Argentina

Buenos Aires E Patagonia

Viaggi di nozze

Formula Volo + Tour

12 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2018 fino a Novembre 2018

America del Sud

Argentina

a partire da 2985 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Un tour indimenticabile in Argentina alla scoperta di Buenos Aires e della Patagonia, ammirando Ushuaia nella Terra del Fuoco, il ghiacciaio Perito Moreno e le cascate di Iguazù.




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall’italia

Partenza con volo dall'Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo A Buenos Aires

Arrivo A Buenos Aires.jpg

Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel (camera a disposizione dalla ore 15:00).


Nel pomeriggio visita guidata (in spagnolo/inglese) di Buenos Aires, una città vivacissima e molto interessante. La sua architettura ha un'impronta molto europea: larghi viali alberati e grandi edifici monumentali la fanno somigliare ad alcune zone storiche di Parigi.

Il tour della città comprende alcuni dei più interessanti scorci della capitale: il sontuoso quartiere “Barrio Norte” e il parco di Palermo, la Costanera e il Rio de la Plata, il maestoso teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l'America Latina), il Congresso, il Cabildo, antica sede del viceré spagnolo, la Casa Rosada, attuale sede del presidente della Repubblica; infine il vecchio quartiere di San Telmo, dove la domenica si svolge un interessante mercato dell'antiquariato, e la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani. 


Pernottamento a Buenos Aires all'hotel Two (o similare). 

3° giorno: Buenos Aires (volo) Ushuaia

Buenos Aires (volo) Ushuaia.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel.


Ushuaia sorge di fronte al canale di Beagle e alle isole Navarino e Hoste (già in territorio cileno); ospita una grande base navale ed è anche punto di partenza per le navigazioni in Antartide. 


Poco distante dalla città si trova il parco nazionale della Terra del Fuoco, dove si osserva la tipica vegetazione “fueghina” con gli immensi boschi di faggi e varie specie di animali. 


L'interessante Museo del Fìn del Mundo permette di osservare reperti delle ormai estinte civiltà indigene e storici oggetti dei colonizzatori. 


Pernottamento (2 notti) a Ushuaia all'hotel Los Naranjos (o similare).

4° giorno: Ushuaia

Ushuaia.jpg

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla navigazione nel canale di Beagle (guida in spagnolo/inglese durante la navigazione).


Nel pomeriggio visita al parco nazionale della Terra del Fuoco (con guida in italiano). A una ventina di chilometri dalla città si trova un ambiente vergine e incontaminato, ricoperto da boschi di faggi e torbiere, e abitato da miriadi di uccelli, guanacos, castori; questi ultimi, in particolare, hanno modificato la geografia del luogo, costruendo innumerevoli dighe e deviando il corso dei ruscelli.

Raggiunto il parco a bordo di un comodo pullman, camminerete per facili sentieri pianeggianti, respirando l'aria purissima del parco e ammirando stupendi panorami, tra foreste, torrenti e lagune (guida in spagnolo/inglese). 


Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: Ushuaia (volo) El Calafate

Ushuaia (volo) El Calafate.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo per El Calafate. Arrivo e sistemazione in hotel.


Il lago Argentino si trova nella Patagonia Andina ed è il più grande dell'Argentina, con una larghezza di 20 km. Presso le sue rive è situata la cittadina di El Calafate, centro turistico e tappa di passaggio per coloro che si apprestano a visitare le meraviglie del parco nazionale dei Ghiacciai. Il parco, che include il lago Argentino con i suoi imponenti ghiacciai (il Cerro Torre e il Fitz Roy), è stato inserito dall'Unesco tra i Patrimoni naturali dell'umanità. 


Pernottamento (3 notti) a El Calafate all'hotel Kapenke (o similare).

6° giorno: El Calafate / Escursione Sul Ghiacciaio Perito Moreno

El Calafate / Escursione Sul Ghiacciaio Perito Moreno.jpg

Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata sul ghiacciaio Perito Moreno.


La visita del ghiacciaio Perito Moreno offre uno spettacolo talmente emozionante e ricco di suggestioni da meritare da sola il lungo viaggio che i turisti europei compiono per arrivare fino a qui. Il ghiacciaio si presenta su un fronte di 4 km e un'altezza impressionante di 60 m. L'imponente montagna di ghiaccio avanza nell'acqua gelida del lago e la compressione genera il distacco di torri di ghiaccio che si sgretolano nell'acqua sottostante con un boato assordante, dando vita a uno spettacolo unico e straordinario. 


Rientro in hotel per il pernottamento.

7° giorno: El Calafate

El Calafate.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali.


Si consiglia l'escursione “Rio de Hielos” con navigazione sul lago Argentino (guida in spagnolo/inglese), che consente di ammirare la maestosa bellezza dei ghiacciai Upsala e Spegazzini. 


Rientro in hotel per il pernottamento. 

8° giorno: El Calafate (volo) Buenos Aires

El Calafate (volo) Buenos Aires.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.


Cena e spettacolo di tango al Cafè los Angelitos.  


Pernottamento a Buenos Aires all'hotel Two (o similare).

9° giorno: Buenos Aires (volo) Iguazù

Buenos Aires (volo) Iguazù.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo per Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel.


Pernottamento (2 notti) all'hotel Village Cataratas (o similare).

10° giorno: Iguazù

Iguazù.jpg

Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata alle cascate dal versante argentino. Nella regione di Misiones, ai confini con il Brasile e il Paraguay, vi attende uno degli spettacoli naturali più emozionanti del mondo: le cascate di Iguazù. Gli indiani Guaranì le chiamarono “Acqua Grande” per la vastità e la potenza di questo fenomeno della natura. Le cascate si trovano all'interno del parco nazionale di Iguazù, in uno scenario tropicale di esuberante bellezza: una foresta lussureggiante di alberi giganteschi, liane, canne, orchidee, con una fauna ricchissima di uccelli (pappagalli, colibrì, tucani) oltre a scimmie, giaguari e caimani.


Il fiume Iguazù nasce a 900 m d'altitudine e, alla fine del suo percorso, quando si getta nel fiume Paranà, è sceso a un'altezza di 100 m. Nel suo tragitto il potente getto d'acqua scroscia tumultuoso e assordante in 275 salti, il maggiore dei quali raggiunge un'altezza di 70 m, lungo un'ampiezza di quasi 3 km. Lo spettacolo è impressionante ed è un'occasione unica per assistere alla manifestazione antichissima e prorompente dell'inarrestabile forza della natura. 


Rientro in hotel per il pernottamento.

11° giorno: Iguazù - Partenza Per L’italia

Iguazù - Partenza Per L’italia.jpg

Prima colazione in hotel. Mezza giornata di escursione al lato brasiliano delle cascate di Iguazù.


Al termine, trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo e coincidenza con volo per l'Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

12° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo a destinazione.


LA QUOTA INCLUDE



  • biglietti aerei internazionali e interni in Argentina in economy class
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • 9 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel 3*
  • servizi in bus regolare e guida in italiano eccetto ove diversamente specificato
  • ingressi a parchi e musei come da programma
  • tour e attività come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento facoltativa
  • bevande ai pasti ove previsti
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2985

voli + 9 pernottamenti con colazione + tour e visite come da programma + assicurazione


NB Quotazione soggetta a modifiche dovute ad aumenti tariffari e alla fluttuazione del cambio euro/dollaro americano.

Per ragioni operative può rendersi necessario un cambiamento nell'ordine delle escursioni, garantendo in ogni caso l'effettuazione dei servizi del programma.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it