USA

In Giro Per San Francisco

Città e capitali

Formula Solo Soggiorno

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2018 fino a Aprile 2019

America del Nord

USA

a partire da 900 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Qualche giorno a spasso per San Francisco, una delle città più affascinanti degli Stati Uniti, mosaico di quartieri insolito e stravagante. E poi un’escursione al parco nazionale Yosemite e una giornata a degustare vini nella Napa Valley.




PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A San Francisco

Arrivo A San Francisco.jpg

Arrivo all’aeroporto di San Francisco e trasferimento in hotel.

2° giorno: San Francisco A Piedi

San Francisco A Piedi.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Oggi potete girare la città a piedi (circa 10 km).


Cominciate con Lombard Street, la strada più tortuosa del mondo (se il vostro hotel è lontano, potete raggiungerla con i mezzi pubblici). Percorrete la scalinata e, arrivati in cima, salite su un Cable Car (la fermata è proprio lì). A bordo di uno di questi storici e singolari tram, in un susseguirsi di saliscendi arrivate fino al Fisherman’s Wharf, dove, al Pier 39, vivono alcune otarie.  


Da qui proseguite per il quartiere di North Beach


Se volete ammirare la città dall’alto, potete salire (in ascensore!) sulla panoramica Coit Tower, alta 64 m. 


Raggiungete l’Embarcadero, il lungomare nord-orientale, e camminate fino al suggestivo Ferry Building, affacciato sulla baia. 


Non lontano sorge la Transamerica Pyramid, l’edificio più alto della città. 


Passate davanti alla Golden Gate Fortune Cookies Factory, la più piccola fabbrica di biscotti della fortuna d’America. 


Da qui potete raggiungere il Chinatown Gate, da cui si accede alla più grande comunità asiatica al di fuori della Cina. 


Andate quindi a Union Square, la famosa piazza con in ciascun angolo un cuore dipinto. Se volete fare shopping, questa zona è ideale. 


Potete infine cenare nel quartiere Mission, nucleo originale della colonizzazione spagnola. È il quartiere del momento, con gallerie d’arte, ristoranti di alta cucina e street food. Se andate a Balmery Alley, tra la 24th e la 25th strada, potrete ammirare oltre mille murales.

3° giorno: San Francisco In Bici

San Francisco In Bici.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Avrete a disposizione biciclette su misura (inclusi casco, lucchetto e brochure informativa). Se invece non avete troppa voglia di pedalare, con un supplemento di € 41 a persona potete noleggiare una bici elettrica.


Raggiungete il Fisherman’s Wharf. Se vi interessa, dal Pier 33 potete prendere il traghetto per l’isola di Alcatraz, sede del penitenziario più famoso del mondo.

 

Proseguite per il Presidio, un parco di quasi 6000 ettari adatto per le famiglie, per chi è in cerca di avventure, per gli appassionati di storia e per chiunque voglia rilassarsi su una delle più belle baie del mondo. Ci sono spiagge fantastiche, come la selvaggia Baker Beach e la striscia di sabbia nota come Crissy Field. I fitti boschi del parco sono attraversati da sentieri per escursionisti e appassionati di mountain bike, che forniscono l’occasione per scoprire gli edifici che un tempo ospitarono il personale militare (Presidio è stato una base operativa dell’esercito statunitense fin dal 1846). Molti edifici sono stati aperti al pubblico e convertiti, per esempio, in ristoranti. Interessante il Walt Disney Family Museum, dedicato alla storia e alla genialità dell’inventore di Topolino.


Arrivate al Golden Gate Bridge, il ponte di cemento e acciaio simbolo di San Francisco. Dal ponte si gode inoltre di una vista splendida sulla città. 


Se avete voglia di pedalare, potete attraversare il ponte e andare fino a Sausalito, dove è poi possibile prendere un traghetto per tornare al Pier 39.

4° giorno: San Francisco Con I Mezzi Pubblici

San Francisco Con I Mezzi Pubblici.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Oggi potete muovermi utilizzando i mezzi pubblici, alternandoli, se avete voglia di camminare, a qualche passeggiata.


La mattina, cominciate da Alamo Square, una via resa celebre da film e serie tv per le sue Painted Ladies, le colorate case vittoriane del 1894.

 

Merita fare un salto al Buena Vista Park, per godere del panorama.


Spostatevi a Haight-Ashbury, per un tuffo nella San Francisco degli anni Sessanta, culla del movimento hippy e del rock psichedelico. Troverete negozi vintage, locali indipendenti, ristoranti salutisti. 


Raggiungete poi Twin Peaks, due colline gemelle (battezzate dai coloni spagnoli “seni della ragazza”) da cui si godono le migliori viste della città. È un parco naturale, quindi potrete anche ammirare la fauna e la flora locali. 


Nel pomeriggio potete andare al Golden Gate Park, dove si trovano un edificio progettato da Renzo Piano, la California Academy of Science, con acquario, planetario e museo di storia naturale.

5° giorno: San Francisco / Escursione Al Parco Nazionale Yosemite

San Francisco / Escursione Al Parco Nazionale Yosemite.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi (partenza alle ore 6) parteciperete a un tour di un’intera giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti.


Dal 1890, il parco nazionale di Yosemite è considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrete 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarvi tra le sue meraviglie naturali, aiutati dall’audioguida in italiano. Lo Yosemite ospita gli spettacolari Half Dome, una liscia parete di roccia quasi perfettamente verticale, e El Capitan, il più famoso degli 8 monoliti presenti e uno dei massi granitici più alti al mondo (1100 m).  


Nel parco troverete anche diversi boschi di sequoie giganti, gli alberi più grandi della Terra. Il tour a piedi tra le sequoie giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 km con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. 


Sono inclusi: Trasporto da e per gran parte degli hotel di San Francisco, Guida turistica in inglese, Audioguida in italiano, Ingresso allo Yosemite, Mappa del parco. 

Sono esclusi: Mance, Cibo e bevande. 


Rientro a San Francisco per il pernottamento.

6° giorno: San Francisco / Escursione Alle Valle Di Napa E Sonoma

San Francisco / Escursione Alle Valle Di Napa E Sonoma.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dei vini della zona.


Alle ore 9, partirete per un’escursione che vi farà scoprire come viene prodotto il vino nelle valli di Napa e Sonoma, dai tempi dei primi missionari spagnoli che importarono la vite dall’Europa fino ai cercatori d’oro che servivano il vino nei loro saloon. 


Visiterete alcune aziende vinicole e osserverete come viene raccolta e spremuta l’uva e come i vini vengono miscelati e infine imbottigliati. Camminerete attraverso magnifici vigneti insieme alla guida e assaggerete il prodotto finale.


Ci sarà anche tempo per pranzare presso la storica Sonoma Plaza o al Vintage 1870 nel cuore di Napa.


Il tour include fermate e degustazioni presso le seguenti cantine (l’itinerario è soggetto a variazioni): Nicholson Ranch Winery (Sonoma), Madonna Estate, Mt St John (Napa), pranzo a Yountville presso V Marketplace (Yountville), Sutter Home (Napa).


Sono inclusi: Tour guidato in inglese, Prelievo e rientro dagli hotel di San Francisco, Degustazioni di vini.

Sono esclusi: Mance, Pasti e bevande.


Rientro a San Francisco per il pernottamento.

7° giorno: Partenza Per L’italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Carriage Inn**** 


Il Carriage Inn si trova in posizione centrale, a meno di 20 minuti a piedi da Union Square. 


Le 48 camere sono dotate di aria condizionata, docking station per iPod, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, cassaforte e scrivania. Il bagno parzialmente a vista dispone di combinazione doccia/vasca, set di cortesia e asciugacapelli.

Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

La colazione continentale viene servita tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 10:00.  


A disposizione: uso gratuito di una palestra nelle vicinanze, una postazione PC, quotidiani gratuiti nella hall, servizi di tintoria e lavaggio a secco, un parcheggio a pagamento.



APPUNTI DI VIAGGIO



Il periodo migliore per andare a San Francisco è l’autunno, perché in estate c’è la nebbia fino alle ore 12. Le temperature si aggirano intorno a 12-18 °C in estate e a 8-14 °C in inverno.


A San Francisco ci si muove agevolmente senza auto, utilizzando i mezzi pubblici

Il trasporto pubblico Muni (San Francisco Municipal Railway) mette a disposizione autobus, metro e treni leggeri al costo di $ 2,50 per 90 minuti. 

Il Bart (Bay Area Rapid Transit) è un sistema di treni interurbani che permette di raggiungere località nell’area della San Francisco Bay. 

Provate anche gli Historic Streetcars, i tram storici, per esempio la linea F Fisherman’s Wharf-Embarcadero. Il biglietto costa $ 2,50. 

Imperdibile almeno un giro in Cable Car, i tipici tram aperti che circolano fin dal 1873, al costo di $ 7 a corsa. 


Per utilizzare tutti i trasporti, è possibile acquistare il Visitor Pass, della durata di 1, 3 o 7 giorni. 

Il City Pass, invece, è un po’ più costoso ma, oltre all’utilizzo di tutti i mezzi pubblici per 7 giorni, comprende un carnet di biglietti per le attrazioni della città.



LA QUOTA INCLUDE



  • trasferimenti da/per l’aeroporto in bus navetta
  • 6 pernottamenti con colazione
  • noleggio biciclette per una giornata (inclusi casco, lucchetto e brochure informativa)
  • escursione di un giorno al parco nazionale Yosemite
  • escursione di un giorno alle valli di Napa e Sonoma con degustazioni
  • assicurazione spese mediche illimitate, infortunio € 50.000, responsabilità civile € 100.000, bagaglio € 1000


LA QUOTA NON INCLUDE



  • voli a/r
  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • biglietti per i mezzi pubblici
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 900

6 pernottamenti con colazione + noleggio bici + 2 escursioni


Voli esclusi (contattateci per la migliore quotazione)


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it