Norvegia

Oslo In Libertà

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2022 fino a Giugno 2023

Europa

Norvegia

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 780 €

Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(65 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Un week-end lungo a Oslo armati di Oslo Pass, per visitare qualcuno dei tanti musei, la fortezza di Akershus e l'iconico Municipio, e per una navigazione nel fiordo.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Oslo

Italia (volo) Oslo.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Oslo.

All'arrivo, trasferimento libero in hotel (è possibile prendere il treno fino alla Stazione Centrale, che dista meno di 10 minuti a piedi dall'hotel).


Tempo a disposizione per un primo giro in centro.

Potete andare verso la Domkirke, la chiesa del Nostro Salvatore, la cui torre vanta l'orologio più antico della Norvegia. La cattedrale è famosa soprattutto per la decorazione pittorica delle volte.

Proseguite fino all'Opera House, un edificio di marmo che sembra quasi emergere delle acque.

Raggiungete infine Vippa, dove potrete trovare una grande scelta di streetfood multietnico.

2° giorno: Oslo

Oslo.jpg

Giornata dedicata alla visita della città.

Andate all'Oslo Rådhus, il Municipio di Oslo (ingresso libero con l'Oslo Pass), completato nel 1950, famoso per gli abbellimenti apportati dagli artisti più famosi della Norvegia.

La musica delle campane del Municipio rappresenta una parte fondamentale dell'identità dell'edificio; le 49 campane vengono suonate 18 volte al giorno, e il primo mercoledì del mese c'è un concerto alle 11:00.


Potete poi visitare la fortezza di Akershus (ingresso libero con l'Oslo Pass), castello medievale poi rimaneggiato in stile rinascimentale nella prima metà del 1600.


Raggiungete poi il molo 3 del Rådhusbrygge (presso il lato mare del Municipio), e prendete una barca per una navigazione nel fiordo di Oslo (sconto del 15% con l'Oslo Pass).

Ci sono diverse possibilità: Sightseeing sul fiordo (2 ore), Serata estiva sul fiordo (3 ore), Crociera di Jazz e Blues (3 ore).


Infine andate a cenare in uno dei locali al vicino Aker Brygge.

3° giorno: Oslo

Oslo.jpg

Sfruttando l'Oslo Pass, oggi potete visitare qualche museo.

Prima di tutto andate al Frognerparken, con le famose sculture di Gustav Vigeland.

Accanto all'ingresso del parco c'è il Museo Vigeland, nei locali dell'atelier e alloggio dello scultore, con i lavori originali di Vigeland.

Ai margini del parco potete vedere l'elegante e antico edificio Frogner Hovedgård, che ospita il Museo della città di Oslo, che propone mostre permanenti sulla storia cittadina e mostre temporanee a tema.

La Nasjonalgalleriet custodisce L'urlo di Munch.

Il Norsk Folkemuseum è un museo all'aperto con 155 case tradizionali provenienti dalle diverse regioni norvegesi. All'interno è possibile vedere mostre di costumi tradizionali, arte popolare e cultura sami.

Il Museo Astrup Fearnley, progettato dall'architetto Renzo Piano, ospita una notevole collezione di arte moderna e contemporanea.

Il Museo Kon-Tiki ospita imbarcazioni e oggetti originali utilizzati nelle famose spedizioni di Thor Heyerdahl, uomo di scienza di fama mondiale, avventuriero e ambientalista.

Il Frammuseet è dedicato alla nave polare Fram, la più resistente al mondo, che è rimasta più a nord e più a sud del mondo rispetto a tutte le altre imbarcazioni. Fu utilizzata in tre grandi spedizioni polari, compresa una di Roald Amundsen. La nave, costruita nel 1892, è esposta con tutti gli oggetti e gli interni ancora intatti.

Per gli amanti della musica c'è il Popsenteret, dove potrete scoprire più di 100 anni di storia della musica norvegese attraverso canzoni, film, foto, oggetti storici e installazioni interessanti.

4° giorno: Oslo (volo) Italia

Oslo (volo) Italia.jpg

Ultime ore a disposizione per esplorare la città.

Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Scandic St. Olavs Plass**** (St Olavs Plass 1)

L'hotel sorge in posizione centralissima, a 5 minuti a piedi dal Municipio, a 10 minuti dal palazzo Reale e a 7 minuti dalla fermata della metropolitana Nationalteatret.

Le 241 camere, con pavimenti in legno, sono dotate di aria condizionata, Wi-Fi gratuito, tv satellitare a schermo piatto, scrivania e tende oscuranti. Il bagno privato dispone di doccia e asciugacapelli. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

Tutti i giorni vi attende la colazione a buffet.

A disposizione: servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, una sauna e una palestra, un ristorante dove potrete fare colazione e gustare piatti internazionali a pranzo e a cena, un lounge bar che propone vari drink comprese le birre norvegesi.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • Oslo Pass valido 48 ore
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 780

volo + 3 pernottamenti con colazione + Oslo Pass + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile.

Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646