Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per un tour alla scoperta della città, delle sue leggende e della sua gastronomia.
Il punto di ritrovo è il teatro nazionale: da qui inizierete un tour a piedi di gruppo, accompagnati da una guida parlante inglese.
Partendo dal bellissimo edificio del teatro nazionale, passerete accanto a molti edifici storici locali come la cattedrale e La Merced e seguirete il cosiddetto “percorso delle chiese”.
Vedrete poi alcuni esempi di street art, che vi daranno un assaggio della vita contemporanea della città.
Proseguirete al mercato centrale per scoprire i piatti tipici del Costa Rica. Il mercato è il luogo ideale per conoscere le tradizioni locali. Potrete provare una tazza di caffè appena tostato e visitare piccoli negozi e bancarelle di artigianato.
A bordo di trasporti locali, vi sposterete a Escazu, conosciuta come “la città delle streghe”, alla scoperta di uno dei più antichi insediamenti del Costa Rica.
Per pranzo sperimenterete la cucina autentica del Costa Rica in una locanda famosa per la sua cucina tradizionale. Potrete scegliere tra un menù di oltre 20 tapas differenti.
Continuerete la vostra avventura culinaria dopo il pranzo e degusterete la chicha (una bevanda alcolica tradizionale), prima di sperimentare una delle più interessanti tradizioni locali: le maschere.
Visiterete la casa di un leggendario maestro locale, dove 3 generazioni della stessa famiglia hanno realizzato alcune delle più belle maschere del paese per celebrazioni e ricorrenze speciali.
Dopo il tour, rientro in hotel.