Italia

Calabria: Spiagge Da Sogno In Costa Viola E Costa Degli Dei

Soggiorno mare

Formula Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2020 fino a Luglio 2021

Europa

Italia

a partire da 570 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(45 voti)

Soggiorno in un hotel 4 stelle situato in posizione ideale per esplorare in auto le magnifiche spiagge della costa Viola e della costa degli Dei.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Reggio Calabria - Palmi (55 Km / 55 Min)

Arrivo all'aeroporto di Reggio Calabria, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento a Palmi, città di mare e di collina, che sorge sulla costa Viola e si affaccia su uno splendido panorama con vista sullo scenario incomparabile di Scilla e Capo Vaticano.

Sistemazione in hotel.

2° giorno: Palmi

Giornata dedicata al mare e al relax su una spiaggia nei dintorni.


Potete raggiungere la spiaggia Pietrenere, un'ampia e non molto lunga spiaggia di sabbia chiara bagnata da un mare azzurro, limpido e con fondale digradante, ideale per nuotare. La spiaggia è attrezzata e vanta diversi chioschi e la possibilità di praticare sport acquatici. 


Nel corso della giornata, potete visitare Palmi.

La casa della cultura “Leonida Repaci” è sede dei musei civici e di una pinacoteca d'arte moderna e contemporanea.

Oltre alla chiesa del Crocefisso e alla cattedrale, di rilievo è la chiesa del Carmine, santuario in stile barocco, in cui si venera la miracolosa statua della Madonna del Carmine.

In località Taureana è possibile visitare la cripta paleocristiana di San Fantino, primo santo calabrese di cui si ha memoria, vissuto tra il III e IV secolo d.C.

Nelle vicinanze, il parco archeologico dei Tauriani “A. De Salvo” custodisce i resti degli antichi insediamenti che a partire dal secondo millennio a.C. si sono succeduti sul pianoro.

3° giorno: Tropea

Giornata dedicata al mare e al relax su una spiaggia nei dintorni oppure all'esplorazione della zona.


Potete andare a scoprire Tropea, uno dei borghi più belli della Calabria, situato su una rupe di tufo che scende a picco sul mare. 

Il mare di Tropea è uno dei più belli d'Italia, con spiagge di sabbia candida e spessa, bagnate da acqua limpida dai colori intensi, che si raggiungono percorrendo tre strade e quattro scalinate che partono dal duomo, da largo Galluppi, dal rione Borgo e dal convento. 


La spiaggia del Cannone è la meno frequentata, nascosta tra il porto turistico e lo scoglio di San Leonardo. 

La spiaggia della Rotonda è forse la più bella di Tropea, ed è anche una delle più affollate. La zona vicino agli scogli è un paradiso per lo snorkeling. 

La spiaggia 'A Linguata è una lunga striscia di sabbia bianca con stabilimenti balneari e spiagge libere, adatta a chi va al mare con i bambini. 

Anche alla spiaggia Marina dell'Isola troverete acqua limpidissima e sabbia bianca. 

La grotta del Palombaro si raggiunge solo via mare, a nuoto o in pedalò. È una spiaggetta piccola e intima, al riparo di un'ampia grotta. 

La spiaggia Passo Cavalieri è la più selvaggia di Tropea. 


Rientro a Palmi.

4° giorno: Costa Viola

Giornata dedicata al mare e al relax su una spiaggia nei dintorni oppure all'esplorazione della zona.


Potete dedicarvi alla costa Viola, che si estende per 35 km davanti allo stretto di Messina, caratterizzata da località di mare non ancora battute dal turismo di massa. 


La caletta di Rovaglioso si apre inaspettata alla fine di un costone roccioso a picco sul mare, sormontata da roccia, zagare e fichi d'India. Sul fondale c'è una sorgente di acqua dolce. 

La spiaggia di Porelli, che si trova a Bagnara Calabra, è una delle più bianche e belle della costa Viola, fatta di sabbia fine che si alterna agli scogli, creando tante spiagge piccole e appartate. 

La spiaggia di Scilla è un litorale sabbioso lungo 800 metri attrezzato con stabilimenti che si alternano a spiagge libere. È adatta ai bambini e a chi vuole semplicemente immergersi in un mare limpido e pulito.  


Rientro a Palmi.

5° giorno: Palmi

Giornata dedicata al mare e al relax su una spiaggia nei dintorni.


Potete andare alla spiaggia della Tonnara, una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 2 km, delimitata a sud dallo scoglio dell'Ulivo e a nord da piccoli scogli, e con alle spalle il monte Sant'Elia, estrema propaggine dell'Aspromonte. Il mare è color turchese, limpido e trasparente, con fondali che meritano una visita subacquea. 

Sul lungomare sorgono piccole costruzioni e nelle vicinanze si trovano ristoranti, negozi e locali notturni.

6° giorno: Capo Vaticano

Giornata dedicata al mare e al relax su una spiaggia nei dintorni oppure all'esplorazione della zona.


Potete raggiungere Capo Vaticano, tipica località balneare calabrese inserita nella classifica delle 100 spiagge più belle del mondo.


La spiaggia Occhiali, subito dopo Tropea, si raggiunge percorrendo la scaletta del parcheggio dei Carabinieri. La spiaggia è dominata da due rocce bucate, le cui forme ricordano quella di un paio di occhiali. 

La spiaggia di Riaci è una delle più incantevoli di Capo Vaticano, abbastanza estesa e adatta sia a chi preferisce rilassarsi stendendosi sulla sabbia bianca e soffice, sia a chi preferisce divertirsi in mare.  

La spiaggia a Casa du Gaiuzzo è raggiungibile a piedi, camminando via mare dalla spiaggia di Formicoli. È una spiaggetta costellata da rocce e scogli che le conferiscono un aspetto selvaggio, con acqua cristallina e sabbia bianca finissima. 

La suggestiva spiaggia Praia i Focu è caratterizzata da natura selvaggia e incontaminata con collinette rocciose che terminano a picco nell'acqua. L'unico modo per arrivare è via mare, con una piccola imbarcazione. 


Rientro a Palmi.

7° giorno: Palmi

Giornata dedicata al mare e al relax su una spiaggia nei dintorni.


Potete raggiungere la spiaggia della Marinella, incastonata nella suggestiva scogliera di Palmi, a nord della costa Viola. È una bellissima spiaggia di ghiaia bianca, completamente sovrastata dal monte Sant'Elia e dotata di un fascino incontaminato e selvaggio. È bagnata da un mare turchese, limpido e trasparente, con fondale sassoso digradante e ricco di pesci, ideale per una visita subacquea e per gli amanti dello snorkeling.

8° giorno: Palmi - Reggio Calabria

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



GRAND HOTEL STELLA MARIS****

Il Grand Hotel Stella Maris sorge a Palmi in una posizione che consente di raggiungere facilmente numerose mete calabresi e siciliane, immerso nella valle delle Saline. 

L'hotel vanta ambienti climatizzati, Wi-Fi gratuito nell'intera struttura, ampi spazi esterni e un'ampia area parcheggio all'esterno custodita, 2 piscine, una interna semi-olimpionica e una esterna, palestra attrezzata, centro estetico e spa, con vasca idromassaggio, sauna finlandese, sauna a infrarossi, bagno turco, docce cromoterapia, doccia multifunzione con lama d'acqua, nebbia fredda, pioggia tropicale, area relax con chaise longue in legno, degustazione di tè e tisane e coffee corner snack, piccola pasticceria, musicoterapia, poltrona massaggiante, aromaterapia. 

Propone 75 camere dotate di tv led, telefono a selezione diretta, Wi-Fi gratuito, frigobar, guardaroba, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizio in camera. Tutte le camere sono dotate di balcone con vista sul verde. Sono disponibili anche camere comunicanti, camere per diversamente abili e su richiesta, con box o vasca idromassaggio. 

L'hotel dispone di un ristorante interno, aperto a pranzo e a cena, che offre menu della cucina tradizionale e internazionale, menu personalizzati per individuali e gruppi, studenti e altro. Nella stagione estiva gli ospiti potranno gustare a bordo piscina specialità come la pizza cotta nel forno a legna. 

Il Lido di Palmi è posto al centro di una bella insenatura circondata da suggestive scogliere e grandiosi panorami; a dir poco meravigliosi i fondali, meta dei subacquei, e celebre lo scoglio dell'Ulivo.



APPUNTI DI VIAGGIO



Proclamata Patrimonio immateriale dell'umanità dall'Unesco, la Varia è una manifestazione che si svolge l'ultima domenica di agosto, in cui si fondono in maniera armonica la fede religiosa e il folclore, le tradizioni e gli usi.

Una nuvola a forma conica irregolare, realizzata da esperti artigiani su una grande base di legno di quercia detta “u cippu”, rappresenta l'assunzione al Cielo della Vergine Maria. L'enorme carro, dal peso di duecento quintali e l'altezza di sedici metri, è trainato a spalla da 200 giovani, detti “mbuttaturi”, appartenenti a cinque corporazioni.

In cima alla Varia, una bambina detta “animeddha” rappresenta la Vergine e benedice la folla, durante il tragitto, rincuorata dal Padreterno. 


Molto amato dai cittadini palmesi, San Rocco di Montpellier si festeggia il 16 agosto, attraverso una processione che richiama migliaia di fedeli, anche non residenti, alla quale prende parte il rinomato corteo degli spinati.



LA QUOTA INCLUDE



  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio auto
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo o treno a/r
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia standard da € 570

7 pernottamenti con colazione + noleggio auto + assicurazione 


Con supplemento, è possibile avere la mezza pensione o la pensione completa


Il volo o il treno per Reggio Calabria non è incluso. Diteci da quale città partire e troveremo la soluzione migliore.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646