Europa

Crociera Msc Di Gruppo Tra I Fiordi Norvegesi!

Crociere

Formula Crociera

8 giorni e 7 notti

Dal 11/07/2026 al 18/07/2026

Europa

a partire da 2799 €

Cell. 320 0718391
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Laura Suman

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(110 voti)

Benvenuti a bordo della crociera MSC EURIBIA nei fiordi norvegesi! 


Crociera MSC di Gruppo: 11 – 18 Luglio 2026


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Kiel

Volo da Verona (o altro aeroporto) verso Kiel. Arrivo e imbarco sulla MSC EURIBIA. In serata, inizio della crociera. 

Godetevi la prima cena a bordo mentre la nave salpa  alla scoperta del nord Europa!

2° giorno: Copenhagen

Possibilità di visitare Copenhagen dalle ore 8:00 alle ore 17:00 (orario di sbarco e imbarco).

La capitale danese, in base alle vostre preferenze, potrá essere visitata in autonomia o con delle escursioni proposte.

3° giorno: Navigazione

Una giornata di navigazione per scoprire la nave e tutti i suoi intrattenimenti: tra un tuffo in piscina, un aperitivo vista mare, spettacoli, un po di shopping, la giornata trascorrerà in totale relax e divertimento!

4° giorno: Hellesylt E Geiranger, Norvegia

Il quarto giorno prevede la visita di Hellesylt e Geiranger, due villaggi situati all’interno dei fiordi norvegesi. Ampio ventaglio di escursioni a disposizione.


Le consigliate da Racconti di Viaggio sono:


GER04 ‐ IL FIORDO DI GEIRANGER IN GOMMONE (Sport/Avventura)
Iniziate il tour con una breve passeggiata dal molo dei tender a Geiranger per salire a bordo di un gommone rigido (RIB) e dare inizio al nostro viaggio attraverso il magnifico Geirangerfjord, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Qui potrete godere del vero splendore del paesaggio unico dei fiordi dall’acqua, mentre passate so o le numerose cascate e il meraviglioso panorama nordico da cartolina. Il gommone vi porterà fino alla fine del Geiranger ord e proseguirà fino a Oaldsbygda; da qui navigherete vicino alle cascate e potrete ammirare splendide viste della fa oria del fiordo, dove gli abitan del Geiranger ord vivevano e lavoravano cento anni fa. Tenete la macchina fotografica pronta, poiché il gommone farà brevi soste in diversi pun panoramici, consentendovi di sca are foto senza dover lasciare il RIB. Questa escursione offre un’opportunità davvero unica per esplorare le meraviglie di questo splendido fiordo da una prospe va unica e originale, concludendo infine il tour alla base del gommone a Geiranger. 


Oppure HEL03 ‐ LE TERRE DEI TROLLS ‐ TROLLSTIGEN (Giro panoramico)
Lasciando la nave a Hellesylt per poi riprenderla a Geiranger, questa entusiasmante escursione vi porta allo straordinario scenario della Terra dei Troll. La prima a razione da ammirare è la possente cascata di Hellesylt che scende nel fiordo. Quindi proseguirete lungo il Sunnylvs orden fino a raggiungere il bellissimo Geirangerfjord. Dopo una traversata in traghetto, contiuerete lungo il Norddals ord e noterete come il paesaggio varia man mano che vi addentrate nella fer le valle di Valldal. Nella spettacolare gola di Gudbrand avrete un po’ di tempo a disposizione per una sosta fotografica, prima di dirigervi verso le montagne, con un’altra sosta al belvedere che domina la valle di Ister. Da qui, la strada Trollstigen scende attraverso una serie di incredibili tornan . A raverserete quindi il Norddalsfjord con il traghetto per dirigervi verso Geiranger, con una sosta al primo degli undici tornan sulla Strada delle Aquile per ammirare il panorama. Osservate le fattorie tradizionali in lontananza, costruite straordinariamente sopra il fiordo. All’arrivo a Geiranger, sarete accolti da una serie di spettacolari cascate. Il pranzo viene servito durante il tragitto.

5° giorno: ålesund, Norvegia

Nuovo giorno, nuova tappa: la cittadina di Ålesund. 


Una pittoresca città costiera della Norvegia occidentale, famosa per la sua architettura in stile Art Nouveau, costruita dopo l’incendio del 1904. Circondata da fiordi spettacolari e montagne, è un punto perfetto per escursioni panoramiche e gite in barca. Dal Monte Aksla si gode una vista mozzafiato sulla città, le isole circostanti e l’oceano Atlantico, mentre il porto è ideale per partire alla scoperta dei fiordi norvegesi.

Le escursioni consigliate da Racconti di Viaggio:

ASD08 ‐ CROCIERA SULL’HJØRUNDFJORD

Sali a bordo di una barca privata noleggiata per esplorare una delle gemme dei fiordi norvegesi, dirigendo nell’entroterra della bellissima Alesund. Costruita su diverse isole che costellano l’oceano, la ci à di Alesund è incastonata in una splendida cornice. La città venne in gran parte distrutta durante un incendio nel 1904, poi ricostruita in s le Art Nouveau nel primo decennio del XX secolo. Una breve passeggiata condurrà all’imbarcazione turis ca per una crociera lungo l’Hjørund ord, che si estende per 33 km. Questo fiordo è considerato uno dei più spettacolari della Norvegia. È profondo circa 440 metri e circondato su entrambi i la da numerose cime montuose, alcune delle quali si ergono fino a circa 1700 metri sul livello del mare. Di ritorno da Hjørund ord, l’imbarcazione proseguirà per Vegsundet e Borgundfjord, fino a raggiungere Alesund, da cui farai ritorno alla nave con una breve passeggiata. 


ASD01 ‐ IL MEGLIO DI ALESUND
Alesund è una delle poche ci à in s le liberty al mondo ad essere stata in grado di preservare l’integrità archite onica dei propri edifici e, scegliendo questa escursione, potrete partecipare a un tour guidato di due ore a raverso l’intricato dedalo di stradine del suo centro storico splendidamente conservato. Durante il percorso avrete l’occasione di conoscere la storia della ci à, scoprire i de agli riguardan il devastante incendio che la colpì nel 1904 e ammirare gli intrica par colari archite onici dei meravigliosi edifici storici. Non dimen cate quindi la vostra macchina fotografica perché avrete mille occasioni per sca are splendide fotografie da inserire nel vostro album dei ricordi. 

6° giorno: Flåm, Norvegia

Il sesto giorno ci porta a Flåm.

Questo porto ci dá la possibilità di visitare il famoso Flåmsbana, una delle ferrovie più scenografiche del mondo, o di esplorare i fiordi circostanti. 


Le escursioni consigliate da Racconti di Viaggio:


FLA20 ‐ LA FERROVIA PANORAMICA DI FLÅM
Vi inviamo a fare un viaggio su una delle ferrovie più interessanti  del mondo per scoprire alcuni dei più bei paesaggi della Norvegia. La ferrovia di Flåm è una notevole opera d’ingegneria che offre meravigliose vedute delle montagne e delle cascate che caratterizzano questa bellissima parte della Norvegia. Salendo a bordo del treno alla stazione di Flåm, viaggerete lungo il fiume Flåm, che è uno dei migliori fiumi per la pesca del salmone, fino alla stazione di Myrdal a un’altitudine di 861 m sul livello del mare. Ammirate il favoloso scenario man mano che salite lungo i 21 chilometri del percorso, tra cui il salto a picco della cascata Rjoande e l’impressionante cima del monte Vibmesnosi. Per poter salire i 300 metri del Myrdalsberg, la ferrovia è costruita su 4 livelli. Quando il treno arriva al quarto livello, potrete vedere i precedenti  tre livelli di questa ingegneria ferroviaria. Per garantire di apprezzare le vedute al meglio, il treno rallenterà nei luoghi più belli, in modo da avere tu o il tempo per sca are qualche foto dello splendido scenario. Una breve fermata è prevista alla cascata di Kjosfossen per fotografare questa meraviglia della natura che si ge a nel vuoto con un salto di 93 metri. A Myrdal, il treno gira e ritorna a Flåm.


FLA06 ‐ CROCIERA SUL FIORDO NAEROY & CASCATE
L’escursione inizia con una breve passeggiata dalla nave fino al molo che si trova di fronte alla stazione ferroviaria. Qui salirete su un battello panoramico per una crociera di due ore sia lungo l’Aurlands ord che nel Naeroyford. Durante la crociera potrete scorgere alcuni dei punti  più belli della regione Sognefjord; passerete accanto a ripide montagne con le cime innevate, a imponenti  cascate e a raverserete straordinari paesaggi prima di sbarcare a Gudvangen. L’escursione prosegue in autobus attraverso la stretta e imponente valle di Naeroydalen, dove ci sono altre cascate. Da qui raggiungerete lo Stalheim Hotel, a 377 metri sopra il livello del mare, dove vi sarà servito un caffè e un dolce locale. Nell’ultima parte dell’escursione attraverserete un lunghissimo tunnel e altri paesaggi montani prima di raggiungere il porto.Informazioni importan : quest’escursione non è adatta agli ospiti  che soffrono di claustrofobia perché prevede l’attraversamento di due gallerie: la galleria Gudvanga (11.4 km) e la galleria Flenja (5.5 km). L’ordine delle visite potrebbe cambiare; alcuni gruppi inizieranno il tour con il giro in battello e altri in pullman e viceversa.

7° giorno: Navigazione

Ultimo giorno per godere di tempo libero a bordo e vivere l’intrattenimento proposto in nave.

8° giorno: Kiel (volo) Italia

Sbarco a Kiel, e trasferimento all’aeroporto.

Volo verso l’Italia e termine dei servizi.

Alla prossima avventura assieme!


LA QUOTA INCLUDE



  • volo da Verona a/r tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • accompagnatore d’agenzia
  • trasferimenti da/per il porto/aeroporto
  • trattamento di pensione completa in nave
  • medico-bagaglio
  • quote di servizio (mance)
  • tasse portuali
  • pacchetto bevande Easy


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento favoltativa 50 Euro
  • pacchetti extra (escursioni, internet, spa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Tutto compreso: volo + crociera 7 notti + pensione completa + pacchetto bevande Easy + tasse e quote di servizio + trasferimenti + accompagnatore + assicurazione

Quota a persona Euro 2799,00 anziché Euro 3000 (cabina balcone)! Prezzo in promozione dal 10 al 20 gennaio 2026! 

Possibilità di partire anche da altri aeroporti in autonomia e ritrovo con il tour leader a Kiel:

Volo da/per Bari con supplemento di 150 Euro a persona
Volo da/per Roma Fiumicino
Volo da/per Milano Linate
Volo da/per Milano Malpensa 


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366

Società verificata e risultata conforme alla norma UNI EN 14804:2005
"Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue" certificato n° 3763 (sede di Verona)