Tanzania

Safari In Tanzania: I Big Five E La Grande Migrazione

Safari fotografici

Formula Tour guidati

9 giorni e 6 notti

Dal 03/02/2023 al 11/02/2023

Africa

Tanzania

a partire da 3550 €

Cell. 320 0718391
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Laura e Martina

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(79 voti)

Viaggio alla scoperta dei parchi più belli di tutta l'Africa: Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro, con safari fotografico per ammirare i Big Five durante la Grande Migrazione

Dal 3 all'11 febbraio 2023


PROGRAMMA


1° giorno: Milano (volo) Kilimanjaro

Milano (volo) Kilimanjaro.jpg

Ritrovo in aeroporto a Milano Malpensa in tempo utile per il volo delle 23:00 verso Kilimanjaro.

2° giorno: Arrivo All'aeroporto Kilimanjaro - Arusha

Arrivo All'aeroporto Kilimanjaro - Arusha.jpg

All'arrivo all'aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attenderci per accompagnarci al lodge ad Arusha (circa 1 ora di trasferimento).

Se avremo tempo, voglia ed energie, potremo fare un giro per la città per iniziare a scoprire la Tanzania. In alternativa, relax al lodge.


3° giorno: Tarangire National Park

Tarangire National Park.jpg

Dopo colazione, partenza per il parco del Tarangire e fotosafari per avvistare la fauna selvatica (pranzo picnic).

Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il Tarangire National Park si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania.

Prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua kiswahili, “fiume dei facoceri”) che lo attraversa, e proprio grazie a quest'ultimo il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi.

Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Soprattutto durante la stagione secca, il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali e felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Questo è anche l'unico posto in Tanzania dove vengono regolarmente avvistate antilopi come l'orice e il gerenuk.

Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato.


4° giorno: Lake Manyara National Park

Lake Manyara National Park.jpg

Dopo colazione, partenza per il parco del Lago Manyara e fotosafari per avvistare la fauna selvatica con pranzo pic-nic.

Situato nella regione centro-settentrionale della Tanzania con il lago Manyara a est e il bordo della Rift Valley a ovest, il Lake Manyara National Park offre panorami mozzafiato, una grande varietà di habitat e di animali selvatici.

Questo piccolo parco è famoso per la sua biodiversità con boschi di acacie, foreste pluviali, brughiere disseminate di baobab, sorgenti calde, paludi e il lago stesso.

Il parco ospita oltre 400 specie di uccelli e la più numerosa colonia di babbuini della Tanzania.

Altre specie comuni nel parco sono le giraffe, le zebre, gli gnu, l'impala, l'antilope d'acqua, il facocero, la lontra del capo e la mangusta egiziana. Potrete vedere numerosi fenicotteri sul lago, i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e le grandi famiglie di elefanti che passeggiano nella foresta.


5° giorno: Ngorongoro Conservation Area

Ngorongoro Conservation Area.jpg

Dopo colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Attraverseremo gli altipiani del Ngorongoro fino alla zona del lago Ndutu tra Ngorongoro e Serengeti, dove inzieremo il vero e proprio fotosafari di questi giorni.

Le mandrie della Grande Migrazione si aggregano da dicembre a marzo nella zona del lago Ndutu tra Serengeti e Ngorongoro, dove trovano pascoli freschi e molti predatori ad aspettarli; qui gli gnu partoriscono solitamente nel mese di febbraio.

Situato nel Nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è conosciuto per la sua bellezza naturale e l'abbondanza di fauna selvatica, che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato Patrimonio Unesco è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo.

Potremo avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu.

È famoso come una delle migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre una serie di attività meravigliose tra cui l'osservazione degli uccelli, il trekking, l'osservazione della fauna selvatica, la visita a un villaggio Masai locale, un'escursione nella magnifica gola di Olduvai.

6° giorno: Serengeti

Serengeti.jpg

Intera giornata di fotosafari nel Serengeti alla ricerca della Grande Migrazione.

Il Serengeti, insieme al Kenya Masai Mara Game Park, forma il parco naturale più famoso dell'Africa. L'immagine di alberi di acacia su una pianura di erba infinita incarna l'Africa, aggiungiamo un guerriero Masai e alcuni bovini e il quadro è completo!

La migrazione annuale degli gnu attraverso il Serengeti e il Masai Mara è il più grande movimento di massa di mammiferi terrestri sul pianeta, con oltre un milione di animali dopo le piogge.

Poi ci sono grandi branchi di leoni, elefanti e giraffe nelle praterie, gazzelle ed eland, per citare solo alcuni degli animali presenti.

7° giorno: Ngorongoro Conservation Area

Ngorongoro Conservation Area.jpg

Dopo colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area e fotosafari per avvistare la fauna selvatica nel famoso cratere (pranzo picnic).

Nel cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi.

Oggi potremo fotografare insieme diverse specie, tra cui zebre, gnu, facoceri antilopi, e non mancheranno i predatori come iene e leoni.

8° giorno: Arusha - Partenza

Arusha - Partenza.jpg

Dopo colazione, camminata naturalistica con guida locale, poi trasferimento all'aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro in tempo utile per il volo di rientro.

9° giorno: Arrivo A Milano

Arrivo a Milano Malpensa previsto per le ore 7:00.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Four Points by Sheraton Arusha The Arusha Hotel è situato nella bellissima città di Arusha (città di partenza di tutti i safari). L'hotel è composto da 106 camere eleganti dotate di accesso Wi-Fi, televisore e angolo relax. Gli ospiti possono gustare un delizioso pasto presso il ristorante posto al centro dell'albergo e rilassarsi con un drink rinfrescante al bar. L'hotel offre anche una piscina all'aperto, una palestra e una terrazza che si affaccia su un giardino tropicale.


Ngorongoro Marera Mountain View Lodge si trova prima del villaggio di Karatu, in Tanzania, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 14 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l'accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.


Tanzania Bush Camps Ndutu opera ogni anno da dicembre a marzo tra Serengeti e Ngorongoro vicino al lago Ndutu dove è più probabile avvistare la Grande Migrazione. Gli ospiti sono alloggiati in otto spaziose tende moderne con bagni privati e verande su entrambi i lati per rinfrescare al meglio le tende. Le aree comuni comprendono una grande tenda da pranzo / salotto e un bar ben fornito che serve bevande alcoliche assortite ed analcoliche. Tra gli altri servizi ci sono una moderna tenda da cucina, una boutique con souvenir, il servizio in camera per spuntini e bevande, energia solare e un generatore di riserva per l'elettricità, un deposito di sicurezza e un servizio di lavanderia. Le attività includono safari, cene, aperitivi e colazioni in un luogo privato vicino al campo in mezzo al bush.


Tutti gli alloggi proposti nei nostri programmi sono di ottimo livello, scelti con cura e periodicamente visitati da incaricati per offrirvi il migliore servizio.

Viaggerete in modo responsabile e sostenibile, contribuendo allo sviluppo della Tanzania e della sua popolazione:

  • gli impiegati, collaboratori e fornitori di servizi sono per la stragrande maggioranza tanzaniani;
  • gli alloggi scelti impiegano personale tanzaniano e utilizzano prevalentemente prodotti locali;
  • viene limitato il più possibile l'uso della plastica.


APPUNTI DI VIAGGIO



Arusha

Situata ai piedi del monte Meru, la città di Arusha è considerata la capitale del safari nella Tanzania settentrionale. Serve come ottima base da cui esplorare l'area circostante, che include il monte Meru, il maestoso monte Kilimanjaro, i parchi nazionali di Arusha, Manyara, Tarangire e Ngorongoro. Arusha è una località perfetta per prendersi un giorno o due di relax prima o dopo il safari, in quanto offre un clima temperato e paesaggi lussureggianti. I visitatori in transito ad Arusha non vedono l'ora di esplorare il parco nazionale del Serengeti e il magnifico parco nazionale di Arusha, e di affrontare la sfida di scalare il monte Meru, la quinta montagna più alta dell'Africa, oppure il monte Kilimanjaro conosciuto come “il tetto d'Africa”.


Karatu

I viaggiatori diretti verso il Serengeti e il cratere di Ngorongoro attraverseranno inevitabilmente la città di Karatu tra le verdi colline degli altipiani settentrionali della Tanzania. Dominata dal vulcano Ol Deani, questa piccola e colorata città è il punto di ritrovo per i visitatori che esplorano i numerosi parchi  della zona. La città offre una varietà di attività, tra cui visitare il vivace mercato, assaggiare la birra in un birrificio locale, visitare una tradizionale fattoria iraqw o fare una passeggiata guidata attraverso la foresta di Ngorongoro alla ricerca di cascate e uccelli colorati.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo intercontinentale a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti come da programma
  • 6 pernottamenti
  • trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • guida professionale in lingua italiana
  • attività indicate nel programma
  • ingressi ai parchi “single entry” validità 24 ore
  • jeep 4×4 a uso esclusivo Land Rover o Toyota Land Cruiser attrezzata per safari
  • borraccia safari in omaggio
  • acqua minerale sulla jeep
  • accompagnatore d'agenzia
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • visto d'ingresso (circa USD 50)
  • bevande
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 3550

volo a/r + 6pernottamenti + pensione completa + trasferimenti + guida in italiano + safari + trattamento di pensione completa + assicurazione 


Supplemento singola € 350

Supplemento per volo da Roma € 60


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646