Ecco le navi in partenza per il 2026:
- MSC Euribia: itinerari di 7 notti per i fiordi norvegesi
- MSC Magnifica: 2 itinerari differenti di 7 notti ciascuno, abbinabili tra loro, con le capitali nordiche (Svezia, Finlandia, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, …) e fiordi norvegesi
- MSC Preziosa: itinerari di 11 o 14 notti che vi faranno raggiungere Capo Nord e le isole Svalbard
- MSC Preziosa: itinerari di 10 notti per l’Irlanda, Irlanda del Nord e Inghilterra.
- MSC Preziosa: itinerari di 10 notti per l‘Islanda
L’offerta culinaria a bordo delle navi è flessibile, con una scelta di ristoranti e buffet aperti 20 ore al giorno che consentono ai crocieristi di seguire i ritmi della propria vacanza con la massima libertà.
Ogni nave ha club dedicati agli ospiti più giovani, dai neonati sino ai 17 anni, distinti per fasce d’età, alcuni progettati e allestiti da brand top del settore come Chicco® e LEGO®.
L’intrattenimento a bordo vanta una fitta programmazione di spettacoli diurni e notturni, con musica dal vivo, danze ed eventi a tema in un’ampia scelta di spazi, teatri, bar con musica dal vivo, discoteche.
Non mancano i servizi legati alla bellezza, al benessere e alla salute a bordo. Niente di meglio di un massaggio rilassante nella MSC Aurea SPA, una nuotata nelle varie piscine all’aperto o coperte e le aree idromassaggio. A bordo di ogni nave è presente il centro medico con personale sanitario a disposizione degli ospiti.
Tutte le navi MSC sono state prodotte negli ultimi vent’anni, le 4 navi della classe Lirica sono state rimesse a nuovo con il programma Rinascimento nel 2014/2015, quindi anche le “piccoline” della flotta sono state allungate e arricchite con tutto il meglio dei servizi per rendere la crociera una vera coccola.
Tra aurore boreali e capolavori paesaggistici come i fiordi norvegesi, la navigazione si trasforma in un’esperienza unica al mondo, passando vicino a castelli incantanti e ghiacciai illuminati dal sole di mezzanotte, da alcune delle città più affascinanti del mondo come Amburgo, Helsinki, Stoccolma, Amsterdam e Tallinn a piccoli borghi pittoreschi quali Warnemünde in Germania e Stavanger e Molde in Norvegia, fino al leggendario Capo Nord, separato dal Polo Nord solo dalle Isole Svalbard, nel Mar Glaciale Artico.
Una crociera è senza dubbio il modo migliore per scoprire e apprezzare una parte del pianeta in cui ancora oggi regnano sovrane leggende misteriose e storie millenarie.
Quota per persona in cabina doppia interna da € 1.000
crociera 7 notti + pensione completa + assicurazioni medico-bagaglio-annullamento e covid
Disponibilità con supplemento di sistemazione in cabina vista mare, balcone o suite, organizzazione volo da diversi aeroporti italiani, trasferimenti da/per il porto, pacchetti bevande, escursioni, internet