Giordania

In Giordania Da Soli Senza Auto In Hotel Di Lusso

Tour

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2019 fino a Marzo 2020

Medio Oriente

Giordania

a partire da 1725 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(36 voti)

Un viaggio individuale alla scoperta delle principali attrazioni della Giordania in libertà, senza il problema di guidare, facendo base ad Amman in un hotel di lusso.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Amman

Italia (volo) Amman.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Amman. All'arrivo, trasferimento privato in hotel e sistemazione.


Tempo a disposizione per un primo giro in città. 


In serata o nel pomeriggio (a partire dalle ore 16), potrete scoprire alcuni vini giordani (degustazione di 3 vini a scelta). Sono oltre 40 le varietà di vitigni selezionati a livello internazionale, appositamente realizzati in oltre 20 tipi di vino e prodotti da uno dei terroir più caratteristici del mondo, il deserto di basalto della Giordania.

2° giorno: Tour Di Amman

Tour Di Amman.jpg

Oggi sarete prelevati in hotel per un tour di Amman di 2 ore.


Amman, la capitale della Giordania, è una città moderna con numerose rovine antiche. Sulla cima di Jabal al-Qala'a potrete visitare la storica Cittadella, che ospita i pilastri del tempio romano di Ercole e il complesso del palazzo Omayyad dell'VIII secolo, noto per la sua grande cupola. All'interno della Cittadella, il Museo archeologico espone reperti trovati in loco, tra cui le statue neolitiche di Ain Ghazal, tra le più antiche del mondo. 


Vedrete poi l'anfiteatro romano in pietra, risalente al II secolo e con una capacità di 6000 posti. Accanto al teatro potrete visitare il piccolo Museo del folklore.


Un altro sito iconico è la moschea del re Abdullah I con la cupola blu, con una sala da preghiera decorata. 


Rientro in hotel a fine tour. 


Resto della giornata a disposizione. Potete esplorare l'affollato souq e magari fermarvi in un locale per assaggiare un caffè al cardamomo

3° giorno: Petra

Petra.jpg

Alle ore 7 sarete prelevati in hotel per un'escursione di tutto il giorno a Petra, che si estende in una grande vallata a est del Wadi Araba. Divenne importante alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie e fu la città principale degli antichi Nabatei.


Partiti da Amman, seguirete la strada nel deserto fino a Wadi Musa, la città più vicina ai siti archeologici di Petra. Qui, con l'aiuto di una guida del luogo (in inglese) a disposizione per 2-3 ore, scoprirete i punti più importanti. 


All'arrivo a Petra, camminerete attraverso il Siq fino allo straordinario Tesoro (il palazzo di El Khasneh), monumento scavato nella roccia. 


Poi raggiungerete il teatro e potrete salire gli 800 gradini scavati nella roccia che vi porteranno fino al bellissimo Monastero (El Deir), anch'esso scolpito dalla roccia. Le sue dimensioni sono enormi e l'ingresso stesso è alto diversi piani. 


Rientro in hotel ad Amman.

4° giorno: Castelli Nel Deserto: Qasr Amra, Qasr Al-kharana, Qasr Al-azraq

Castelli Nel Deserto: Qasr Amra, Qasr Al-kharana, Qasr Al-azraq.jpg

Alle ore 9 sarete prelevati in hotel e, a bordo di un veicolo privato dotato di aria condizionata, uscirete dalla città attraverso le pianure desertiche della Giordania orientale. La regione è punteggiata da castelli del VII e VIII secolo, molti a 15 minuti di auto l'uno dall'altro, originariamente costruiti dai califfi della dinastia degli Omayyadi come rifugi rurali e capanne di caccia.


Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerete Qasr Amra, uno dei castelli più famosi della Giordania orientale. Un tempo palazzo di caccia degli Omayyadi, questo edificio splendidamente restaurato è arricchito da un affresco dell'VIII secolo che mostra scene decadenti di donne nude, vino e feste. 


Continuerete fino a Qasr Al-Kharana, un'imponente fortezza a 2 livelli che sorge in un'enorme pianura. Costruito su fondamenta romane, questo castello trasuda intrighi e mostra una vasta gamma di influenze architettoniche mesopotamiche, arabe e greche. 


Infine, andrete a Qasr Al-Azraq, originariamente rifugio di caccia agli Omayyadi e un tempo utilizzato come quartier generale da TE Lawrence, il soldato britannico del XX secolo e leader della rivolta araba, più conosciuto come Lawrence d'Arabia. Passeggerete tra i cortili, le torri e la moschea bruciate dal sole.  


Mentre viaggiate, sentitevi liberi di dire al vostro autista se c'è un ulteriore castello che volete vedere (a vostre spese, ma verificate il Jordan Pass). 


Rientro in hotel ad Amman.

5° giorno: Jerash E Umm Qais

Jerash E Umm Qais.jpg

Alle ore 9 sarete prelevati in hotel per un tour dell'intera giornata a Jerash e Umm Qais, sede delle rovine di due delle antiche città della Decapoli di Roma, un gruppo di 10 città situate alle frontiere dell'impero romano in Medio Oriente.


Andrete verso nord attraverso verdi paesaggi fino a Jerash, una città moderna circondata dalle reliquie della città romana un tempo prospera nota come Gerasa. All'ingresso incontrerete la guida locale (in inglese), che sarà con voi per un tour privato dello spettacolare sito, una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente. 

Attraverserete il monumentale arco di Adriano, che era la porta principale della città. Vedrete il Cardo, lungo 800 m con un colonnato su entrambi i lati, il tempio di Diana, l'ippodromo per le corse dei carri, la piazza ovale, incorniciata da colonne. 


Dopo un po' di tempo libero per esplorare a vostro piacimento, continuerete in pulmino fino al villaggio di Umm Qais, con vista sulle rovine di un'altra città romana nota come Gadara. Godrete di splendide vedute sul mare di Galilea e sulle alture del Golan. Potrete esplorare le rovine greco-romane, tra cui l'anfiteatro, il mausoleo, la terrazza della basilica, nonché altri teatri e tesori. 

Quindi visiterete il museo della città, per ammirare alcuni dei preziosi reperti recuperati dal sito, tra cui mosaici e statue di marmo. 


Rientro in hotel ad Amman.

6° giorno: Deserto Del Wadi Rum

Deserto Del Wadi Rum.jpg

Alle ore 7 sarete prelevati in hotel per un tour privato di tutta la giornata nel deserto del Wadi Rum.


Viaggerete in un veicolo dotato di aria condizionata per circa 4 ore verso sud. Durante il tragitto potrete ammirare panorami fantastici, attraverso i paesaggi desertici della Giordania. 


Arriverete quindi al Wadi Rum, che si estende in una valle protetta da imponenti montagne di arenaria, con scoscesi letti fluviali e gole ripide, il tutto ricoperto da un caleidoscopio di colori naturali di roccia, dai rosa ai rossi vividi. 


Farete un tour di 2 ore a bordo di una jeep 4×4 guidata da un beduino. Potrete fotografare il luogo dove è stato girato il film The Martian, camminare attraverso le strette gole e le pianure rosse del deserto oltre le dune cremisi, vedere ponti e torri di roccia naturali. Vedrete iscrizioni antiche e i luoghi di Lawrence d'Arabia. 


Potrete visitare una tenda beduina per gustare un bicchiere di tè alla menta


Se volete, potete fare un giro in cammello di 30 minuti nel deserto (non incluso), per rendere la vostra visita ancora più speciale.  


Rientro in hotel ad Amman.

7° giorno: Mar Morto

Mar Morto.jpg

La mattina sarete prelevati in hotel per un'escursione di tutta la giornata al mar Morto (a circa 1 ora), uno dei posti più incredibili del mondo.


Il lago salato è il punto più basso sulla terra e le condizioni climatiche speciali hanno effetti positivi sulle malattie dermatologiche e reumatiche. La concentrazione minerale nel fango viene utilizzata per trattamenti terapeutici e di bellezza. La regina di Saba e la regina Cleopatra apprezzavano già le cure termali e gli effetti del mar Morto sulla salute. 


A causa dell'alta salinità, si può galleggiare sull'acqua. 


Rientro in hotel ad Amman.

8° giorno: Amman (volo) Italia

Amman (volo) Italia.jpg

Tempo libero per acquistare qualche souvenir.


Trasferimento privato all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



UN HOTEL A SCELTA


The House Boutique Suites**** 

The House Boutique Suites offre un soggiorno indimenticabile in una delle 95 camere dotate di aria condizionata, angolo cottura con frigorifero e piano cottura, tv lcd da 42 pollici con canali satellitari, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte, scrivania. La colazione a buffet viene servita tutti i giorni dalle ore 6:30 alle ore 10:30. A disposizione: una piscina scoperta, una palestra, un ristorante, un bar, servizio in camera 24 ore su 24, un bar a bordo piscina, quotidiani gratuiti nella hall, parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto gratuito.


Le Royal Hotels & Resorts Amman*****

Le Royal Hotels & Resorts sorge a 5 minuti di taxi dalla moschea del re Abdullah I. Le 281 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, tv lcd con canali satellitari e lettore dvd, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte, scrivania. Il bagno dispone di asciugacapelli e accappatoio. A disposizione: una Spa che propone massaggi e trattamenti per il corpo, discoteca, centro fitness, piscina coperta, 3 ristoranti tra cui Le Patio specializzato in cucina internazionale, servizio in camera 24 ore su 24, 3 bar e un bar a bordo piscina, parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto gratuito.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti privati da/per l'aeroporto
  • 7 pernottamenti con prima colazione in hotel 5*
  • Jordan Pass, che include l'ingresso a circa 40 attrazioni tra cui Petra, Jerash, Wadi Rum, Cittadella di Amman
  • degustazione di 3 vini giordani a scelta (in inglese)
  • tour di 2 ore ad Amman
  • escursione di un giorno a Jerash e Umm Qais con pranzo incluso
  • escursione di un giorno al Wadi Rum con giro in 4×4 e pranzo incluso
  • escursione di un giorno al mar Morto
  • escursione di un giorno a Petra con guida parlante inglese per 2 ore; ingresso al sito escluso, ma è incluso nel Jordan Pass
  • escursione di circa 6 ore ai castelli nel deserto con pranzo incluso
  • assicurazione spese mediche illimitate, bagaglio € 1000, assistenza in viaggio, responsabilità civile € 100.000, infortunio € 50.000


LA QUOTA NON INCLUDE



  • giro in cammello al Wadi Rum € 31 (facoltativo)
  • visto d'ingresso da ottenere direttamente in aeroporto, gratis per i possessori di Jordan Pass
  • mance
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1725

volo a/r + 7 pernottamenti + trasferimenti + escursioni come da programma + Jordan Pass + assicurazione


NB Partenze di martedì, giovedì e sabato con voli diretti da Bergamo. Negli altri giorni, voli con uno scalo.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]