Scozia

Scozia In Castello: Edimburgo E L'est

Divertimento

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2018 fino a Aprile 2020

Europa

Scozia

a partire da 1380 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(42 voti)

Non il solito tour della Scozia: soggiornerete in tre splendidi castelli, dove saranno anche servite eleganti cene. Durante il giorno, relax al castello oppure esplorazione dei magnifici dintorni.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Edimburgo - Melville Castle (20 Km / 20min)

Italia (volo) Edimburgo - Melville Castle (20 Km / 20min).jpg

Partenza dall'Italia con volo per Edimburgo. Arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento a Melville Castle per la vostra prima notte in castello.


Melville Castle, appena fuori Edimburgo, è circondato da boschi rigogliosi. Potrete godervi il relax nel lusso di questo castello storico, sistemati nella vostra camera Superior e gustando una cena nel ristorante brasserie e vineria del castello.

2° giorno: Melville Castle - Edimburgo - Melville Castle

Melville Castle - Edimburgo - Melville Castle.jpg

Durante la vostra permanenza a Melville Castle, potete fare un salto a Edimburgo, la capitale della Scozia.


Quando arriverete in centro, il colpo d'occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un'organizzazione razionale delle strade e delle piazze. 


Da vedere il castello, la storica fortezza che sorge su una collina vulcanica (Castle Hill), da cui si gode uno dei panorami più belli di tutta la città. Attraversando il ponte levatoio si arriva agli Honours of Scotland (gioielli della Corona) e alla leggendaria Pietra del Destino, sulla quale sono stati incoronati tutti i reali scozzesi. Ogni giorno (tranne la domenica) alle 13:00 in punto un colpo del cannone a salve (One O' Clock Gun) risuona dalla Mill's Mount Battery: in passato il colpo serviva per segnalare l'orario alle imbarcazioni nello stretto di Forth, oggi è una tradizione. 


Andate al palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale in Scozia della regina Elisabetta, che si trova alla fine del Royal Mile (“Chilometro Reale”), una strada medievale di ciottoli. 


Se siete amanti del whisky scozzese, allo Scotch Whisky Heritage Centre potrete ripercorrere i 300 anni di storia della produzione di questo celebre liquore attraverso percorsi audiovisivi e una degustazione. 


Da non perdere la Cattedrale, in stile gotico, anche conosciuta come High Kirk of Edinburgh. L'esterno è grigio e austero, mentre all'interno spiccano coloratissime vetrate e la cappella del Cardo (Thistle Chapel). 


Non perdetevi la Georgian House, situata in Charlotte Square, che conserva una collezione di mobili d'epoca, porcellane, argento e vetro.


Il Parlamento scozzese si trova in una moderna struttura in acciaio, granito e quercia che si erge ai piedi del Royal Mile. 


Edimburgo è stata definita dall'Unesco “Città della letteratura”, pertanto non poteva mancare il Museo degli Scrittori, che conserva manoscritti, ritratti e ricordi personali di tre grandi scrittori scozzesi: Sir Walter Scott, l'inventore del moderno romanzo storico, Robert Burns e Robert Louis Stevenson, autore di Lo strano caso del Dr Jeckyll e Mr Hyde. Il museo ospita anche mostre temporanee dedicate ad altri importanti scrittori scozzesi contemporanei e del passato. 


Fuori al museo, nel cortile medievale Makars' Court, vedrete lastre di pietra su cui sono incise alcune delle citazioni dei più illustri autori scozzesi dal XIV secolo a oggi. 


Per gli amanti dell'arte, Edimburgo offre le cinque Gallerie nazionali scozzesi, che si trovano in diversi angoli della città. La National Gallery of Scotland, in collaborazione con la limitrofa Royal Scottish Academy, accoglie importanti collezioni artistiche di Tiziano, Monet, Gauguin. La Scottish National Portrait Gallery ripercorre gli ultimi 500 anni di storia scozzese attraverso bellissimi ritratti. La Scottish National Gallery of Modern Art, dove persino l'erba del prato è un'opera d'arte, e la Dean Gallery, che si trova proprio di fronte, sono dedicati a chi ama l'arte moderna.


Rientro a Melville Castle per la cena e il pernottamento. 

3° giorno: Melville Castle - Fonab Castle (130 Km / 1h 30min)

Melville Castle - Fonab Castle (130 Km / 1h 30min).jpg

Dopo una sontuosa colazione, partenza per il secondo castello.


Lungo la strada potete visitare Stirling, una bella città con molto da offrire, come il castello, il monumento a Wallace, la distilleria Deanston e tanto altro. 


Raggiungete poi Fonab Castle, una deliziosa proprietà 5 stelle ai piedi dei monti Cairngorms. Soggiornerete 2 notti in una Castle Room, ispirata dallo splendore naturale, dal romanticismo e dai colori delle Highlands del Perthshire. 


Potete trascorrere il resto della giornata esplorando il castello e i dintorni, rilassandovi alla spa o prendendo un tè pomeridiano. 


Cena nella brasserie del castello.

4° giorno: Fonab Castle

Fonab Castle.jpg

Dopo la colazione, potete trascorrere la giornata come preferite. Potete rimanere al castello e rilassarvi alla spa o, se preferite esplorare i dintorni, potete visitare i villaggi di Dunkeld, Aberfeldy, Blair Atholl, Kenmore e Killin (Dunkeld e Kenmore si raggiungono agevolmente).


In alternativa, potete andare alla Blair Athol Distillery a Pitlochry, allo Scottish Chocolate Centre, alla Beatrix Potter Exhibition, al castello Menzies


O semplicemente potete vagare senza meta tra gli splendidi paesaggi offerti dalle Highlands.


È anche possibile organizzare un sensazionale safari in Land Rover. 


La sera, cena al ristorante Sandemans.

5° giorno: Fonab Castle - Tulloch Castle (160 Km / 1h 50min)

Fonab Castle - Tulloch Castle (160 Km / 1h 50min).jpg

Dopo la colazione, si parte attraverso gli spettacolari paesaggi del Cairngorms National Park, per giungere a Tulloch Castle. Questo castello, risalente al XII secolo, è alla periferia della città di Dingwall, a soli 30 minuti di strada da Inverness.


Tutti i castelli devono avere un fantasma, e si dice che Tulloch ne abbia uno dalle sembianze di “dama verde”. Un suo ritratto è appeso nella hall. Se volete, potete fare un tour del castello ascoltando le storie dei fantasmi. 


Serata di relax, con cena di 3 portate al castello.

6° giorno: Tulloch Castle

Tulloch Castle.jpg

Potete trascorrere la giornata esplorando la zona, visitando i castelli di Cawdor e di Brodie e le rovine della cattedrale di Elgin.


Gli amanti della natura possono inoltrarsi nella riserva naturale di Culbin e osservare i delfini sul Moray Firth.  


Per gli appassionati di whisky, perché non visitare le distillerie di Tomatin e Glen Ord


Rientro al castello e relax nell'area comune prima di cena.

7° giorno: Tulloch Castle - Edimburgo (270 Km / 3h 5min) - (volo) Italia

Tulloch Castle - Edimburgo (270 Km / 3h 5min) - (volo) Italia.jpg

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto e restituzione dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



MELVILLE CASTLE

Melville Castle (XVIII secolo) è situato a soli 20 minuti di auto dal centro di Edimburgo, circondato da un terreno di 20 ettari.

Le camere, lussuose ed eleganti, sono munite di una tv a schermo piatto, di un set per la preparazione di tè/caffè e di un bagno interno con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. In alcune stanze troverete un letto a baldacchino.

Ogni mattina potrete gustare una colazione continentale o una colazione scozzese completa con haggis (insaccato di interiora di pecora), focaccine di patate, pancetta e salsicce. 

A disposizione: un ristorante, Wi-Fi gratuito, un parcheggio gratuito con 80 posti auto, una pista di atterraggio per gli elicotteri. Inoltre, è disponibile un tendone per le cerimonie e i grandi eventi ed è possibile organizzare matrimoni. 


FONAB CASTLE 

Fonab Castle, ristrutturato e inaugurato nel 2013, è immerso tra le pittoresche Highlands scozzesi, e vanta viste panoramiche e giardini verdeggianti.

Tutte le camere, arredate in modo diverso in stile contemporaneo con alcuni dettagli degli alloggi originali, sono dotate di Smart tv a schermo piatto con sistema d'intrattenimento Revo, una macchinetta del caffè Nespresso®, set per la preparazione di tè, frutta fresca, acqua minerale e, in alcuni casi, godono di viste sul Loch Faskally o sul panorama delle Highlands. 

L'elegante bagno in camera dispone di spaziosa cabina doccia a multigetto, accappatoi, pantofole e set di cortesia Thierry Mugler, di lussuoso cotone egiziano. 

Il Fonab Castle Hotel vanta 2 ristoranti: la Fonab Brasserie serve pasti leggeri, mentre il Sandemans Fine Dining Restaurant propone una sofisticata esperienza culinaria. Nei giorni caldi potrete consumare i vostri pasti all'aperto sulla terrazza con vista sul lago. Le cantine includono una vasta gamma di vini, whisky e gin. 

A disposizione: connessione Wi-Fi gratuita, parcheggio gratuito, piscina, spa & centro benessere. 


TULLOCH CASTLE 

Tulloch Castle è situato in un castello del XII secolo, nelle meravigliose Highlands scozzesi. 

Le camere, arredate con pezzi d'epoca, sono dotate di bagno privato, ferro da stiro, tè/caffè, tv satellitare. 

Il Turrets Restaurant serve una colazione scozzese completa al mattino e piatti della cucina scozzese tradizionale per la cena. Lo chef utilizza prodotti locali, ove possibile.

A disposizione: reception aperta 24 ore, un bar, un ristorante, parcheggio gratuito.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con solo bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 2 pernottamenti a Melville Castle in camera Superior
  • 2 pernottamenti a Fonab Castle in Castle Room
  • 2 pernottamenti a Tulloch Castle in camera Superior
  • trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • noleggio auto Vauxhall Corsa (o similare) con chilometraggio illimitato
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • bagaglio in stiva
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1380

volo + noleggio auto + 6 pernottamenti in castello + mezza pensione (bevande escluse) 


Possibilità di eliminare la mezza pensione e avere solo la colazione: quote da € 1135


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646