Cell. 320 0718391
Tel. 045 8341329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Un viaggio tra Osaka, Kyoto, Hiroshima, Kanazawa, Matsumoto e Tokyo!
Esperienze uniche: passeggiate tra boschetti di bambù, templi, mercati locali, visite culturali, terme rilassanti e cene Kaiseki, per immergersi completamente nella vita giapponese.
Il tutto in autunno, lasciati incantare dai colori del foliage e dagli aceri infuocati!
Viaggio di gruppo: 20 novembre – 4 dicembre 2026!
Il volo per il Giappone ci sta aspettando! È finalmente arrivato il giorno della partenza! In aeroporto a Venezia, incontro con tutti i partecipanti in tempo utile per la partenza.
All’arrivo, trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel per iniziare il viaggio nel massimo comfort. Una volta giunti in struttura, lasceremo subito le valigie per tuffarci nell’atmosfera giapponese senza perdere tempo.
Prima tappa obbligata: un konbini (i mitici convenience store!), per rifocillarci e assaggiare il nostro primo piatto giapponese di questo viaggione tanto atteso.
A seguire, passeggiata accompagnata lungo Dotonbori, il cuore pulsante di Osaka, celebre per i suoi iconici cartelloni pubblicitari 3D, le luci al neon e l’energia travolgente che non dorme mai.
E per cena? Impossibile resistere alle specialità locali:
perché non provare un fragrante takoyaki appena fatto o il celebre okonomiyaki, simbolo della cucina di Osaka?
Un primo assaggio di Giappone… e siamo solo all’inizio!
Prima colazione in hotel.
In mattinata partiremo alla scoperta del tempio Katsuoji, noto come “Tempio della Fortuna Vittoriosa” o “Tempio del Daruma Vittorioso”. Immerso nella natura e ricco di fascino spirituale, il tempio è famoso per i suoi innumerevoli daruma, simbolo di perseveranza e successo. È un luogo molto caro ai giapponesi, che arrivano da ogni parte del Paese per pregare e affidare i propri desideri alla buona sorte.
Al termine della visita, proseguiremo verso il Castello di Osaka, uno dei monumenti più rappresentativi della città. Circondato da ampi giardini e possenti mura, il castello racconta la storia del Giappone feudale ed è un simbolo di potere, eleganza e tradizione.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, da Osaka, prenderemo il treno JR in direzione Nara, antica capitale del Giappone e scrigno di storia e spiritualità.
La visita inizierà dal Tempio Todaiji, celebre per ospitare il Grande Buddha (Daibutsu), una delle statue in bronzo più grandi e imponenti al mondo. Dopo aver ammirato questo straordinario capolavoro e l’architettura monumentale del tempio, ci sposteremo nel vicino Parco dei Cervi, famoso per i suoi numerosi cervi sacri che vivono liberi e rappresentano uno dei simboli più amati della città.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguiremo con una passeggiata nel Parco dei Cervi, tra natura, templi e scorci suggestivi, prima di fare rientro a Osaka.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, le valigie verranno inviate tramite corriere all’hotel di Kyoto (arrivo previsto dopo le 19:00 dello stesso giorno), così da viaggiare leggeri.
Accompagnati dall’assistente, ci dirigeremo verso la stazione di Shin-Osaka per iniziare la giornata di escursione.
Trasferimento in Shinkansen e traghetto. All’arrivo a Hiroshima, incontro con la guida locale.
La visita inizierà sull’isola di Miyajima, con il celebre Santuario di Itsukushima-jinja, famoso per il suo iconico torii “galleggiante”, uno dei panorami più rappresentativi del Giappone.
Nel pomeriggio rientreremo a Hiroshima per visitare il Parco della Pace, con la Cupola della Bomba Atomica e il Museo della Pace, luoghi di grande valore storico e simbolico, dedicati alla memoria e al messaggio di pace.
In serata, rientro a Osaka in Shinkansen.
Prima colazione in hotel.
In mattinata, partiremo in Shinkansen da Hiroshima verso Kyoto, accompagnati dall’accompagnatore turistico.
All’arrivo, incontro con la guida per una visita guidata della durata di 6 ore.
La giornata sarà dedicata alla scoperta di alcuni dei luoghi più iconici di Kyoto, a partire dal celebre Fushimi Inari Taisha, famoso per i suoi infiniti torii rossi che si snodano lungo il monte Inari.
A seguire, visiteremo il vivace Mercato di Nishiki, cuore gastronomico della città, dove sarà possibile scoprire i sapori e le tradizioni della cucina kyotese.
Prima colazione in hotel.
In mattinata ci recheremo ad Arashiyama per una suggestiva passeggiata nel celebre boschetto di bambù, uno degli scenari naturali più iconici del Giappone. A seguire, tempo libero dedicato allo shopping e alla scoperta dell’atmosfera tradizionale della zona.
Successivamente visiteremo il Tempio Kinkaku-ji, il famoso Padiglione d’Oro, interamente ricoperto di foglia d’oro e circondato da un elegante giardino paesaggistico.
Nel pomeriggio, la visita proseguirà con la Sala Sanjūsangen-dō, celebre per ospitare mille statue di Kannon, divinità buddista della misericordia, un luogo di grande impatto spirituale e artistico.
Prima colazione in hotel.
La giornata sarà dedicata alla scoperta della zona orientale di Kyoto. Inizieremo con la visita al Tempio Kiyomizu-dera, patrimonio UNESCO, famoso per la sua spettacolare terrazza in legno affacciata sulla città.
Proseguiremo lungo la storica Sannenzaka, una delle salite più suggestive di Higashiyama, costellata di botteghe tradizionali e scorci pittoreschi. L’itinerario continuerà con la visita al Kōshin-dō, riconoscibile per le sue perline e sfere colorate, simbolo di desideri e buona fortuna.
A seguire ammireremo la Pagoda Yasaka (Torre Yasaka), uno dei simboli più iconici di Kyoto, prima di visitare il Santuario Yasui Konpira, celebre per il rituale che permette di recidere le relazioni sfortunate e favorire nuovi legami positivi.
La giornata si concluderà con una passeggiata nel quartiere di Gion, il più famoso distretto delle geisha, dove tradizione e atmosfera senza tempo si fondono tra vicoli storici e case in legno.
Prima colazione in hotel.
La mattinata inizia con una visita al mercato di Omicho, famoso per i suoi freschissimi frutti di mare, dove colori, profumi e bancarelle animate vi faranno venire voglia di assaggiare subito tutto!
Proseguiremo verso il celebre Giardino Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone, che ammalierà con i suoi laghetti, ponticelli e alberi secolari. Nei dintorni potremo ammirare anche il Castello di Kanazawa dall’esterno, testimone della storia samurai della città.
Nel pomeriggio, ci addentreremo nel quartiere Higashi Chayagai, dove il tempo sembra essersi fermato: le case, i negozietti e le stradine conservano ancora il fascino autentico del periodo Edo, regalando scorci perfetti per passeggiare e scattare foto memorabili.
Prima colazione in hotel.
Visita al Castello di Matsumoto, famoso per il suo elegante esterno nero, e al Museo d’Arte di Matsumoto, con le opere psichedeliche di Yayoi Kusama.
Nel pomeriggio, trasferimento a Asama-Onsen o Utsukushigahara-Onsen: rilassatevi nelle calde acque delle onsen circondati dalla natura e godetevi la cena Kaiseki in stile tradizionale.
Prima colazione in hotel.
Visita al Lago Kawaguchi, con una vista spettacolare sul Monte Fuji, e al caratteristico villaggio di Oshino Hakkai, famoso per le sue limpide sorgenti naturali.
In serata, arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel.
La giornata inizia con la visita al Tempio Senso-ji nel quartiere di Asakusa, uno dei templi più antichi e iconici di Tokyo, e prosegue al Santuario Meiji, immerso in un’oasi verde nel cuore della città.
A seguire, passeremo per Shibuya e il celebre incrocio Hachiko, simbolo della vivace vita urbana di Tokyo.
Infine, saliremo alla Tokyo Skytree, alta 634 metri, da cui godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città e, con un po’ di fortuna, sul Monte Fuji.
Prima colazione in hotel.
In mattinata visiteremo il Fukagawa Edo Museum, che ricrea la vita nella città di Edo di circa 300 anni fa, tra botteghe, case e strade d’epoca.
Proseguiremo con una passeggiata nei giardini del Palazzo Imperiale (Higashi Gyoen), un’oasi di tranquillità nel cuore di Tokyo.
Pomeriggio libero.
Tempo libero. Rientro verso l’aeroporto in tempo utile per il volo.
Arrivo a Milano! Alla prossima avventura insieme!
Hotel previsti o similari:
OSAKA: HOTEL KEIHAN YODOYABASHI 4 *
TOKYO: LOISIR SHINAGAWA SEASIDE 4*
KANAZAWA: LOISIR SHINAGAWA SEASIDE SKY by IHG 3 *
ASAMA-ONSEN: RYOKAN IZUMISO 3*
Di seguito alcune informazioni da sapere:
1. Vi informiamo dei divieti che vengono imposti in Giappone alle persone che hanno dei tatuaggi. Il divieto è dovuto al fatto che nella tradizione giapponese i tatuaggi sono spesso associati ai membri della Yakuza, la più famosa organizzazione di criminalità organizzata del Paese e creano, tra le persone, paura, disagio e fastidio. Per tale ragione molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme (onsen), centri benessere, palestre, parchi acquatici, piscine e spiagge, hanno il divieto tassativo di accesso per clienti con tatuaggi.
2. Mangiare in Giappone non è così dispendioso. Si può fare un buon pasto spendendo all’incirca 8/12 euro.
3. Non avere il pasto prestabilito, ci permette di assecondare tutte le esigenze e gusti. In compagnia delle nostre guide si sceglierà direttamente quale tipo di cucina soddisfa tutti i partecipanti del gruppo.
4. Per le cene, data l’ottima ubicazione degli hotels che utilizziamo, in tutte le località presenti in questo programma di viaggio, avrete la possibilità di raggiungere agevolmente molti ristoranti. Durante il giorno le nostre guide vi potranno consigliare e nel caso prenotare quello che più vi piace.
5. Se parti da sola/o, in questo viaggio puoi evitare il supplemento singola: con un po’ di spirito di adattamento potrai condividere la camera con un’altra/o viaggiatrice/viaggiatore. Faremo il possibile per trovarti la/il compagna/o giusta/o, in base a quello che ci racconterai di te!
Quota per persona in camera doppia da € 4590 anzichè € 4990
Regala un’emozione indimenticabile per San Valentino, ulteriore sconto di € 50 a persona valido fino al 14/02/2026.
Volo + pernottamenti con colazione + tour guidati come da programma con guida parlante italiano + accompagnatore dall’Italia + assicurazione
N.B. Il programma del viaggio, gli orari dei voli, gli ingressi, potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366