Spagna

A Spasso Per Le Spiagge Tenerife

Soggiorno mare

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2018 fino a Giugno 2019

Europa

Spagna

a partire da 650 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Volete andare al mare a Tenerife ma non sapete quale spiaggia scegliere? Allora potete soggiornare presso l'animata Playa de las Américas e utilizzare l'auto per cercare ogni giorno spiagge diverse!




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Tenerife: Playa De Las Américas

Italia (volo) Tenerife: Playa De Las Américas.jpg

Partenza dall'Italia. Arrivo a Tenerife, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.


Resto della giornata a disposizione per un primo incontro con il cuore festoso di Tenerife, Playa de las Américas, dove si trova il vostro hotel. Questa località è famosa per la perenne atmosfera di festa, che attira migliaia di giovani ogni anno. 


Fate un giro per Verónicas, che in 1 km concentra nightclub, cabaret, bar, spazi per musica dal vivo, negozi e ristoranti, con musica che si diffonde dai portoni e gente che balla per strada.

2° giorno: Tenerife: El Duque, Fañabé

Tenerife: El Duque, Fañabé.jpg

Oggi potete esplorare le spiagge nei dintorni di Playa de las Américas, salendo verso nord.


Raggiungete El Duque, che dista meno di 10 km, sulla punta occidentale di Costa de Adeje. Questa spiaggia gode di una posizione privilegiata, protetta da uno sperone roccioso che garantisce la tranquillità.


Nel pomeriggio, potete spostarvi a piedi (meno di un quarto d'ora) a Fañabé, una spiaggia sabbiosa che ha ricevuto la Bandiera Blu grazie alla sua sabbia e al suo mare cristallino. È una spiaggia attrezzata dove potete praticare sport acquatici oppure fare una gita in barca con il fondo trasparente, per osservare la natura della baia nel massimo relax e abbronzandosi.


Ad altri 5 minuti a piedi trovate anche la bellissima Playa de Torviscas, una delle spiagge più grandi di Tenerife.

3° giorno: Tenerife: Playa De Las Teresitas, San Andrés, San Cristóbal

Tenerife: Playa De Las Teresitas, San Andrés, San Cristóbal.jpg

Oggi potete spingervi un po' più lontano, verso nord-est, e raggiungere Playa de Las Teresitas, una spiaggia di sabbia dorata situata in una baia paradisiaca e con i fondali bassi e pieni di pesci.


A pranzo potete camminare 5 minuti e andare al caratteristico villaggio di San Andrés


Godetevi ancora qualche ora su questa magnifica spiaggia, poi, tornando verso l'hotel fate una sosta a San Cristóbal de la Laguna (detta “La Laguna”), la cittadina più bella di Tenerife e forse anche delle Canarie, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

La Laguna è il primo esempio di città coloniale non fortificata che fece da modello per le città delle colonie americane. Fu progettata seguendo principi filosofici e utilizzando le conoscenze della navigazione: il centro storico, del XVI secolo, ricalca la mappa delle stelle, con gli edifici e i luoghi importanti costruiti in corrispondenza delle stelle.

4° giorno: Tenerife: Playa De Los Gigantes, Playa San Juan, Playa De Abama

Tenerife: Playa De Los Gigantes, Playa San Juan, Playa De Abama.jpg

Oggi potete spingervi verso nord lungo la costa ovest, fino a Playa de Los Gigantes, a circa 30 km. Qui troverete un ambiente naturale mozzafiato, circondato da imponenti scogliere alte fino a 800 m. La spiaggia, molto tranquilla, è di sabbia vulcanica scura.


Nel pomeriggio tornate verso sud, fino a Playa San Juan. Questa spiaggia, ricca di palme e con la sabbia scura, è baciata dal sole tutto l'anno.


A 10 minuti c'è poi Playa de Abama, una pittoresca e tranquilla spiaggia caratterizzata da sabbia dorata e mare calmo, grazie a una barriera rocciosa artificiale.

5° giorno: Tenerife: Playa Jardín, Playa De El Bollullo

Tenerife: Playa Jardín, Playa De El Bollullo.jpg

Altre due spiagge stupende vi aspettano! Raggiungete Playa Jardín, a circa 70 km verso nord sulla costa occidentale. La spiaggia, di sabbia nera, è circondata da una scogliera. Se volete, qui è possibile praticare sport acquatici.


Percorrendo altri 10 km, arrivate poi a Playa de El Bollullo, all'interno della valle di La Orotava. Qui il paesaggio è verde e incontaminato, con scogliere a picco sul mare azzurro e limpido. La sabbia è scura e intorno ci sono numerose piantagioni di banane.

6° giorno: Tenerife: Playa De La Tejita, El Médano

Tenerife: Playa De La Tejita, El Médano.jpg

Per ultime due spiagge molto belle ma battute dal vento. Se avete voglia di… cambiare aria, questa volta potete spostarvi verso sud-est.


A meno di 20 km troverete Playa de la Tejita, che insieme a El Médano è la più grande spiaggia sabbiosa di Tenerife. Il paesaggio è splendido, contornato dalla Montaña Roja, ma il mare è spesso increspato dal vento. 


A meno di 5 km c'è poi El Médano, una spiaggia battuta dal vento molto amata da chi pratica gli sport acquatici.


Se invece non amate il vento, oggi potete godervi la spiaggia di sabbia dorata di Playa de las Américas, senza usare l'auto.

7° giorno: Tenerife: Playa Del Camisón, Playa De Las Vistas

Tenerife: Playa Del Camisón, Playa De Las Vistas.jpg

Per il vostro ultimo giorno, lasciate l'auto nel parcheggio e godetevi le spiagge vicine al vostro hotel.


In 10 minuti a piedi raggiungete Playa del Camisón, una spiaggia di sabbia dorata lambita da un mare calmo e limpido. 


Oppure, se siete insieme ai vostri figli, sempre con una camminata di 10 minuti potete arrivare a Playa de Las Vistas, una spiaggia adatta alle famiglie con bambini per il suo mare calmo che si getta nel lago. 

8° giorno: Tenerife (volo) Italia

Trasferimento all'aeroporto e restituzione dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Hotel Andorra*** 

(Avenida De Antonio Dominguez 10, Playa de las Américas) 


L'hotel Andorra sorge a 5 minuti a piedi dalla spiaggia (Playa de las Américas). A 500 m si trovano negozi, ristoranti e locali. 


Le 141 camere, con pavimenti piastrellati e arredi semplici in legno, sono dotate di angolo cottura con frigorifero, Wi-Fi gratuito, tv a schermo piatto, telefono, cassaforte.


A disposizione: 2 piscine all'aperto, noleggio biciclette, supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti, un ristorante, un bar/caffetteria e un bar a bordo piscina, reception aperta 24 ore su 24, personale poliglotta, deposito bagagli. Potrete usufruire di una navetta da/per l'aeroporto (su richiesta, a pagamento). Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.



APPUNTI DI VIAGGIO



Tenerife, l'isola più popolata delle Canarie, non è famosa solo per le spiagge fantastiche, ma anche per il parco nazionale del Teide, la montagna più alta della Spagna (3178 m), il terzo vulcano più grande del mondo, Patrimonio dell'Umanità Unesco.


Per raggiungere la vetta (Pico del Teide), potete scarpinare a piedi oppure prendere la funivia


Sono da vedere le Roques de Garcia, pinnacoli di lava pietrificata a circa 2000 m di altezza, il Pico Viejo (“Picco Antico”), responsabile dell'eruzione nel 1798, l'Observatorio del Teide, uno dei centri astrofisici migliori al mondo. 


Verificate però che sia il periodo adatto per l'escursione e, soprattutto, assicuratevi di essere in ottime condizioni di salute, perché l'aria, a oltre 3000 m di altezza, è rarefatta.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con un bagaglio in stiva da 23 kg per persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Renault Clio (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 650

volo + noleggio auto + 7 pernottamenti + mezza pensione


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it