USA

New York, Boston E Le Cascate Del Niagara

Città e capitali

Formula Treno + Soggiorno

11 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2022 fino a Luglio 2023

America del Nord

USA

a partire da 2680 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(58 voti)

Un viaggio individuale nella Grande Mela con visite e attività già organizzate, una gita alle cascate del Niagara e qualche giorno a Boston. Un programma fitto, per conoscere a fondo due magnifiche città e uno spettacolo naturale senza eguali.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A New York

Arrivo A New York.jpg

Arrivo a New York e trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione per riprendersi dal viaggio e per fare un primo giro a Manhattan.

Pernottamento (6 notti) all'hotel Riu Plaza Manhattan Times Square**** (o similare).

2° giorno: Tour Di Manhattan - Moma - Empire State Building

Tour Di Manhattan - Moma - Empire State Building.jpg

La mattina, incontro con la guida per un tour a piedi che vi farà conoscere la Manhattan classica (4 ore).

Durante il tour vedrete: il Flatiron Building e Madison Square Park, Gramercy Park, l'Empire State Building, la Morgan Library, il Chrysler Building, ONU e Tudor City, Grand Central Terminal e il Metlife, Bryant Park e la Public Library, Times Square e il Theater District, il Rockefeller Center con la NBC e Radio City Music Hall, la St Patrick Cathedral, la 5th Avenue da Plaza Hotel e Central Park South, Roosevelt Island con il Red Aerial Tramway.

Poi procederete verso la Roosevelt Island Tramway, dove salirete per raggiungere Roosevelt Island, l'isola che si trova al centro del fiume. Lungo il percorso avrete modo di ammirare una splendida vista del centro di Manhattan dall'alto (biglietti non inclusi). L'isola ospita il Parco delle 4 Libertà, dal quale godrete ancora di vedute su Manhattan e sul palazzo dell'ONU.

Tempo permettendo, visiterete anche la zona a sud della 34th strada con Herald Square e Gramercy Park.


Nel pomeriggio potete visitare il Museo di Arte Moderna (MoMA), che ospita mostre eccezionali e la migliore collezione d'arte moderna e contemporanea al mondo. Con i suoi 6 piani di gallerie, questo museo ospita capolavori come La notte stellata di Van Gogh, Les demoiselles d'Avignon di Picasso, La danza (prima versione) di Matisse e Le lattine di zuppa Campbell's di Warhol. Non mancano le opere di artisti contemporanei come Elizabeth Murray, Cindy Sherman, Ai Weiwei e tanti altri.

Per apprezzare al meglio la collezione, avrete a disposizione l'audioguida in italiano.

Riceverete inoltre un pass per il MoMA PS1, l'Istituto di Arte Contemporanea situato nel Queens.


La sera potete salire sull'Empire State Building, edificio simbolo di New York, per godere di una vista dall'alto a 360 gradi della città illuminata, ascoltando la spiegazione fornita dall'audioguida in italiano.

L'osservatorio all'86° piano, all'altezza di 320 metri, è raggiungibile con ascensori automatici ad alta velocità. Dal ponte di osservazione si può godere di una vista incredibile su Manhattan, incluso il Central Park, Times Square, il Flatiron Building, il ponte di Brooklyn, il Chrysler Building, la Statua della Libertà e molto altro ancora.

3° giorno: Top Of The Rock - Metropolitan - Spettacolo Broadway

Top Of The Rock - Metropolitan - Spettacolo Broadway.jpg

La mattina potete salire sul Top of the Rock (al Rockefeller Center), per ammirare tutta la città dall'alto. 

Il piano di osservazione è diviso in tre livelli: il primo è al chiuso con due terrazze, il secondo è all'aperto. Il terzo livello, al settantesimo piano, gode di una vista spettacolare e senza ostacoli, a 360 gradi su New York e oltre.


Proseguite con la visita del famoso Metropolitan Museum of Art.

L'ingresso al Metropolitan Museum consente, nell'arco della stessa giornata, l'ingresso al Met di 5th Avenue (che ospita all'incirca 2 milioni di opere d'arte che ripercorrono più di 5000 anni, testimonianza delle migliori opere di creatività umana proveniente da ogni parte del mondo), al Met Breuer (una nuova serie di mostre, performance, residenze, lavori commissionati e iniziative educative) e ai chiostri, i Met Cloisters (una sezione staccata del Met, dedicata all'arte e all'architettura, mentre i giardini sono dedicati all'arte dell'Europa medievale).


La sera potrete assistere a uno spettacolo a Broadway (non incluso). Potrete scegliere tra molti titoli, come The Music Man, The Lion King, Moulin Rouge, Wicked, Tina: The Tina Turner Musical e molti altri, a diversi prezzi.

4° giorno: Guggenheim - Brooklyn Bridge

Guggenheim - Brooklyn Bridge.jpg

La mattina visita del Guggenheim Museum (utilizzando la guida audiovisiva in italiano con informazioni su oltre 1500 opere e dei video sottotitolati), capolavoro modernista di Frank Lloyd Wright sul famoso Museum Mile di New York che ospita rinomate collezioni di arte moderna e contemporanea.


Nel pomeriggio partirete per andare ad ammirare il ponte di Brooklyn al tramonto.

Il tour si compone di due parti: nella prima l'Urban Explorer vi porterà nel cuore di Brooklyn, dove avrete modo di visitare il quartiere Dumbo, dominato sullo sfondo dai grattacieli di Wall Street, e godervi in pieno il profilo di Downtown; all'approssimarsi del tramonto vi sposterete verso il ponte, dove inizierete una splendida passeggiata verso Seaport Village, il cuore storico di Manhattan, circondato da indimenticabili giochi di luci e colori.

Il tour termina a Seaport Village, ma non prima di aver visitato il bellissimo quartiere immerso tra grattacieli, barche a vela e ristoranti, dove potrete decidere di trascorrere la serata.

5° giorno: Escursione Alle Cascate Niagara

Escursione Alle Cascate Niagara.jpg

La mattina presto partirete per un'escursione alle cascate del Niagara in bus.

Trascorrerete 5 ore ammirando il ruggito delle cascate del Niagara, assistendo allo straordinario spettacolo di luci nella notte e ammirando i fuochi d'artificio sulle cascate.

Farete un giro in barca “Maid of the Mist”, con una vista ravvicinata delle gigantesche Horseshoe Falls.

Esplorerete il lato di New York delle cascate, quindi non è richiesto il visto.

Rientro al punto di partenza (durata dell'escursione circa 20 ore).

6° giorno: Crociera Circle Line - Little Italy, Soho, Chinatown

Crociera Circle Line - Little Italy, Soho, Chinatown.jpg

Mattinata a disposizione per riposarsi dall'arrivo a notte fonda del giorno precedente.


Raggiungete poi il molo di Circle Line Sightseeing Cruises, da dove vi imbarcherete per una crociera di circa 1 ora e mezza che vi darà l'opportunità di vedere la grandezza dello skyline di New York, navigando accanto alle principali attrazioni della città.

Partirete dal centro di Manhattan e viaggerete lungo il fiume Hudson, intorno a Battery Park, su per l'East River e poi oltre il South Street Seaport, passando sotto il ponte di Brooklyn. Vedrete monumenti iconici come la Freedom Tower del One World Trade Center, l'Empire State Building, la Statua della Libertà ed Ellis Island, il ponte di Brooklyn e molto altro.


Dopo la crociera potete spostarvi con la metropolitana e andare a fare un giro a SoHo, Little Italy e Chinatown.

Il quartiere di SoHo, lontano dalle luci sfavillanti del centro, esprime l'anima più autentica dei newyorchesi, con i tipici palazzi in ghisa (soprattutto in Greene Street) e le case di mattoni rossi con le scale antincendio esterne che si vedono in film e telefilm, oltre a graziosi negozietti.

Il quartiere di Little Italy è ormai piuttosto piccolo: in pratica si riduce a una passeggiata su Mulberry Street. Per il resto, non c'è molto da vedere. In generale, ci sono più che altro ristoranti per turisti con prezzi esorbitanti e cucina mediocre, che spesso poco hanno a che fare con l'Italia.

Sicuramente più interessante è Chinatown, dove vi sembrerà di essere stati catapultati in Oriente. La comunità cinese di Manhattan è una delle più numerose e antiche al di fuori dei paesi asiatici, e popola un quartiere ricco di cultura, con strade strette e irregolari che creano un intricato groviglio di negozi cinesi sempre aperti, ristoranti, pagode, lanterne rosse, mercatini, merce contraffatta… Le vie principali sono Canal Street e Mott Street, ma sono le viuzze laterali quelle più pittoresche e tradizionali.

A cena potete restare nel quartiere e assaggiare i ravioli alla piastra all'Excellent Dumpling House, oppure provare l'originale anatra laccata alla pechinese (ne vedrete a bizzeffe penzolare nelle vetrine).

7° giorno: New York (treno) Boston

New York (treno) Boston.jpg

Trasferimento libero alla Penn Station in tempo utile per prendere il treno veloce per Boston. Se volete, potete lasciare il grosso dei bagagli al deposito dell'hotel, e viaggiare per Boston più leggeri.

All'arrivo, trasferimento libero in hotel per lasciare i bagagli e fare un primo giro in città.

Potete andare alla Old North Church, la chiesa più antica di Boston (1723), dove cominciò la storia americana: nel 1775 il sacrestano Robert Newman appese due lanterne sul campanile, segnale concordato con Paul Revere per segnalare l'avvicinarsi delle truppe britanniche via acqua, attraverso il Charles River. Revere riuscì ad avvertire i capi dell'insurrezione, e questo fu l'inizio della Rivoluzione americana.

Percorrete poi un breve tratto del Freedom Trail fino a uno dei suoi due estremi: Bunker Hill Monument, il luogo in cui, nel 1775, si tenne quella che viene considerata la prima grande battaglia della Rivoluzione.

Pernottamento (3 notti) all'hotel Onyx Boston Downtown**** (o similare).

8° giorno: Boston, Freedom Trail

Boston, Freedom Trail.jpg

Per scoprire il centro di Boston basta seguire il Walk into History Freedom Trail, o semplicemente Freedom Trail (il “sentiero della libertà”), un percorso di circa 4 km, pavimentato di mattoni rossi, che attraversa la città toccando i 16 luoghi che ebbero un ruolo-chiave durante la Guerra d'indipendenza.

Parte dal Boston Common Visitor Center nel Boston Common e arriva fino al Bunker Hill Monument di Charlestown, dove nel 1775, si tenne quella che viene considerata la prima grande battaglia della Rivoluzione.


Finito il Freedom Trail, proseguite fino al cuore di Boston, Copley Square, sede della Boston Public Library e della Trinity Church, uno dei primi esempi di quello che viene definito Richardsonian Romanesque Style.


A cena potete raggiungere il ristorante Boston Sail Loft, da cui si gode una magnifica vista sulla città.

9° giorno: Boston

Boston.jpg

Oggi potete esplorare il Boston Harbor Islands State and National Park, un arcipelago a 45 minuti dal centro di Boston. Sono 34 isole nel grande estuario che sfocia nella baia del Massachusetts, un paradiso per i birdwatcher e gli amanti delle passeggiate nella natura. La maggior parte delle isole si raggiunge facilmente in traghetto da Boston.


Se siete appassionati di storia, potete andare a Fort Warren, un forte che risale alla guerra civile americana, o al faro di Boston, il più antico degli Stati Uniti.


Se volete, potete anche fare un tour di whale watching, per avvistare le balene.


In alternativa potete fare un'escursione a Salem (a circa mezz'ora da Boston), un luogo che evoca stregoneria, sabba e apparizioni diaboliche. Qui nel 1692 si tenne un celebre processo che portò alla morte per impiccagione di 19 persone, soprattutto donne accusate di stregoneria.

Salem è diventata famosa grazie a diversi film e serie tv, oltre che come luogo in cui è ambientato il celebre romanzo di Nathaniel Hawthorne La lettera scarlatta.

10° giorno: Boston (treno) New York

Boston (treno) New York.jpg

La mattina potete lasciare i bagagli al deposito dell'hotel e andare al New England Aquarium, uno dei leader mondiali nell'esplorazione degli oceani e nella conservazione dell'ambiente marino.

L'acquario ospita oltre 1000 specie di animali acquatici e vanta una grande vasca degli squali e una barriera corallina dove vivono numerose specie provenienti dai mari caraibici.


Potete poi mangiare qualcosa all'Hard Rock Cafè, prima di tornare in hotel a prendere i bagagli per il trasferimento libero alla stazione in tempo utile per prendere il treno veloce di ritorno a New York.

All'arrivo, trasferimento libero all'hotel Riu Plaza Manhattan Times Square**** (o similare).

11° giorno: Partenza Per L’italia

Partenza Per L’italia.jpg

A seconda dell'orario del vostro volo, tempo a disposizione per acquistare qualche souvenir o per andare a vedere ancora qualche zona di New York.


Potete andare a Central Park, il polmone verde di New York. Entrate dall'ingresso all'angolo tra la 72nd e Central Park West, proprio di fronte al Dakota Building, una delle residenze più esclusive di tutta Manhattan, dove John Lennon abitò con la moglie Yoko Ono.

Una volta entrati, raggiungete Strawberry Fields, una della attrazioni più visitate dell'intero parco; il memoriale dedicato a John Lennon si estende su 10.000 mq e deve il suo nome alla canzone dei Beatles Strawberry Fields Forever.

Una delle attrazioni più curiose a Central Park è il Belvedere Castle, una poderosa struttura in scisto e granito con una torre d'angolo che termina con un tetto conico e con il belvedere posto sopra i parapetti.

Tra i luoghi indubbiamente più suggestivi per ammirare il paesaggio è il Bow Bridge, un ponte sospeso caratterizzato da un elegante profilo in ghisa che si slancia per 18 metri sopra a un laghetto artificiale.

Considerata giustamente il cuore di Central Park, la Bethesda Fountain, al centro della Bethesda Terrace, è una delle fontane più note al mondo. Al centro si erge una scultura neoclassica nota come Angels of the Water, un angelo femminile in bronzo che si trova al di sopra di quattro cherubini.

Un luogo di sicuro interesse per tutti i turisti in visita a New York è The Mall, il bellissimo viale alberato che inizia il suo percorso da sopra le terrazze di Bethesda.


Ritiro dei bagagli in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL


Riu Plaza Manhattan Times Square**** (New York)

L'hotel sorge nel centro di New York, a meno di 10 minuti a piedi dal Rockefeller Center, a un quarto d'ora da Central Park e a meno di 20 minuti dall'Empire State Building.

Le 656 camere sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto con canali via satellite, Wi-Fi gratuito, telefono, cassaforte e scrivania. Il bagno in camera dispone di set di cortesia gratuiti e asciugacapelli.

La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 11:00.

A disposizione: servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli, una palestra, una terrazza, 2 ristoranti, un bar/lounge.


Onyx Boston Downtown**** (Boston)

L'hotel si trova nel centro di Boston, a 5 minuti a piedi dal Freedom Trail.

Le 112 camere sono dotate di minibar, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, cassaforte e scrivania. Il bagno in camera dispone di combinazione doccia/vasca, set di cortesia firmati e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

A disposizione: quotidiani gratuiti nella hall, servizio di lavanderia/lavaggio a secco, una palestra aperta giorno e notte, un giardino, un ristorante, un bar/lounge.



LA QUOTA INCLUDE



  • 10 pernottamenti con prima colazione
  • tour di Manhattan guidato in italiano
  • ingresso al Museum of Modern Art (MoMA) con audioguida in italiano
  • ingresso all'Empire State Building con app dell'audioguida in italiano
  • ingresso flessibile al Top of the Rock con app dell'audioguida
  • ingresso al Metropolitan Museum valido per il Met Fifth Avenue e il Met Cloisters nello stesso giorno
  • ingresso al Guggenheim Museum con audioguida in italiano
  • tour guidato al Brooklyn Bridge al tramonto
  • escursione in bus alle cascate del Niagara e giro in barca “Maid of the Mist” con guida in inglese/spagnolo (circa 20 ore)
  • crociera Circle Line di 1 ora e mezza
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse di soggiorno e facility fees da pagare in loco
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • spettacolo a Broadway
  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 2680

10 pernottamenti con colazione + treno + tour, visite e ingressi come da programma + escursione alle cascate del Niagara + assicurazione medico-bagaglio e annullamento


Il volo non è incluso, chiedeteci la migliore quotazione del momento.


Il viaggio è totalmente personalizzabile, sia nel numero di giorni, sia nelle attività proposte.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646