliero a Disneyland
  • ingresso giornaliero agli studi cinematografici Universal
  • ingresso giornaliero a Six Flags Magic Mountain
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1805

volo a/r + 6 pernottamenti con colazione + noleggio auto + ingressi giornalieri ai 2 parchi e agli studi cinematografici + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646