Portogallo

Porto Tra Degustazioni E Visite

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2018 fino a Dicembre 2019

Europa

Portogallo

a partire da 470 €


Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(4 voti)


Porto è una cittadina ricca di sorprese e patria delle degustazioni dei vini. Antica e con attrazioni da visitare in modo divertente con trenino e traghetto, oppure in bicicletta lungo il porto.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Porto

Italia (volo) Porto.jpg

Partenza dall’Italia con volo per Porto. All’arrivo, trasferimento in hotel e giornata libera.


Nella zona di Ribeira potrete bere una Super Bock sgranocchiando lupini, godendovi semplicemente il momento, per poi prendere il tram da o Infante, nel centro della città, fino a Passeio Alegre, alla foce del Douro (linea 1).


Approfittate per passeggiare a piedi in questa bella zona, dove il fiume Douro si incontra con l’oceano Atlantico.


Per la cena Porto offre tante soluzioni, ma una una birra come inizio al Bira dos Namorados Porto non può mancare, accompagnata da una scelta di hamburger particolari e gustosi (come quello con la banana, invenzione del giovane proprietario del locale).

2° giorno: Porto

Porto.jpg

Oggi parteciperete a un’escursione su un elegante treno turistico, visitando le cantine di vini più antiche del Portogallo, con una degustazione enologica di 2 varietà di Porto.

Potrete godevi una panoramica crociera sul fiume Douro, passando sotto i ponti a bordo di uno dei tipici “barcos rabelo”, che in passato servivano per trasportare il vino di Porto.


Potrete poi riposarvi, viaggiando nel tempo fino alla Belle Époque portoghese, prendendo un tè al Cafè Majestic, fondato nel 1921, uno dei locali con più glamour di tutta la città!


Sono inclusi: Ingresso alle cantine di vino più antiche di Porto, Tour della città in treno, 2 degustazioni di vino, Crociera di 1 ora lungo il Douro.

3° giorno: Porto

Porto.jpg

Oggi prenotate un pranzo per mangiare una francesinha, uno dei piatti più tipici di Porto. Si tratta di una specie di panino ripieno di carni diverse e una salsa piccante, il cui segreto non si può rivelare.


Dopo, per smaltire, potete visitare la libreria Lello: immaginate di entrare in uno spazio magico, dove passare ore e ore. Questa libreria fornisce un magnifico scenario dove conoscere più a fondo la città, ed è considerata una delle più belle del mondo! 


Per finire, regalatevi una cena al Dama Pè de Cabra, eccellente ristorante tipico.

4° giorno: Porto

Porto.jpg

Oggi inizierete la giornata con una buona colazione al Dama Pè de Cabra, con il proprietario Alvaro, sempre sorridente e allegro, per gustare la tipica marmellata al Porto insieme a vari assaggi salati che vi ricaricheranno di energie.


Potrete poi scoprire il fascino di Porto in un tour in bici al tramonto di 3 ore.


Passeggerete dal fiume Douro al parco della città di Porto, e potrete accedere a luoghi caratteristici e nascosti della città che non possono essere raggiunti con altri mezzi di trasporto. Inoltre, vedrete molto più della città di quanto sarebbe possibile con un tour a piedi.


Sono inclusi: Acqua in bottiglia, Frutta, Guida locale, Uso della bicicletta, Uso del casco, Eventuali seggiolini per bambini.

5° giorno: Porto (volo) Italia

Porto (volo) Italia.jpg

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Assolutamente da vedere un concerto nella Casa da Música, una fantastica opera architettonica disegnata dall’olandese Rem Koolhaas. 


Si consiglia di visitare le esposizioni gratuite del Centro Português de Fotografia, situato nei locali di una ex prigione (Cadeia da Relação). Ci sono ancora le porte originali!



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • escursione in treno e traghetto con degustazione
  • tour di 3 ore in bicicletta o visita a piedi
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 470

volo + 4 pernottamenti con colazione + 2 escursioni

 


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]