Scozia

Un Salto In Scozia: Paesaggi Indimenticabili

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

6 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2019 fino a Luglio 2023

Europa

Scozia

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 710 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Un viaggetto in Scozia, immersi nella natura, per riempirsi gli occhi con i paesaggi delle Highlands e dell'isola di Skye


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Edimburgo

Italia (volo) Edimburgo.jpg

Partenza con volo per Edimburgo. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.


Resto della giornata a disposizione per visitare Edimburgo, una città assolutamente splendida, ricca di storia, di fascino e con un'atmosfera unica in Europa.  


Quando arriverete in centro, il colpo d'occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town, con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un'organizzazione razionale delle strade e delle piazze.  


Pernottamento a Edimburgo all'Edinburgh Holiday Guest House*** (o similare).

2° giorno: Edimburgo - Culross - Stirling - Doune - Eilean Donan - Kyle Of Lochalsh (340 Km / 5h 15min)

Edimburgo - Culross - Stirling - Doune - Eilean Donan - Kyle Of Lochalsh (340 Km / 5h 15min).jpg

Partenza verso Queensferry, dove attraverserete il Forth Bridge, da cui si vedono anche gli altri due ponti vicini, tra cui quello ferroviario.


Poco dopo arriverete a Culross, esempio meglio preservato di villaggio scozzese del XVII secolo. 


Fate una sosta a Stirling, per vedere la Old Town che circonda il castello, con la cinta muraria meglio conservata di tutta la Scozia. 


Passate poi da Doune, dominata da uno dei castelli medievali meglio conservati di tutta la Scozia, utilizzato nella serie Game of Thrones per Grande Inverno. 


Procedete e inoltratevi nella regione delle Highlands Occidentali, attraversate la valle di Glen Coe, il glen (profonda e lunga valle a forma di U) più famoso e uno dei più belli della Scozia.

Il versante meridionale è dominato dai tre contrafforti chiamati Three Sisters


Prossima tappa al castello di Eilean Donan, la fortezza più scenografica delle Highlands. 


Arriverete infine a Kyle of Lochalsh, da dove si accede all'isola di Skye, per il pernottamento al Kyle Hotel*** (o similare).

3° giorno: Isola Di Skye: Kyle Of Lochalsh - Portree - Old Man Of Storr - Kilt Rock - Quiraing - Fairy Glen - Skeabost (140 Km / 2h 35min)

Isola Di Skye: Kyle Of Lochalsh - Portree - Old Man Of Storr - Kilt Rock - Quiraing - Fairy Glen - Skeabost (140 Km / 2h 35min).jpg

Partenza la mattina per esplorare l'isola di Skye, un luogo davvero magico. È la più grande delle isole Ebridi Interne e vanta alcuni dei paesaggi più incredibili della Scozia.


Passerete per lo Sligachan Old Bridge, con il ponte in pietra e le cime dei monti Cuillin sullo sfondo. 


Attraverserete la graziosa Portree, con le tipiche casette color pastello al porto e graziosi negozietti. 


Proseguite poi per la penisola di Trotternish per vedere l'Old Man of Storr, il dito alzato di un gigante che, secondo la leggenda, è seppellito qui sotto. Ci si arriva con una camminata. 


Tappa successiva alle scogliere di Kilt Rock, la cui forma frastagliata a picco sul mare sembra riprodurre le pieghe di un kilt, il tipico gonnellino scozzese.

Poco lontano una cascata, Loch Mealt, dalle scogliere si tuffa direttamente in mare. 


Proseguite poi per Quiraing, una scarpata basaltica che si raggiunge camminando 30 minuti. 


Tornate quindi indietro sull'altra costa. Passerete per il luogo dove vivono le fate, Fairy Glen, una concentrazione di dolci collinette dalla forma perfetta e completamente ricoperte di erba. 


Raggiungete infine Skeabost per il pernottamento all'hotel Skeabost*** (o similare).

4° giorno: Isola Di Skye: Skeabost - Coral Beaches - Dunvegan - Waterstein Head - Fairy Pools - Kyleakin (175 Km / 3h 40min)

Isola Di Skye: Skeabost - Coral Beaches - Dunvegan - Waterstein Head - Fairy Pools - Kyleakin (175 Km / 3h 40min).jpg

Andate alle due Coral Beaches, spiagge di sabbia bianca circondate da una vallata verde e lambite dal mare in cui nuotano alcune foche.


Da vedere il Dunvegan Castle, castello in cui sono ambientate molte storie e leggende, inserito in un contesto naturale indimenticabile. 


Raggiungete quindi le scogliere di Waterstein Head e scendete a piedi fino al faro di Neist Point, situato su un promontorio a picco sul mare. 


Andate quindi alle Fairy Pools (“piscine delle fate”), una serie di laghetti e cascate nel mezzo dell'isola di Skye con le vette dei monti Cuillin da sfondo. Per arrivare alle prime “piscine” si cammina circa 20 minuti, mentre per arrivare in cima circa 40. 


Raggiungete infine Balmacara per il pernottamento al Balmacara Hotel*** (o similare).

5° giorno: Balmacara - Fort Augustus - Pitlochry - Edimburgo (345 Km / 4h 45min)

Balmacara - Fort Augustus - Pitlochry - Edimburgo (345 Km / 4h 45min).jpg

Lasciate l'isola di Skye e andate a Fort Augustus, paesino attraversato dal Caledonian Canal con la “scala” formata da 5 chiuse, situato sulle rive del Loch Ness, l'enorme lago famoso per la presenza del “mostro” Nessie.


Raggiungete poi Pitlochry, nel Perthshire, situata nel meraviglioso scenario delle Highlands e con un bel lungofiume dove è possibile avvistare i salmoni che nuotano oltre la scala di risalita della chiusa. 


Attraverserete infine il Forth Bridge e arriverete a Edimburgo per il pernottamento all'hotel Courtyard by Marriott Edinburgh**** (o similare).

6° giorno: Edimburgo (volo) Italia

Edimburgo (volo) Italia.jpg

Tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto e la riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • 5 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio Toyota Aygo (o similare) con chilometraggio illimitato
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 710

volo a/r + 5 pernottamenti con colazione + noleggio auto + assicurazione


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646