In questa giornata viaggerete con un moderno e confortevole catamarano verso Mostraumen. La nave è spaziosa e ha una grande terrazza panoramica. Dopo una fantastica crociera sul fiordo, potrete gustare un delizioso piatto di crostacei al mercato del pesce di Bergen.
La crociera sui fiordi parte da Zachariasbryggen, proprio accanto al famoso mercato del pesce di Bergen. Partendo da Bergen, avrete una splendida visuale sul famoso Bryggen, la zona della città vecchia di Bergen.
Dopo aver lasciato Bergen, navigherete sotto il ponte Nordhordaland e verso l'Osterfjord.
Verso Mostraumen il fiordo diventa sempre più stretto prima di essere improvvisamente circondato dalle ripide montagne. Attraverserete diverse cascate, e se siete fortunati, potreste essere in grado di raccogliere un po' d'acqua da una cascata per assaggiarla! C'è abbondanza di fauna selvatica nella zona, e foche, capre e aquile spesso spuntano fuori per salutare i viaggiatori!
Tornando a Bergen, un piatto di crostacei vi aspetta presso il ristorante Fish Me. Il generoso piatto di pesce è composto da pesce e frutti di mare del Nord Atlantico, tra cui granchio della neve, artigli di granchio, gamberetti freschi e gamberi, così come insalata, pane e salsa di dragoncello. È possibile acquistare qualcosa da bere per accompagnare il cibo. Si consiglia di provare una varietà locale di birra o sidro. Naturalmente, c'è anche una ricca selezione di buoni vini, così come spumante o Champagne, se preferite.
Resto della giornata libera per finire di visitare la cittadina di Bergen. Potrete ammirare la fortezza di Bergenhaus o perdervi tra gli stretti vicoli di Bryggen, antico snodo commerciale ai tempi della lega anseatica.