Francia

Tourisme De Force: Mont-saint-michel, Omaha Beach E Castelli Della Loira

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2017 fino a Novembre 2018

Europa

Francia

a partire da 590 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Un assaggio di Francia in pochi giorni, dalle spiagge dello storico sbarco in Normandia, alle incredibili maree di Mont-Saint-Michel ai maestosi castelli della Loira.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Parigi - Rouen - Caen (315 Km / 4h)

Italia (volo) Parigi - Rouen - Caen (315 Km / 4h).jpg

Partenza dall'Italia con volo per Parigi. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e partenza per il tragitto panoramico che vi porterà fino alla storica cittadina di Rouen.


Potete poi raggiungere Omaha Beach, per vedere i luoghi dello storico sbarco in Normandia da parte dell'esercito americano e il suggestivo cimitero americano nelle vicinanze.  


Andate infine a Caen, una città ricca di monumenti storici: il castello di Guglielmo il Conquistatore, uno dei più grandi castelli dell'Europa occidentale, con i bastioni, la Porte des Champs; l'Abbazia degli Uomini (oggi municipio e simbolo della città) con la chiesa di Santo Stefano, un gioiello di architettura romanica e gotica; l'Abbazia delle Donne, con la chiesa della Trinità; il Palazzo Ducale (XIV secolo).


Pernottamento a Caen presso il Royal Hotel Caen Centre*** (o similare). 

2° giorno: Caen - Mont-saint-michel - Pontorson (130 Km / 1h 30)

Caen - Mont-saint-michel - Pontorson (130 Km / 1h 30).jpg

Raggiungete Mont-Saint-Michel. Lasciate l'auto nel parcheggio, che dista 2,5 km dall'isola. Per arrivare sull'isola potete prendere il “passeur” (la navetta gratuita), andare a piedi con una camminata di circa mezzora che attraversa il ponte-passerella, prendere un calesse trainato da cavalli.

Gironzolate per il piccolo borgo e visitate l'Abbazia.


Trasferimento a Pontorson per il pernottamento presso l'hotel Best Western Hotel Montgomery*** (o similare).

3° giorno: Pontorson - Chenonceau - Amboise (315 Km / 3h 30min)

Pontorson - Chenonceau - Amboise (315 Km / 3h 30min).jpg

Oggi potrete avere un assaggio dei magnifici castelli della Loira.


Raggiungete lo splendido castello di Chenonceau, di epoca rinascimentale, circondato da maestosi giardini. Il “castello delle Dame” (così detto perché fu disegnato da una donna, Catherine Briçconnet), risalente alla prima metà del XVI secolo, fu abitato dalla moglie del re Enrico II Caterina de' Medici e dalla sua amante, Diana di Poitiers. Visita del castello con audioguida in italiano. 


Andate poi al castello di Amboise, da dove si gode di una vista spettacolare sulla Loira e sul centro storico (fate poi un giro tra le sue viuzze) con i tetti in ardesia. In questo castello transitarono alcuni tra i più grandi artisti del Rinascimento, tra cui Leonardo da Vinci, come pittore, ingegnere e architetto del re Francesco I. Visita del castello con audioguida in italiano. 


Pernottamento ad Amboise presso il Novotel Amboise**** (o similare).

4° giorno: Amboise - Chambord - Parigi (320 Km / 3h 43min) (volo) Italia

Amboise - Chambord - Parigi (320 Km / 3h 43min) (volo) Italia.jpg

Raggiungete il castello di Chambord, il più imponente e prestigioso dei castelli del Rinascimento francese. Sorto nel cuore di una vasta foresta ricca di selvaggina, Chambord fu progettato come padiglione di caccia per Francesco I. Nel corso dei secoli, altri nobili e re francesi, tra cui Luigi XIV (il “re Sole”), fecero trasformare e abbellire il castello.


Dopo la visita, partite per Parigi. Riconsegna dell'auto a noleggio in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


APPUNTI DI VIAGGIO



«Il Mont-Saint-Michel è per la Francia ciò che la Grande Piramide è per l'Egitto» (Victor Hugo).

Il Mont-Saint-Michel è stato oggetto di lavori di ripristino dal 2005 al 2015: se non fossero stati eseguiti, nel 2040 il Mont-Saint-Michel si sarebbe ritrovato circondato da prati salati (prés salés).

Il luogo registra le più alte maree sizigiali dell'Europa continentale: con la bassa marea il mare è a 15 km dalla costa, poi la marea arriva velocemente e il livello del mare sale di 15 m. Si consiglia di controllare gli orari delle maree prima di avventurarsi sulle spiagge.

Per osservare il fenomeno della marea montante, bisogna essere sul posto 2 ore prima l'ora di massima marea. Potete osservare il fenomeno dal Mont, dalle mura, dalla terrazza dell'Ovest (sagrato dell'abbazia) o dalla baia (la Roche Torin a Courtils, Grouin du Sud a Vains-Saint-Léonard e Gué de l'Epine a Val-Saint-Père).


————————————————————- 


Subito fuori da Caen si trova il Parc Festyland, un grande parco di divertimenti, mentre poco lontano, a Mondeville, sorge uno maggiori centri commerciali della regione, il Mondeville 2

Caen è il capoluogo del dipartimento del Calvados, in Normandia. La regione è famosa per la produzione di sidro e soprattutto del suo distillato: il calvados. Non potete passare da quelle parti senza assaggiarlo; se non volete gustarlo in purezza, provate una crêpe flambé con mele e calvados.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo delle tasse aeroportuali può subire variazioni fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Renault Twingo (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • ingresso all'abbazia di Mont-Saint-Michel
  • ingressi ai castelli con audioguida in italiano: Chenonceau, Amboise, Chambord
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi (alcuni hotel potrebbero prevedere il parcheggio a pagamento)
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 590

volo a/r + 3 pernottamenti con colazione + noleggio auto + visite e ingressi


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it