Tanzania

Viaggio Di Gruppo: Gran Safari In Tanzania!

Safari fotografici

Formula Tour guidati

9 giorni e 6 notti

Dal 18/01/2025 al 26/01/2025

Africa

Tanzania

3900 €

Cell. 320 0718391
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Laura e Martina

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(87 voti)

Viaggio alla scoperta dei parchi più belli di tutta l’Africa: Tarangire, Serengeti, Lake Manyara e Ngorongoro, con safari fotografico per ammirare i Big Five! 

Dal 18 al 26 gennaio 2025


PROGRAMMA


1° giorno: Milano (volo) Kilimanjaro 18/01/2025

Milano (volo) Kilimanjaro 18/01/2025.jpg

Ritrovo in aeroporto a Milano Malpensa in tempo utile per il volo, faremo uno scalo e arriveremo a Kilimanjaro.

2° giorno: Arrivo All'aeroporto Kilimanjaro - Arusha 19/01/2025

Arrivo All'aeroporto Kilimanjaro - Arusha 19/01/2025.jpg

All’arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attenderci per accompagnarci al lodge ad Arusha (circa 1 ora di trasferimento).

Se avremo tempo, voglia ed energie, potremo fare un giro per la città per iniziare a scoprire la Tanzania. In alternativa, relax al lodge.


3° giorno: Tarangire National Park 20/01/2025

Tarangire National Park 20/01/2025.jpg

Dopo colazione, partenza per il parco del Tarangire e fotosafari per avvistare la fauna selvatica (pranzo picnic).

Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il Tarangire National Park si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania.


4° giorno: Ngorongoro Conservation Area 21/01/2025

Ngorongoro Conservation Area 21/01/2025.jpg

Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.




5° giorno: Serengeti 22/01/2025

Serengeti 22/01/2025.jpg

 Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.

6° giorno: Serengeti 23/01/2025

Serengeti 23/01/2025.jpg

Dopo la prima colazione: Intera giornata di fotosafari nel Serengeti.


7° giorno: Ngorongoro 24/01/2025

Ngorongoro 24/01/2025.jpg

 Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.

8° giorno: Rientro 25/01/2025 - 26/01/2025

Rientro 25/01/2025 - 26/01/2025.jpg

Dopo colazione camminata naturalistica con guida locale, poi trasferimento all’aeroporto per il rientro  verso Milano.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Gold Crest Hotel or Arusha Explorers Lodge: le suite sono finemente arredate combinando lo stile urbano e quello etnico africano. La piscina nella parte centrale dell’albergo allieterà le vostre giornate di relax. A pochi passi dal centro della cittadina, potrete andare a passeggiare ed iniziare a cimentarvi nella cultura africana e di ritorno degustare, in albergo,  qualche piatto locale.


Ngorongoro Marera Mountain View Lodge: si trova prima del villaggio di Karatu, in Tanzania, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 14 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l’accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.


Serengeti Kifaru Tented Lodge: è un meraviglioso lodge tendato di lusso all’interno del Parco Nazionale del Serengeti. Il lodge si trova vicino alle principali attrazioni del Serengeti come i circuiti di game drive di Seronera e Central Serengeti, Retima Hippo Pool e il circuito fluviale e i famosi Seregeti kopjes. L’alloggio comprende 15 camere tendate rialzate. Ogni confortevole tenda è situata nel mezzo della savana del Serengeti. Ogni tenda dispone di un bagno privato interno con doccia. Ogni tenda ha una zona salotto, una scrivania e una veranda.  Il lodge offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.


Tutti gli alloggi proposti nei nostri programmi sono di ottimo livello, scelti con cura e periodicamente visitati da incaricati per offrirvi il migliore servizio.

Viaggerete in modo responsabile e sostenibile, contribuendo allo sviluppo della Tanzania e della sua popolazione:

  • gli impiegati, collaboratori e fornitori di servizi sono per la stragrande maggioranza tanzaniani;
  • gli alloggi scelti impiegano personale tanzaniano e utilizzano prevalentemente prodotti locali;
  • viene limitato il più possibile l’uso della plastica.


APPUNTI DI VIAGGIO



Arusha

Situata ai piedi del monte Meru, la città di Arusha è considerata la capitale del safari nella Tanzania settentrionale. Serve come ottima base da cui esplorare l’area circostante, che include il monte Meru, il maestoso monte Kilimanjaro, i parchi nazionali di Arusha, Manyara, Tarangire e Ngorongoro. Arusha è una località perfetta per prendersi un giorno o due di relax prima o dopo il safari, in quanto offre un clima temperato e paesaggi lussureggianti. I visitatori in transito ad Arusha non vedono l’ora di esplorare il parco nazionale del Serengeti e il magnifico parco nazionale di Arusha, e di affrontare la sfida di scalare il monte Meru, la quinta montagna più alta dell’Africa, oppure il monte Kilimanjaro conosciuto come “il tetto d’Africa”.


Karatu

I viaggiatori diretti verso il Serengeti e il cratere di Ngorongoro attraverseranno inevitabilmente la città di Karatu tra le verdi colline degli altipiani settentrionali della Tanzania. Dominata dal vulcano Ol Deani, questa piccola e colorata città è il punto di ritrovo per i visitatori che esplorano i numerosi parchi  della zona. La città offre una varietà di attività, tra cui visitare il vivace mercato, assaggiare la birra in un birrificio locale, visitare una tradizionale fattoria iraqw o fare una passeggiata guidata attraverso la foresta di Ngorongoro alla ricerca di cascate e uccelli colorati.


Central Serengeti

La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre  attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbiviori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.


Ngorongoro Crater

Situato nel nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è meglio conosciuto per la sua bellezza naturale e l’abbondanza di fauna selvatica che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato patrimonio dell’UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. È famosa come una delle migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre ai visitatori una serie di attività meravigliose tra cui l’osservazione degli uccelli, il trekking, l’osservazione della fauna selvatica e la visita a un villaggio Maasai locale. Non perdere l’opportunità di fare un’escursione nella magnifica gola di Olduvai.


Tarangire National Park

Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il parco nazionale del Tarangire si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua  kiswahili fiume dei facoceri) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo, il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Soprattutto durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Questo è anche l’unico posto in Tanzania dove vengono regolarmente avvistate antilopi come l’Orice e il Gerenuk. Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare.


Lake Manyara National Park

Situato nella regione centro-settentrionale della Tanzania con il lago Manyara a est e il bordo della Rift Valley a ovest, il Lake Manyara National Park offre panorami mozzafiato, una grande varietà di habitat e di animali selvatici. Questo piccolo parco è famoso per la sua biodiversità con boschi di acacie, foreste pluviali, brughiere disseminate di baobab, sorgenti calde, paludi e il lago stesso. Il parco ospita oltre 400 specie di uccelli e la più numerosa colonia di babbuini della Tanzania. Altre specie comuni nel parco sono le giraffe, le zebre, gli gnu, l'impala, l'antilope d'acqua, il facocero, la lontra del Capo e la mangusta egiziana. Non perdere l'opportunità di vedere numerosi di fenicotteri sul lago, i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e le grandi famiglie di elefanti che passeggiano nella foresta. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i gli schivi leoni arboricoli e la numerossissima colonia di babbuini che popola la foresta.




LA QUOTA INCLUDE



  • volo intercontinentale a/r
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimenti come da programma
  • pernottamenti
  • trattamento di pensione completa durante il safari (bevande escluse)
  • guida professionale in lingua italiana
  • attività indicate nel programma
  • ingressi ai parchi “single entry” validità 24 ore
  • jeep 4×4 a uso esclusivo Land Rover o Toyota Land Cruiser attrezzata per safari
  • borraccia safari in omaggio
  • acqua minerale sulla jeep
  • accompagnatore d’agenzia
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • visto d’ingresso (circa USD 50)
  • bevande
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia € 3900

volo a/r + pernottamenti + trasferimenti + guida in italiano + safari + trattamento di pensione completa durante il safari + trattamento di mezza pensione a Zanzibar + assicurazione 


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646