Incontro in aeroporto a Bologna in tempo utile per il volo per Malta delle 7:20 con volo diretto per Malta. L’arrivo è previsto alle ore 9:10, alle ore 9:30 è previsto l’incontro la nostra guida.
Trasferimento verso La Valletta, capitale dell’isola e sito Patrimonio UNESCO.
Giunti a La Valletta intorno alle ore 10:00, la mattinata sarà dedicata alla scoperta della città. Una piacevole passeggiata tra le caratteristiche vie del centro storico permetterà di ammirare l’architettura barocca, i tradizionali balconi colorati e le imponenti fortificazioni. Tra i punti di maggiore interesse si potranno visitare gli Upper Barrakka Gardens, da cui si gode una splendida vista sul Grand Harbour, e, facoltativamente, la Concattedrale di San Giovanni, celebre per i suoi interni riccamente decorati.
Tempo libero per il pranzo, durante il quale sarà possibile scegliere uno dei numerosi ristoranti o caffè del centro per assaporare la cucina locale o semplicemente rilassarsi.
Nel primo pomeriggio, è prevista la partenza in barca dal porto di La Valletta per una breve ma suggestiva traversata del Grand Harbour, nelle tipiche imbarcazioni maltesi, fino all’arrivo alle Tre Città: Vittoriosa (Birgu), Senglea e Cospicua.
Il pomeriggio sarà dedicato al tour delle Tre Città, con passeggiata tra le suggestive stradine di Vittoriosa, visita dei principali punti di interesse e soste panoramiche, in particolare a Senglea, da cui si gode una splendida vista su La Valletta.Al termine della visita guidata avremo un po’ di tempo libero prima di prendere il transfer e tornare in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro (rientro a Bologna previsto per le h:22.50).