Canarie

La Palma, El Hierro, La Gomera: Nella Natura Delle Canarie

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

10 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Agosto 2022 fino a Agosto 2023

Spagna

Canarie

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 1990 €

Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(11 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Conoscere la vera anima delle isole Canarie, i grandi parchi naturali, le più antiche città, piccole o grandi, il loro patrimonio artistico e culturale. 

Soggiornando negli splendidi “paradores del turismo”, nati nei luoghi più suggestivi delle isole, a misura d'uomo, lontani dal cemento e dalle vacanze di massa.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) La Palma

Italia (volo) La Palma.jpg

Partenza dall'Italia con volo per La Palma. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento al Parador a Brena Baja per il pernottamento (3 notti).

2° giorno: La Palma

La Palma.jpg

Giornata a disposizione per esplorare l'isola.

Potete andare al belvedere del Roque di los Muchachos, in cima all'isola di La Palma, uno dei migliori posti al mondo per l'osservazione astronomica del cielo.

Ai suoi piedi c'è una vista mozzafiato su una gigantesca caldera vulcanica di 1500 metri di profondità coperta di alberi con rocce vulcaniche dalle forme stravaganti e dichiarata parco nazionale.

Per chi soggiorna a La Palma, una visita è d'obbligo. Per coloro che soffrono di vertigini, si raccomanda di prepararsi alla grandezza dello spettacolo visivo.

3° giorno: La Palma

La Palma.jpg

Giornata a disposizione per esplorare l'isola.

Il parco naturale di Cumbre Vieja si estende dal centro al Sud dell'isola di La Palma. In esso si possono osservare dalle colate dei vulcani preistorici fino a quelle più recenti che risalgono all'eruzione del vulcano Teneguía nel 1971.

Alcuni dei vulcani nel parco ospitano diverse specie vegetali e animali protette. 

Il modo migliore per conoscere l'attività vulcanica di La Palma e scoprire la natura di Cumbre Vieja è con un percorso a piedi che attraversa il parco da nord a sud. Questo percorso è conosciuto come “Rotta dei Vulcani” e copre tutti i principali coni vulcanici. Inoltre, dal momento che questo percorso non è adatto ai veicoli, si può godere di una vista unica su La Palma e sulle isole vicine.

4° giorno: La Palma (traghetto) La Gomera

La Palma (traghetto) La Gomera.jpg

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e riconsegna dell'auto in tempo utile per l'imbarco sul traghetto veloce (1 ora e 30 minuti circa) per l'isola di La Gomera.

All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento al Parador San Sebastian di La Gomera per il pernottamento (3 notti).

5° giorno: La Gomera

La Gomera.jpg

Giornata a disposizione per esplorare l'isola.

Da non perdere Valle Gran Rey. Il fascino straordinario del paesaggio ne fa uno dei principali punti di riferimento turistici dell'isola, con le verdi montagne popolate di palme e l'architettura tradizionale dalle case bianche.

Inoltre il comune possiede un porticciolo e varie spiagge di grande bellezza, arenili di fina sabbia nera lambiti da acque azzurre. Le due più estese sono le spiagge della Puntilla e della Calera, frequentate anche dagli amanti delle immersioni.

6° giorno: La Gomera

La Gomera.jpg

Giornata a disposizione per esplorare l'isola.

Da vedere Los Órganos, un organo da cattedrale scolpito su di una scogliera.

Se ci fosse un regno dei mari e i suoi monarchi avessero commissionato un enorme organo di pietra per il loro matrimonio reale, l'architetto non avrebbe dovuto costruirlo, ma sfruttare quello che la natura aveva cesellato sulla costa nord-ovest dell'isola di La Gomera! Sono 200 metri di larghezza per 80 di altezza per queste enormi colonne prismatiche di basalto che scendono a picco sul mare e continuano sotto di esso. Accessibile solo in barca, questo gioiello di architettura naturale stupisce tutti coloro che lo visitano.

Le imbarcazioni private che portano a Los Órganos dalle grandi località turistiche di Valle Gran Rey e Playa de Santiago, e offrono tour di diverse ore lungo la costa occidentale dell'isola, finiscono sempre in questo posto.

Le guide spiegano che “Los Órganos” sono in realtà una massa di magma che non riuscì ad affiorare in superficie e, raffreddandosi rapidamente, si frammentò in forme regolari. L'assalto dell'impetuoso Mare del Nord di La Gomera si è incaricato di scavarla, distruggendola e scolpendola fino alla sua singolare forma attuale.

7° giorno: La Gomera (traghetto) El Hierro

La Gomera (traghetto) El Hierro.jpg

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto e riconsegna dell'auto in tempo utile per l'imbarco sul traghetto per El Hierro (circa 1 ora).

All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento al Parador di El Hierro, sulla costa occidentale dell'isola, in una solitaria baia sul mare, per il pernottamento (3 notti).

8° giorno: El Hierro

El Hierro.jpg

Giornata a disposizione per esplorare l'isola.

Da non perdere Valverde, l'unico capoluogo di tutte le Canarie a 800 metri di altitudine, e Frontera, nel Sud-Est dell'isola dinnanzi al mare, dove due anni fa, a 200 metri dalla costa, un'eruzione sottomarina durata oltre un anno attirò a El Hierro centinaia di scienziati da tutto il mondo.

9° giorno: El Hierro

El Hierro.jpg

Giornata a disposizione per esplorare l'isola.

Un tempo, l'isola de El Hierro veniva chiamata “l'isola del meridiano zero”, poi spostato dagli inglesi a Greenwich.

El Hierro è la più occidentale delle Canarie: oltre si apre l'immensità dell'Atlantico per oltre 5000 km.

10° giorno: Partenza

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto, riconsegna dell'auto e partenza in traghetto per Tenerife.

All'arrivo, trasferimento libero all'aeroporto e partenza con il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Parador Brena Baja (La Palma)

Il pardor Brena Baja è circondato da un bellissimo paesaggio naturale, immerso in 44 ettari di giardini tropicali, e vi incanterà con una splendida vista dell'isola. Da non perdere una piacevole passeggiata attraverso i giardini che circondano l'hotel, con piante e alberi da frutto autoctoni dell'isola. In alternativa, vale la pena di trascorrere la giornata sulla spiaggia, a breve distanza in auto dal complesso.

L'hotel dispone di ottime strutture sportive in loco, tra cui una palestra dove potete mantenervi in forma anche in vacanza, una sauna e un'area giochi per bambini.


Parador de la Gomera (La Gomera)

Il parador è adagiato su una collina, immerso in splendidi giardini tropicali sulla graziosa isola di La Gomera. Offre la vista sulla vicina isola di Tenerife.

Caratterizzati da una combinazione di arredi in stile castigliano ed elisabettiano, gli spaziosi interni del Parador de la Gomera vantano molta luce naturale.


Parador de El Hierro (Valverde)

Il parador de El Hierro vanta una posizione strategica sulla spiaggia, in una zona comoda e ottima per lo shopping. Due delle principali attrazioni naturalistiche della zona sono Las Playas e Playa de la Arena.

A livello culturale, invece, spiccano l'Ecomuseo de Guinea y Lagartario e Guinea.



APPUNTI DI VIAGGIO



Tra i luoghi da vedere: il Parco Nacional del TamburienteRoque de Los Muchacos, la vetta dell'isola a oltre 2000 metri dove sorge uno dei più grandi osservatori astrofisici del mondo (visita possibile solo su prenotazione con largo anticipo), Santa Cruz de la Palma, il capoluogo con le sue caratteristiche case colorate, El Paso, i vulcani San Antonio e Teneguia, Fuencaliente sull'estrema punta sud dell'isola, il Parco Natural de la Cumbre Veja (percorso parzialmente da effettuare a piedi in un paesaggio lunare).


NB A seconda della data di partenza, gli orari dei traghetti fra le isole e i loro giorni di effettuazione potrebbero rendere necessario un cambiamento dell'ordine di visita delle isole. Sempre per la stessa ragione potrebbe essere necessaria una notte in arrivo o in partenza, o ambedue, a Tenerife.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli come da programma
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 9 pernottamenti con prima colazione
  • 3 noleggi auto con chilometraggio illimitato
  • traghetti come da programma
  • eventuali ingressi a pagamento
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • assicurazione incendio e furto auto (da pagare in loco)
  • bevande, pasti
  • assicurazione covid (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1990

voli + noleggio auto + 9 pernottamenti con colazione + traghetti + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646