Irlanda

Irlanda Da Soli Senza Auto

Tour

Formula Volo + Soggiorno

15 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2017 fino a Dicembre 2018

Europa

Irlanda

a partire da 1300 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Questo tour è indicato per chi viaggia da solo o, semplicemente, per chi non ha voglia di noleggiare un auto e guidare né di cambiare hotel ogni sera, senza però rinunciare a vedere alcune delle principali attrazioni dell'Irlanda.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia - Dublino

Partenza da Bologna. Arrivo all'aeroporto di Dublino e trasferimento in hotel in bus navetta (1 ora).

Pernottamento (6 notti) al Clayton Hotel Ballsbridge**** (camera singola) oppure al Jacobs Inn Hostel** (dormitorio misto 12 posti).

2° giorno: Dublino

Dublino.jpg

Visita di Dublino.

La città offre molte possibilità. Sicuramente da non perdere la famosa Public Library all'interno del Trinity College. A 5 minuti a piedi dal Trinity College c'è il Castello di Dublino, lo puoi ammirare prima di arrivare alla Christ Church Cathedral.

È poi d'obbligo una passeggiata in Grafton Street, la via più animata di Dublino, al fondo della quale si trova il parco St Stephen's Green, dove si affacciano belle case con le famose porte colorate. E non dimenticare la St Patrick's Cathedral.

Se ti capita, percorri l'Ha'Penny Bridge, scenografico e suggestivo ponte, e fai un giro in O'Connell Street.

Per gli amanti della birra, è possibile visitare il Guinness Storehouse, la mitica fabbrica di una delle birre più apprezzate al mondo.

Dublino offre molti altri luoghi da visitare: la Old Jameson Distillery (la vecchia distilleria del noto whiskey), il National Botanical Garden, la Galleria Nazionale, il Museo di Arte moderna, il Dublin Writers Museum (museo degli scrittori dublinesi), per citarne solo alcuni.

Puoi concludere la giornata a Temple Bar, il quartiere degli artisti, dove puoi cenare in uno dei numerosi e caratteristici pub.

3° giorno: Dublino / Wicklow Mountains E Glendalough

Dublino / Wicklow Mountains E Glendalough.jpg

Alle ore 09:15 partenza per un tour di 9 ore alle Wicklow Mountains.

Sono previste soste per ammirare Glencree Valley, Guinness Lakes, le torbiere, i campi di erica, il passo Sally Gap e Glendalough.

Il complesso monastico di Glendalough (X secolo), situato nel cuore delle Wicklow Mountains, è un gioiello imperdibile. Qui potrai anche fare una passeggiata ai laghi inferiori e superiori.

A pranzo potrai assaggiare un menu tipico irlandese (da pagare in loco).

Si raccomanda di indossare scarpe comode e di portare con sé un giubbotto.

Rientro a Dublino.

4° giorno: Dublino / The Giant’s Causeway, Antrim E La Selvaggia Costa Atlantica

Dublino / The Giant’s Causeway, Antrim E La Selvaggia Costa Atlantica.jpg

Alle ore 07:15 partenza per un tour di tutto il giorno (13-14 ore) in Irlanda del Nord.

Il tour comincia in treno espresso “Enterprise” fino a Belfast (2 ore). Da Belfast, si prosegue in pullman percorrendo la famosa Antrim Coast Road, passando per Ballycastle, fino al ponte di corda Carrick-a-Rede Rope Bridge.

Sosta per il pranzo (non incluso) al famoso Bushmills Visitor Centre.

Si prosegue lungo la Causeway Coast, una delle strade più magiche d'Europa, fino al Giant's Causeway. Qui potrai camminare sulle antiche rocce e assaporare l'atmosfera dei miti e delle leggende a esse associati.

La tappa successiva è il medievale Dunluce Castle (dall'esterno), poi si torna a Belfast per un breve tour della città.

Rientro a Dublino.

5° giorno: Dublino / Kilkenny E Monti Wicklow

Dublino / Kilkenny E Monti Wicklow.jpg

Tour panoramico di un giorno nel Kildare, verso la storica Kilkenny, un tempo capitale medievale dell'Irlanda, che offre il castello normanno più bello dell'Irlanda. Tempo a disposizione per visitare qualche bottega di prodotti tradizionali irlandesi di Kilkenny (come quello nel Kilkenny Design Centre per manufatti lavorati a maglia, vasellame e bicchieri) oppure per provare una pinta di birra di Kilkenny nella stessa città in cui è prodotta.

Si prosegue per la città di Glendalough, dove è stata girata la scena di nozze del film “Braveheart” e celebre luogo del film “PS I Love You”.

Questa gita panoramica ti offrirà viste splendide su laghi azzurri, fitti boschi e ruscelli. Raggiungerai inoltre la tomba megalitica di Brownshill Dolmen, per scoprire come gli antenati irlandesi erano soliti seppellire i morti e celebrare il loro passaggio nell'aldilà.

Rientro a Dublino.

6° giorno: Dublino / Malahide Castle E La Costa Settentrionale

Dublino / Malahide Castle E La Costa Settentrionale.jpg

Alle ore 09:30 oppure alle ore 14, escursione di 4 ore.

Prima sosta: Malahide Castle, castello che si dice sia infestato dai fantasmi! Potrai visitare i giardini di Lord Talbot, un piccolo paradiso per gli amanti dei fiori, e poi vedere qualche bottega artigiana, oppure rilassarti con un caffè e un pasticcino.

Si prosegue lungo la strada panoramica lungo la costa, fino a Howth. Dopo una passeggiata in questo pittoresco villaggio di pescatori, potrai goderti una vista spettacolare sulla baia di Dublino.

Rientro a Dublino.

7° giorno: Dublino - Killarney

Dublino - Killarney.jpg

Mattinata libera.

Alle ore 15 partenza in treno per Killarney, con cambio a Tralee. Arrivo alle ore 18:18.

Pernottamento (3 notti) a Killarney al Castlerosse Hotel & Holiday Homes*** (camera singola) oppure al Lakes Hostel (dormitorio misto 10 posti).

8° giorno: Killarney / Ring Of Kerry

Killarney / Ring Of Kerry.jpg

Escursione di 10 ore in una delle aree costiere più belle d'Europa, il Ring of Kerry: potrai ammirare panorami unici e visitare villaggi incantevoli.

Partenza da Killarney per la penisola di Iveragh (il nome ufficiale del Ring of Kerry, letteralmente “Anello di Kerry”). Scoprirai l'antica eredità culturale dell'Irlanda, ammirando le fortezze di pietra e le pietre megalitiche immerse in un paesaggio scavato nella roccia durante l'era glaciale.

Si attraversa quindi il villaggio di Killorglin, dove ad agosto si tiene l'antico festival celtico “Puck Fair”, risalente al 1613, che dura tre giorni: è uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato “re del villaggio”.

Potrai godere di una splendida vista panoramica della baia di Dingle e della Spiaggia di Inch e, condizioni meteorologiche permettendo, potrai anche ammirare le isole Blasket a largo delle coste celtiche, nell'oceano Atlantico.

Il tour prosegue nell'affascinante villaggio di Waterville, affacciato sulla baia di Ballinskelligs. Potrai ammirare le isole Skellig avvolte nella foschia e note per la presenza di un antico monastero cristiano.

La prossima tappa è il delizioso villaggio di Sneem, uno dei luoghi più colorati d'Irlanda, che vanta due piazze e un bellissimo ponte dove il fiume Sneem incontra le correnti della baia di Kenmare.

Potrai poi avventurarti nel Parco Nazionale di Killarney, il più bello d'Irlanda, e goderti una vista favolosa dei laghi di Killarney e della Valle Nera, grazie alle soste effettuate sul Molls Gap e sul Ladies View (Leprechaun Crossing).

Infine, lasciati incantare dalle cascate di Torc, situate nei boschi di Friers Glenn.

Rientro a Killarney.

9° giorno: Killarney / Dingle Peninsula

Killarney / Dingle Peninsula.jpg

Escursione di 10 ore alla penisola di Dingle.

La prima sosta è alla vasta Inch Beach, una delle spiagge più famose in Irlanda, immersa in un ambiente rurale di straordinaria bellezza naturale. Tempo permettendo si può scegliere di immergere i piedi nell'oceano Atlantico.

Si prosegue lungo la Slea Head Drive, una delle strade panoramiche più belle d'Europa. Potrete godervi la vista della costa atlantica e delle isole Blasket e, se il cielo è terso, anche dello “Sleeping Giant”.

Si arriva quindi a Dingle, un colorato villaggio di pescatori.

Rientro a Killarney.

10° giorno: Killarney - Galway

Killarney - Galway.jpg

Alle ore 11:18 partenza in treno per Galway (arrivo ore 16:12).

Pernottamento (4 notti) a Galway al Corrib Village Self Catering Apartments (camera doppia uso singola) oppure al Barnacles Quay Street House – Hostel (camera condivisa).

11° giorno: Galway / Cliffs Of Moher E Burren

Galway / Cliffs Of Moher E Burren.jpg

Tour di un giorno alle scogliere di Moher e nella regione del Burren, per ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda.

Viaggiando lungo la baia di Galway, si raggiunge il villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520.

Si prosegue attraverso le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante (il luogo ospita il 75% della flora nativa irlandese). Qui potrai ammirare anche molti antichi monumenti irlandesi: il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen (risalente a 5800 anni fa) e il Ballykinvarga Fairy Fort (casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse!).

La sosta successiva è a Kilfenora, per visitare le croci celtiche, dopodiché si farà la pausa pranzo all'O'Connors Pub di Doolin.

Si parte poi alla volta delle magnifiche Cliffs of Moher, scogliere lunghe 8 km. Potrai godere di una magnifica vista sulle isole Aran e l'oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale.

Sulla via del ritorno, la strada lungo la costa ti offrirà altre viste indimenticabili del Connemara e di Galway da lontano.

Prima del rientro, ci sarà tempo per una sosta da dedicare a una breve passeggiata nel paesaggio lunare del Burren.

Rientro a Galway alle ore 17:30-18:00.

12° giorno: Galway / Connemara E Cong

Galway / Connemara E Cong.jpg

Escursione di un giorno nel Connemara e a Cong, per scoprire l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici, immersi nella tipica campagna irlandese con tutte le sue leggende.

La prima tappa è Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori dal villaggio di Cong. Tempo a disposizione per esplorare i boschi di Cong e per ammirare il castello di Ashford, oppure per passeggiare nel villaggio.

Appena entrato nella zona del Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda.

Potrai apprezzare la bellezza austera del Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il fiordo di Killary a Leenane.

Si fa poi ritorno nell'entroterra e si raggiunge l'abbazia di Kylemore, dove si farà una sosta per il pranzo. È possibile visitare l'abbazia e i giardini: la visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento (in qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e il biglietto d'ingresso).

Attraverso la valle di Inagh, si raggiungono Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib.

Rientro a Galway.

13° giorno: Galway

Galway.jpg

Visita di Galway, una vivace cittadina universitaria ricca di storia e animata da un'atmosfera suggestiva: i moli e le barchette ormeggiate, il vento costante in grado di oscurare il sole in pochi istanti portando nubi nere cariche di pioggia, i chiassosi gabbiani, le colorate vie del centro e i locali caratteristici che vi si affacciano, la musica tradizionale.

Puoi iniziare la visita da Eyre Square, dove puoi ammirare la Browne Doorway, un ingresso decorato di una dimora mercantile.

Poco oltre la piazza inizia il centro storico, quasi totalmente pedonale: percorri le pittoresche William Street e Shop Street, tra piccole botteghe e artisti di strada. Vedrai il Lynch's Castle, la più bella casa medievale dell'Irlanda, e la medievale Collegiate Church of St Nicholas.

In Cross Street si trovano invece i pub più colorati e il Dillon's Jewellers, un museo dedicato alla nascita, alla storia culturale e alla realizzazione del “Claddagh Ring”, il tradizionale anello di fidanzamento irlandese, nato proprio a Galway.

Se vuoi ammirare le casette colorate alla foce del fiume, passa il ponte e gira a sinistra: da qui parte una piccola passeggiata che porta al sobborgo di pescatori Claddagh.

A cena puoi provare le ostriche, che sono la specialità di Galway.

14° giorno: Galway - Dublino

Galway - Dublino.jpg

Alle ore 09:30 treno per Dublino (arrivo ore 12:00).

Pomeriggio libero.

Pernottamento a Dublino al Kinlay House – Hostel (camera singola).

15° giorno: Dublino - Italia

Trasferimento in aeroporto in bus navetta (circa 1 ora) e volo per l'Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Sarà possibile pernottare in hotel o, per risparmiare, in ostello.



APPUNTI DI VIAGGIO



Se volete acquistare un Claddagh Ring, il tipico anello di fidanzamento irlandese originario di Galway, per un'occasione speciale, potete trovarlo nelle vie del centro di Galway, piene di gioiellerie famose proprio per la produzione di questi anelli, realizzati in tutti i materiali e anche rivisitati in chiave moderna.


Se volete conoscere qualcosa in più dell'Irlanda e della sua enogastronomia, leggete l'articolo Va' dove ti porta il palato: Irlanda, Guinness e stew sul nostro blog. 



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r low-cost con un bagaglio in stiva da 20 kg e posto prenotato
  • tasse aeroportuali (l'importo delle tasse aeroportuali può subire variazioni fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per aeroporto a Dublino
  • 3 tratte in treno: Dublino-Killarney, Killarney-Galway, Galway-Dublino
  • 4 escursioni da Dublino (guidate in inglese): 4 ore a Malahide Castle; 9 ore a Wicklow Mountains e Glendalough; 13-14 a The Giant's Causeway, Antrim e la selvaggia costa atlantica
  • 2 escursioni da Killarney (guidate in inglese): 10 ore al Ring of Kerry; 9 ore alla penisola di Dingle
  • 2 escursioni da Galway (guidate in inglese): 1 giorno alle Cliffs of Moher e Burren; 1 giorno al Connemara e Cong; 1 giorno a Kilkenny e monti Wicklow
  • 14 pernottamenti con prima colazione negli hotel indicati o similari
  • assicurazione medico-bagaglio obbligatoria


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota in hotel in camera singola da € 2500

Quota in ostello in camera condivisa da € 1300

volo + 14 pernottamenti con colazione + trasferimenti da/per aeroporto + 3 tratte in treno + escursioni come da programma


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it