Scozia

Edimburgo: The Festival Fringe

Divertimento

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2018 fino a Agosto 2019

Europa

Scozia

a partire da 470 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(17 voti)


Un week-end lungo a Edimburgo all'insegna del divertimento, nel periodo dell'Edinburgh Festival Fringe: migliaia di esibizioni di artisti di ogni tipo. 


Il tutto accompagnato da un tour gastronomico alla scoperta della cucina tipica.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Edimburgo

Italia (volo) Edimburgo.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Edimburgo. All'arrivo, trasferimento in hotel.


Resto della giornata a disposizione. 

2° giorno: Edimburgo

Edimburgo.jpg

Giornata a disposizione per visitare Edimburgo e per immergervi nell'atmosfera vivace e frizzante del Fringe Festival.


Edimburgo è una città splendida, ricca di storia, di fascino e con un'atmosfera unica in Europa. Quando arriverete in centro, il colpo d'occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un'organizzazione razionale delle strade e delle piazze.

3° giorno: Edimburgo

Edimburgo.jpg

Giornata a disposizione per visitare Edimburgo e per immergervi nell'atmosfera vivace e frizzante del Fringe Festival.


A mezzogiorno partirete per un viaggio guidato (in inglese) di 3 ore nella cultura gastronomica di Edimburgo.


Assaggerete l'autentico haggis servito con neeps and tatties (rape e patate), prima di ammirare il famoso e imponente castello di Edimburgo, di cui scoprirete la lunga storia. 


Proseguirete poi con una degustazione del vero Scotch Whisky in un locale che serve un fantastico single malt delle Lowlands scozzesi. Accompagnerete il whisky con formaggio cremoso scozzese, prima di assaggiare l'originale gin di Edimburgo e scoprire perché piace così tanto agli scozzesi! 


Proverete un piatto segreto, rivelato solo ai partecipanti del tour, per poi passare a un tradizionale tè del pomeriggio con tipici scones scozzesi per concludere al meglio questa esperienza unica e autentica.  


Sono inclusi: Guida in inglese, Degustazioni gastronomiche: haggis con neeps and tatties, formaggi scozzesi, salame di cervo, scones con marmellata e burro, un piatto segreto.

4° giorno: Edimburgo (volo) Italia

Edimburgo (volo) Italia.jpg

Tempo a disposizione prima del trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Ritz Hotel*** 

(14-16 Grosvenor Street) 


Il Ritz Hotel si trova a meno di 15 minuti a piedi dai Princess Street Gardens, una delle tre aree verdi che circondano il centro e che durante la bella stagione invitano turisti e residenti a passeggiare e a rilassarsi al sole, godendosi un picnic all'aperto. 


Le 27 camere della struttura sono dotate di telefono, accessori per la preparazione di caffè/tè, ferro/asse da stiro. Il bagno in camera dispone di vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli. 


A disposizione: Wi-Fi gratuito, un bar, reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli. 


Per arrivare all'hotel, prendete il bus navetta che dall'aeroporto vi porta a Haymarket Station, a 2 minuti a piedi dal Ritz.



APPUNTI DI VIAGGIO



L'Edinburgh Festival Fringe è la più grande singola celebrazione delle arti e della cultura al mondo. Ogni agosto, per 3 settimane, la capitale della Scozia dà il benvenuto a un'esplosione si energia creativa da ogni parte del globo.


Con oltre 50.000 performance di quasi 4000 show in 300 sedi, l'Edinburgh Festival Fringe offre davvero mille ragioni per visitare Edimburgo in questo periodo. 


Ogni anno migliaia di artisti si esibiscono su centinaia di palchi in tutta la città, offrendo rappresentazioni per tutti i gusti. Da grandi nomi del mondo dell'intrattenimento ad artisti sconosciuti che cercano di costruirsi una carriera, il festival propone spettacoli per tutti: teatro, danza, teatro fisico, circo, cabaret, show per bambini, musical, opera, concerti, recite, esibizioni ed eventi. 


Senza contare la miriade di artisti di strada di ogni tipo, dai caricaturisti ai mimi, dai suonatori di cornamusa ai busker, che si esibiscono in due spazi dedicati nel cuore della città: il Royal Mile (tra Cockburn Street e George IV Bridge, anche nota come High Street) e il Mound Precinct. Questi spazi diventano il focus dell'atmosfera del festival, con migliaia di locali e di turisti che accorrono per vedere gli spettacoli che intrattengono le folle. 


Il programma completo degli spettacoli dell'Edimburgh Festival Fringe (che nel 2019 si tiene dal 2 al 26 agosto) sarà disponibile a partire dal 5 giugno 2019.



Costi



Quote per persona in camera doppia da € 470

volo + trasferimenti + 3 pernottamenti con colazione + tour gastronomico


Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]