Italia

Montagna Allo Stelvio E Mare In Veneto

Soggiorno mare

Formula Solo Soggiorno

13 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2021 fino a Aprile 2022

Europa

Italia

a partire da 1335 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(45 voti)

Vacanza italiana, con qualche giorno in montagna allo Stelvio in una struttura che vi darà l'impressione di essere in… Tibet e poi una settimana al mare sulle spiagge sabbiose del litorale veneto.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo Al Passo Dello Stelvio

Partenza verso l'Alto Adige. Percorrerete la magnifica strada del passo dello Stelvio, che collega Bormio e la Lombardia all'Alto Adige. Questa leggendaria strada è molto amata da motociclisti e automobilisti, perché rende la guida sempre più entusiasmante di tornante in tornante!

Arrivati a 2800 m di altitudine, troverete il rifugio Tibet, una costruzione a forma di torre ispirata allo stile tibetano, da cui si gode di una magnifica vista panoramica sulle montagne.

A cena potrete accomodarvi al ristorante panoramico del rifugio Tibet, dove potrete gustare specialità tipiche delle cucine sudtirolese e valtellinese ammirando la vista spettacolare sul massiccio dell'Ortles e sulla strada dello Stelvio. Tipicamente sudtirolesi sono il Kaiserschmarrn, lo strudel di mele, il gulasch con canederli allo speck, canederli al formaggio, agli spinaci o ai funghi, piatti a base di gallinacci e porcini; tipicamente valtellinesi sono invece la bresaola, i pizzoccheri di grano saraceno con verza, patate e formaggio fuso, piatti di polenta, salsiccia.

Infine proverete l'esperienza unica di pernottare in una tipica torre tibetana a 2800 m di quota nel cuore delle Alpi, in un'atmosfera magica con le stelle a portata di mano.

2° giorno: Stelvio

La colazione in terrazza sarà un'esperienza indimenticabile: ammirando lo spettacolare sorgere del sole al passo dello Stelvio, potrete gustare panini croccanti, frutta fresca, muesli, uova, creme spalmabili di frutta, salumi e formaggi. Potete anche provare lo smoothie del giorno, oltre a un buon caffè italiano.

Potrete poi trascorrere la giornata in relax, godendovi il sole e la vista sulla terrazza.

Cena e pernottamento alla Tibet Hütte.

3° giorno: Stelvio

Dopo la prima colazione, potete fare una camminata. Il rifugio Tibet è il punto di partenza ideale per escursioni nel parco nazionale dello Stelvio, la zona protetta più vasta d'Italia. Situato nel cuore delle Alpi, il parco comprende cime spettacolari, boschi, alpeggi e torrenti di montagna.

Dal rifugio Tibet è possibile imboccare il sentiero n. 20 del Lago d'Oro fino al rifugio Forcola/Furkelhütte, oppure i sentieri n. 13 e 22 fino alle Tre Fontane Sacre/Heiligen drei Brunnen per la Franzenshöhe.

Cena e pernottamento alla Tibet Hütte.

4° giorno: Stelvio

Prima colazione. Oggi potete fare un giro a Livigno, incantevole località che offre anche il vantaggio di essere zona franca, conveniente per lo shopping.

Oppure potete scendere in valle e visitare Bormio, bella cittadina situata a 1225 metri in un ampio anfiteatro naturale, circondata dalle imponenti vette delle Alpi Retiche. Potete provare anche le terme.

Oppure potete raggiungere la città più piccola dell'Alto Adige: Glorenza, antico borgo medievale racchiuso da mura intatte in cui si respira un'atmosfera d'altri tempi.

Cena e pernottamento alla Tibet Hütte.

5° giorno: Stelvio

Prima colazione. Potete andare al forte Venini di Oga, che faceva parte di una vasta rete difensiva alpina, la Linea Cadorna, costruita per difendere il territorio italiano da eventuali attacchi austro-ungarici. Abbandonato al termine della Seconda Guerra Mondiale, il forte fu riaperto al pubblico nel 1985 come museo tuttora visitabile. Il forte è raggiungibile a piedi tramite una strada lungo la quale si possono osservare gli edifici di pertinenza del forte, come la casermetta, gli alloggi e la postierla. All'interno del corpo principale del forte si possono visitare diversi locali, come la caponiera ovest, la camerata ufficiali, la torretta di mitraglia occidentale, il locale batterie e la stanza dove è ancora presente il generatore di corrente.

In alternativa potete fare una camminata nell'immenso parco naturale dello Stelvio.

Cena e pernottamento alla Tibet Hütte.

6° giorno: Stelvio - Bibione

Dopo la prima colazione, partenza verso il Veneto.

Raggiungete Bibione per la cena e il pernottamento (7 notti).

7° giorno: Bibione

Giornata dedicata al mare e al relax.

8° giorno: Bibione

Giornata dedicata al mare e al relax.

9° giorno: Bibione

Giornata dedicata al mare e al relax.

10° giorno: Bibione

Giornata dedicata al mare e al relax.

11° giorno: Bibione

Giornata dedicata al mare e al relax.

12° giorno: Bibione

Giornata dedicata al mare e al relax.

13° giorno: Partenza

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Rifugio alpino Tibet Hütte (Stelvio)

Il rifugio Tibet è una costruzione a forma di torre ispirata allo stile tibetano, da cui si gode di una magnifica vista panoramica sulle montagne. Sorge a 2800 m di altitudine e si raggiunge dopo aver percorso la sensazionale strada dello Stelvio.

Il ristorante panoramico del rifugio Tibet propone specialità tipiche delle cucine sudtirolese e valtellinese, da gustare ammirando la vista spettacolare sul massiccio dell'Ortles e sulla strada dello Stelvio.

Si pernotta in una tipica torre tibetana nel cuore delle Alpi, in un'atmosfera magica con le stelle a portata di mano.


Lino delle Fate Eco Village Resort**** (Bibione)

L'Eco Village Resort sorge sulla spiaggia.

I bungalow (40 m²) comprendono 1 letto matrimoniale e 1 divano-letto matrimoniale, cucina attrezzata con frigorifero e microonde, area soggiorno e bagno con doccia, set di cortesia gratuiti, asciugacapelli e bidè. Sono dotati di patio, aria condizionata, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito. La colazione a buffet viene servita tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 10:30. Le pulizie sono eseguite una volta a soggiorno.

A disposizione: servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli, parcheggio gratuito, una piscina stagionale all'aperto con spa, un ristorante, servizio in camera con orario limitato, un bar/lounge, ombrelloni e lettini, piscina per bambini, area giochi, animazione per bambini (a pagamento), miniclub per bambini (a pagamento).



LA QUOTA INCLUDE



  • 5 pernottamenti in camera doppia allo Stelvio
  • 7 pernottamenti in bungalow al mare
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti (con mezzo proprio)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1335

12 pernottamenti + mezza pensione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646