Italia

Puglia In Famiglia: Le Magnifiche Spiagge Del Salento

Soggiorno mare

Formula Solo Soggiorno

11 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2021 fino a Aprile 2022

Europa

Italia

a partire da 855 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(45 voti)

Una vacanza alla scoperta delle magnifiche spiagge sabbiose del Salento, con pernottamenti a Torre San Giovanni in appartamento, per essere più liberi di muovervi, e a Santa Maria di Leuca con mezza pensione.


PROGRAMMA


1° giorno: Città Di Partenza (volo) Bari - Torre San Giovanni (230 Km / 2h 15min)

Partenza con volo per Bari. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in Salento.

Pernottamento (6 notti) a Torre San Giovanni in appartamento.

2° giorno: Torre San Giovanni

Oggi potete vedere Torre San Giovanni e le sue spiagge, che sono una lunga porzione costiera che appartiene alla Marina di Ugento, un tratto di mar Ionio tra i più limpidi e suggestivi del Salento.

La sabbia bianchissima e sottile si immerge in un mare cristallino e dai colori che spaziano dal blu al verde, arricchito da isolotti che si possono raggiungere solo via mare e insenature che sembrano piccoli paradisi. Si alternano splendidamente lunghe porzioni sabbiose e basse scogliere.

La spiaggia in zona Fontanelle è libera.

3° giorno: “maldive Del Salento” (a Tratta: 12 Km / 15 Min)

Oggi potete cominciare a scoprire il Salento, rilassandovi alle famose “Maldive del Salento”, la spiaggia che si è aggiudicata questo paragone con la meta esotica grazie alle sue acque limpide e alla sabbia bianca. Si trovano nella marina di Salve, lungo il tratto di costa di Pescoluse, sul versante ionico.

La spiaggia è molto ampia e il litorale basso e sabbioso. A disposizione spiaggia libera, stabilimenti, parcheggio, bar.

Rientro a Torre San Giovanni per il pernottamento.

4° giorno: Punta Prosciutto E Torre Lapillo (a Tratta: 65 Km / 1h)

Se avete voglia di fare un po' di strada per scoprire un altro angolo di paradiso salentino, potete raggiungere Punta Prosciutto, che vanta una lunga spiaggia di finissima sabbia dorata. La spiaggia, sul versante ionico nel comune di Porto Cesareo, rivela dune secolari e scorci profumati di macchia mediterranea. Ci sono alcuni stabilimenti balneari ma gran parte della spiaggia è libera.

Tornando, potete fare una sosta per un bagno a Torre Lapillo, un'altra delle spiagge più belle e più lunghe del Salento, all'interno del comune di Porto Cesareo. Questa distesa di sabbia bianca affacciata su un mare di un azzurro intenso in questo tratto ospita un fantastico fondale perfetto per fare snorkeling.

Rientro a Torre San Giovanni per il pernottamento.

5° giorno: Torre Mozza (a Tratta: 8 Km / 10min)

Meta di oggi: Torre Mozza, un lunghissimo litorale con una torre diroccata a pochi metri dal mare, caratterizzata da sabbia bianca, fondali bassi, macchia mediterranea e acqua immacolata.

Rientro a Torre San Giovanni per il pernottamento.

6° giorno: Lido Marini (a Tratta: 9 Km / 15min)

Oggi potete raggiungere Lido Marini, le cui acque di solito beneficiano di qualche grado in più rispetto al versante adriatico.

Rientro a Torre San Giovanni per il pernottamento.

7° giorno: Torre San Giovanni - Santa Maria Di Leuca (30 Km / 30min)

Lasciato l'appartamento, potete trascorrere ancora un giorno al mare a Pescoluse, alle “Maldive del Salento”, con i fondali bassi e trasparenti, la sabbia bianca e finissima, gli isolotti che emergono dal mare e le dune ricoperte di gigli bianchi e acacie.

Proseguite per Santa Maria di Leuca, per la cena e il pernottamento (4 notti) al Messapia Hotel & Resort**** (o similare) con trattamento di mezza pensione.

8° giorno: Marina Di San Gregorio (a Tratta: 9 Km / 10min)

Prima colazione in hotel. Oggi potete cominciare l'esplorazione dei dintorni di Santa Maria di Leuca.

Potete andare alla Marina di San Gregorio, un'insenatura naturale affacciata sul mar Ionio a ridosso di un'elevata scogliera a strapiombo sul mare. Nella baia una piccola fascia sabbiosa garantisce un agevole accesso al mare.

Rientro in hotel a Santa Maria di Leuca per la cena e il pernottamento.

9° giorno: Il Ciolo - Porto Badisco (a Tratta: 45 Km / 1h)

Dopo la prima colazione, potete raggiungere Il Ciolo, località del comune di Cagliano che deve il nome al fatto che le ciole, in dialetto salentino “gazze”, specialmente un tempo nidificavano qui negli anfratti.

Questa insenatura rocciosa offre un panorama da sogno e un mare verde-azzurro punteggiato di magnifiche grotte (Grande, Piccol e delle Prazziche) raggiungibili via mare.

Percorrendo una lunga scalinata si arriva a una caletta dove l'acqua rimane bassa per qualche metro per comodi bagni. Per ammirare i fondali non dimenticate maschera e boccaglio. Sulle rocce circostanti oltre a numerosi appassionati di trekking, potrete ammirare orchidee selvatiche e fiordalisi di Leuca.

Proseguite per Porto Badisco, conosciuta anche con il nome di “Approdo di Enea”, poiché secondo Virgilio in questo luogo sbarcò il mitico Enea. È una piccola insenatura con poca sabbia ma con svariati punti per immergersi in acque limpide e trasparenti.

Rientro in hotel a Santa Maria di Leuca per la cena e il pernottamento.

10° giorno: Marina Di Felloniche (a Tratta: 5 Km / 10min)

Prima colazione in hotel. Oggi potete andare a Marina di Felloniche, una tranquilla e graziosa caletta con una distesa di spiaggia sabbiosa e una bassa scogliera, accessibile anche ai più piccoli. Il lungomare tranquillo e le acque cristalline sono perfette per lunghe passeggiate. La natura è incontaminata ma sono disponibili alcuni chioschi.

Rientro in hotel a Santa Maria di Leuca per la cena e il pernottamento.

11° giorno: Santa Maria Di Leuca - Bari (250 Km / 2h 30min) / Bari (volo) Città Di Partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Bari e riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Appartamento Girasole (Torre San Giovanni)

L'appartamento sorge vicino alla spiaggia, a 5 minuti a piedi dal Parco naturale regionale litorale di Ugento e Isola di Pazze. È composto da cucina con frigorifero e forno, 2 camere da letto con 1 letto matrimoniale, un letto a castello e un divano-letto, bagno. È dotato di patio attrezzato privato, tv a schermo piatto. Un parcheggio gratuito privato è disponibile in loco senza prenotazione.


Messapia Hotel & Resort**** (Leuca)

Il Messapia Hotel & Resort sorge vicino alla spiaggia. Le 70 camere sono dotate di letto matrimoniale e divano-letto con 2 letti singoli, telefono, scrivania, aria condizionata. Il bagno dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e bidè. A disposizione: reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli, parcheggio gratuito, spa che propone massaggi e trattamenti per il corpo e per il viso, Wi-Fi gratuito, un salone di parrucchiere, 2 ristoranti, servizio in camera con orario limitato, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con 1 bagaglio in stiva da 15 kg per persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Ford Focus Wagon (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 6 pernottamenti in appartamento a Torre San Giovanni
  • 4 pernottamenti in camera quadrupla a Santa Maria di Leuca
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse) a Santa Maria di Leuca
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota totale per 2 adulti + 2 bambini (< 15 anni) € 3420

volo a/r + noleggio auto + 6 pernottamenti in appartamento + 4 pernottamenti con mezza pensione + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile, sia per il numero di pernottamenti sia per le strutture.

Il volo è un low-cost da Milano, ma è possibile partire da qualsiasi aeroporto.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646