Cell. 3497556247
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un tour in Argentina, con partenze individuali, focalizzato sulla portentosa natura del paese: un salto alla penisola di Valdés per avvistare le balene e i pinguini di Magellano, una tappa alla fine del mondo per visitare il Perito Moreno e la potenza delle cascate di Iguazu.
Partenza con volo intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires e trasferimento privato in hotel (a seconda dell’orario di arrivo).
Giornata a disposizione per un tour di gruppo di Buenos Aires di mezza giornata.
Visiterete i luoghi più importanti e rappresentativi nelle varie zone della città, per conoscere a fondo gli usi e i costumi dei locali Porteños e argentini.
Non mancherà la passeggiata al parco più importante, Tres de Febrero, l’ippodromo, il Polo Field, le zone storiche, come piazza Italia e Plaza de Mayo.
Sosta a Recoleta per conoscere il cimitero storico-architettonico, riconosciuto a livello mondiale.
Ammirerete le strade principali, come Corrientes, De Mayo, 9 de Julio, Del Libertador, e i quartieri storici come La Boca e San Telmo, e quelli “chic” come Palermo.
Pernottamento (2 notti) a Buenos Aires all’hotel Scala**** (o similare).
Colazione in hotel e giornata libera per percorrere la città e i suoi dintorni.
Nel tardo pomeriggio sarete prelevati in hotel per una serata di tango nel famoso quartiere di San Telmo, a la Ventana.
Durante lo spettacolo verranno presentate due orchestre di tango, quattro coppie di ballerini, due cantanti, una serie di musica degli altipianesi, danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e musica dal film Evita con proiezione a schermo gigante.
Lo show sarà accompagnato da una cena internazionale alla carta (antipasti, piatti principali e dessert; bevande incluse: vini di Bodegas Zuccardi, acqua e bevande analcoliche).
Rientro in hotel con trasferimento collettivo.
Colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per il volo per Trelew. All’arrivo, trasferimento collettivo in hotel a Puerto Madryn.
La città offre diverse gite da fare durante la giornata: si suggerisce la visita alla Costanera e la degustazione dei deliziosi piatti tipici nei ristoranti locali.
Pernottamento (3 notti) a Puerto Madryn all’hotel Dazzler by Wyndham**** (o similare).
Dopo colazione, partenza la mattina presto per un percorso di circa 400 km accompagnati da una guida specializzata, che vi darà informazioni sull’ecosistema della Península Valdés.
Questa meraviglia naturale, dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 1999, racchiude nella sua estensione diverse specie uniche.
Arrivati a Puerto Pirámide, si prende un’imbarcazione per avvistare le balene. Il personale a bordo fornirà informazioni sull’ecosistema costiero e marino e sul ciclo biologico delle balene: l’accoppiamento degli adulti e la nascita e cura dei balenotteri. Durante questa navigazione, che dura circa 2 ore, potrete avvicinarvi ai cetacei nel loro habitat naturale.
Pranzo libero a Puerto Pirámides o Caleta Valdés.
Si procederà per Caleta Valdés, insediamento di elefanti e leoni marini.
Il viaggio continuerà fino a Punta Norte, dove si possono avvistare le orche.
Al ritorno si visiterà il punto panoramico da dove si vedono i due golfi: Golfo Nuevo e San José.
Osservazione panoramica della Isla de los Pájaros.
Rientro in hotel a Puerto Madryn in serata.
Colazione in hotel. Sarete prelevati in hotel per una giornata dedicata alla visita della colonia di pinguini più grande dell’America Latina.
La prima tappa sarà al porto di Rawson, a Playa Unión.
Attività opzionale: avvistamento del cefalorinco di Commerson (tonina overa), il delfino più piccolo del mondo.
Al ritorno, tempo libero per una “picada” (spuntino) nel porto Rawson, famoso per i suoi piatti di pesce e i frutti di mare.
Successivamente proseguirete per Punta Tombo, l’habitat dei pinguini di Magellano.
Tempo a disposizione nella riserva (circa 1 ora e mezza – 2 ore).
Qui potrete osservare come convivono gabbiani, skúa, ossifraga del Sud, cormorani e l’anatra vaporiera di Magellano.
Data l’estensione dell’area si trovano anche specie caratteristiche della steppa come il guanaco, choiques, marà della Patagonia e volpi.
Rientro a Puerto Madryn.
Colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Trelew in tempo utile per il volo per Ushuaia, famosa per essere la città alla fine del mondo.
All’arrivo, trasferimento in hotel e tempoa disposizione.
Pernottamento (3 notti) a Ushuaia all’hotel Alto Andino*** (o similare), con vista sul canale di Beagle e sull’imponente catena montuosa delle Ande.
Dopo colazione, partenza dall’hotel per un tour di gruppo.
Passando per il parco nazionale Tierra del Fuego, arriverete all’insenatura Zaratiegui, anche conosciuta come “Bahía Ensenada”. Qua farete una camminata per la spiaggia e il bosco, da dove si possono vedere la Isla Redonda e la costa cilena, sull’altro lato del canale di Beagle.
Si continua il percorso in auto passando per il lago Acigami, la Laguna Verde, il Rio Ovando, l’arcipelago Cormoranes e la baia Lapataia: la fine di tutti i percorsi d’America.
Rientro in hotel.
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per la navigazione sul canale di Beagle.
Si parte del porto locale verso la Isla Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini.
Successivamente si raggiunge la Isla de los Pájaros, dove potrete ammirare colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi. Dalla primavera all’autunno si possono avvistare anche i loro cuccioli.
Si arriva a un’altra piccola isola dove, a seconda del periodo dell’anno, si trovano altre colonie di leoni marini.
Lì vicino è situato il faro Les Eclaireurs, simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui si riesce a vedere l’isola dei cormorani “roqueros”.
Al ritorno si sbarca sull’isola più grande, la Isla Bridges, dove si tocca il punto più panoramico più alto e da dove si osservano il canale di Beagle e la città di Ushuaia da lontano. Si farà poi una passeggiata per conoscere di più la flora e fauna locali.
Resto della giornata a disposizione per visitare i musei o rilassarvi in questa piacevole cittadina.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per El Calafate, considerata la capitale dei ghiacciai, il principale e più noto dei quali è il Perito Moreno.
All’arrivo, trasferimento collettivo in hotel.
Pernottamento (3 notti) a El Calafate all’hotel Kosten Aike**** (o similare).
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per scoprire il maestoso ghiacciaio.
Salperete dal porto Las Sombras, a un’ora e mezza da El Calafate. Navigherete per circa un’ora sul lago Rico, da dove potrete ammirare l’immensa parete del ghiacciaio Perito Moreno.
Il percorso dal El Calafate al ghiacciaio è una successione di laghi, torrenti, boschi e montagne innevate.
Arrivati all’estremo Ovest della penisola Magallanes, inizierete una camminata lungo le passerelle che si estendono per 3 km; sono costruite su vari livelli e permettono di osservare il ghiacciaio da diversi balconi e prospettive.
Rientro in hotel a El Calafate e resto della giornata a disposizione.
Giornata libera per escursioni opzionali.
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Puerto Iguazu, con scalo a Buenos Aires/Cordoba.
All’arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento (2 notti) a Puerto Iguazu all’hotel Yvy**** (o similare), situato nel cuore della giungla di Iryapú, una riserva naturale di oltre 3 ettari.
Dopo colazione, sarete prelevati in hotel per il trasferimento al parco nazionale dell’Iguazu, creato nel 1934, con un totale di 55.500 ettari tra parco e riserva.
All’interno del parco troverete le maestose cascate dell’Iguazu, che vi stupiranno con oltre 275 salti, che vanno dai 30 agli 80 metri di altezza.
Potrete muovervi all’interno del parco con il treno ecologico della giungla, appositamente progettato per preservare l’ecosistema.
L’escursione prosegue con il trasferimento in treno a Puerto Canoas, percorrendo 3 km e costeggiando il fiume Iguazu superiore. Da lì, la passerella di 1100 m arriva al punto panoramico della Garganta del Diablo, il salto più impressionante dell’intero complesso.
Per tutte le escursioni si consiglia di dotarsi di repellenti per insetti e di indossare scarpe da ginnastica, abiti comodi e un impermeabile per proteggervi dagli schizzi d’acqua.
Rientro in hotel a Puerto Iguazu.
Colazione in hotel. Partenza dall’hotel in direzione del parco nazionale Foz De Iguazu (lato brasiliano delle cascate).
Una volta all’interno del parco, rimarrete sorpresi dalla bellezza e dalla grandezza dello stesso e dalle innumerevoli specie di animali e piante. Sicuramente la natura vi riceverà con belle farfalle dai colori sgargianti.
Poiché l’80% delle cascate si trova sul lato argentino, il parco brasiliano ha un’unica passerella di circa 1000 metri, da cui è possibile godersi diverse panoramiche. Alla fine della passerella, di fronte al salto di Floriano, c’è un belvedere da cui si accede tramite un ascensore, dove troverete una delle viste più belle del lato brasiliano.
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Buenos Aires.
All’arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento a Buenos Aires all’hotel Scala**** (o similare).
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.
L’avvistamento delle balene a Puerto Madryn solitamente va da luglio fino ai primi giorni di dicembre. Luglio e agosto, in particolare, sono i mesi della riproduzione.
Quota per persona in camera doppia da € 4089
voli + 15 pernottamenti con colazione + trasferimenti + tour, visite ed escursioni come da programma + assicurazione
Il volo considerato è da Milano, ma è possibile prevedere voli anche da altre città. Richiedeteci le migliori quotazioni.
Il viaggio è totalmente personalizzabile: è possibile cambiare le tappe e la durata e scegliere sistemazioni di livello differente.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366