Cell. 3497556247
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un tour individuale senza fronzoli, ma comunque in buoni hotel, che comprende tutti i trasferimenti e che tocca alcune delle regioni principali della Colombia: Bogotá, Eje Cafetero, Medellin, Cartagena, il mar dei Caraibi.
Partenza dall'Italia con volo intercontinentale.
Arrivo all'aeroporto di Bogotá e trasferimento privato in hotel con assistenza in italiano.
Pernottamento (2 notti) all'hotel Casa de La Vega**** (o similare).
Prima colazione in hotel. Giornata libera da dedicare alla scoperta di Bogotá attraverso il quartiere storico, la Candelaria, ammirando il teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor e la Catedral.
Si consiglia la visita del famoso Museo del Oro (chiuso il lunedì), del Museo Botero (chiuso il martedì), del Museo dello smeraldo (chiuso la domenica).
Su richiesta si possono includere visite guidate, anche in lingua italiana.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo di linea per Armenia.
All'arrivo, trasferimento privato nel centro della vivace cittadina di Salento.
Pernottamento (3 notti) all'hotel Salento Real (o similare).
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata potrebbe essere dedicata alla scoperta dei paesaggi surreali della valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza, con un'emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica.
Da Salento è possibile organizzare il trasferimento all'ingresso della valle.
Su richiesta si possono includere visite guidate, anche in lingua italiana.
Prima colazione in hotel. La giornata potrebbe essere dedicata alla scoperta dei pueblos cafeteros più belli e caratteristici, a bordo di tradizionali jeep Willys, per immergersi nella cultura cafetera.
Da Salento si potrà prenotare direttamente una jeep con autista e concordare un itinerario.
Su richiesta si possono includere visite guidate, anche in lingua italiana.
Colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto di Armenia per il volo per Medellin (volo operato su piccoli aeromobili con limite di 15 kg di bagaglio in stiva a persona e 5 kg a mano).
All'arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
NB Si può prendere un volo con bagaglio in stiva 20 kg, ma si tratta di voli con scalo a Bogotà.
Pernottamento (2 notti) presso l'Art Hotel (o similare).
Prima colazione in hotel.
La giornata potrebbe essere dedicata alla scoperta di Guatapé e della Piedra del Peñol: la cittadina di Guatapé si affaccia sul lago creato dalla costruzione di un'imponente diga.
In alternativa si potrà andare alla scoperta della città di Medellin in libertà.
Su richiesta si possono includere visite guidate, anche in lingua italiana.
Prima colazione in hotel. Alcune ore potranno ancora essere dedicate alla “città dell'eterna primavera”: piazza Botero, piazza de los Pies Descalzos, piazza de los Deseos.
Su richiesta si possono includere visite guidate, anche in lingua italiana.
Segue il trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per Cartagena de Indias.
All'arrivo, trasferimento in hotel.
Pernottamento (2 notti) presso l'hotel Santa Catalina**** (o similare).
Colazione in hotel. La giornata potrà essere dedicata alla scoperta libera di Cartagena, passeggiando tra le colorate stradine del centro storico.
Su richiesta si possono includere visite guidate, anche in lingua italiana, per scoprire magari anche la città fuori le mura.
Trasferimento privato al molo e imbarco sulla lancha collettiva (1 ora di trasferimento) per le isole del Rosario.
Pernottamento (3 notti) presso Gente de Mar (o similare).
Colazione e giornata dedicata al relax al mare.
Colazione e giornata dedicata al relax al mare.
Colazione in hotel. Rientro in lancha a Cartagena.
Trasferimento privato all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.
Bogotá
Bogotá, la capitale della Colombia, si trova nel centro del paese su un vasto altopiano delle Ande a 2600 metri sul livello del mare e ha una popolazione di quasi 8 milioni di persone provenienti da tutto il mondo. È una città che riflette le diversità culturali della Colombia, è il centro culturale più importante di questo paese e un luogo ricco di siti da visitare e di attività da svolgere.
Dichiarata Capitale Mondiale del Libro dall'Unesco e Capitale Iberoamericana della Cultura dall'UCCI, Bogotá è diventata una delle città più importanti del continente, con grandi spazi pubblici verdi, piazze, strade e viali moderni.
Paesaggio Culturale Cafetero
Il “triangolo del caffè” è formato dai dipartimenti di Caldas, Quindío e Risaralda e seduce il visitatore con l'aroma delle piantagioni di caffè, le delizie del suo paesaggio, l'ospitalità dei suoi abitanti. In questa zona si produce il miglior caffè del mondo.
Nel “triangolo del caffè” sarà possibile visitare tipiche fattorie, parchi tematici, campi da golf, piantagioni di caffè, località termali, luoghi per lo sport estremo e sentieri ecologici.
Gli splendidi paesaggi e la cultura del triangolo del caffè sono stati dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità nel 2011, sotto il nome di Paesaggio Culturale Cafetero.
Medellin
Medellin, la capitale della regione di Antioquia, è posizionata in una vallata incorniciata da montagne maestose ed è la seconda città più importante della Colombia. Soprannominata “città dell'eterna primavera” per le temperature persistentemente miti, è una delle città più dinamiche e imprenditoriali del Sudamerica.
Medellin è una città in cui esiste la perfetta fusione tra le antiche tradizioni e la modernità (è possibile per esempio ascoltare praticamente qualsiasi tipo di musica).
Ci sono bar e locali notturni specializzati in musica rock, jazz, musica classica e lirica, musica dei Caraibi, liscio e tango. I centri culturali della città riflettono il desiderio del popolo locale di andare di pari passo con i movimenti d'avanguardia dell'arte. Vi sono eccellenti librerie e gallerie d'arte, musei e parchi con sculture. Qui è nato Fernando Botero, famoso pittore e scultore.
Palazzi, stazioni ferroviarie, cattedrali, ville e palazzi conservano ancora l'architettura repubblicana della Belle Époque, accanto all'architettura dei grattacieli e di edifici moderni come il Teatro Metropolitano.
Cartagena de Las Indias
Questa città è un'esplosione di vita e di colori. Visitate le strade perfettamente conservate del centro storico, camminate sulle mura che si affacciano sul mare o fate un giro su una carrozza. Prendetevi il tempo anche per esplorare il quartiere di Gestemanì e la Plaza de la Trinidad, dal fascino bohémien.
Quote per persona in camera doppia da € 2780
voli + 12 pernottamenti con colazione + trasferimenti come da programma + assicurazione
Il volo intercontinentale considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.
Il viaggio è totalmente personalizzabile: è possibile cambiare le tappe e la durata e scegliere sistemazioni differenti.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646