Malesia

Singapore E Le Isole Perenthian

Soggiorno mare

Formula Volo + Soggiorno

13 giorni e 11 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2018 fino a Giugno 2019

Asia

Malesia

a partire da 4870 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Un paio di giorni a disposizione per visitare Singapore, metropoli ricca e moderna in cui tradizioni e futuro coesistono, seguiti da un soggiorno sulle magnifiche spiagge delle isole Perenthian, dove il turismo di massa non è ancora arrivato.




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall’italia

Partenza dall'Italia per Singapore.

2° giorno: Arrivo A Singapore

Arrivo A Singapore.jpg

Arrivo a Singapore e trasferimento in bus navetta all'hotel Jen Tanglin Singapore**** (o similare) per il pernottamento (3 notti).

3° giorno: Singapore

Singapore.jpg

Giornata libera per esplorare Singapore, una delle città più moderne e ricche del mondo, dove grattacieli avveniristici si alternano a foreste e parchi verdi, una città pulita e sicura, senza criminalità.


Se volete… fare il giro del mondo, potete cominciare dalle strade brulicanti di LITTLE INDIA, dove sarete investiti dal profumo di spezie, fiori e cibi indiani, sopraffatti da musica a tutto volume. Potrete visitare templi e santuari, poi andare al Mustafa, il grande magazzino aperto 24 ore su 24, dove potrete trovare dai profumi alla bigiotteria della popolazione peranakan. 


Proseguite con CHINATOWN, dove le case-botteghe tradizionali contrastano con gli imponenti grattacieli. Assaggiate qualche piatto di cucina cinese autentica e rilassatevi in un bar sul tetto del Club St. 


Proseguite verso gli ampi e modernissimi GARDENS BY THE BAY, dove potrete ammirare flora e fauna provenienti da tutto il mondo nelle biocupole Cloud Forest e Flower Dome. L'attrazione principale dei giardini sono i supertrees (“superalberi”), un gruppo di strutture alte 50 metri illuminate che ogni sera diffondono musica. 


Infine raggiungete il QUARTIERE ARABO, dove troverete boutique alla moda a Haji Lane. In uno dei tanti caffè potrete assaggiare qualche meze, antipasti turchi, e fumare il narghilé. 


Non perdetevi il tramonto sopra la cupola dorata della moschea del Sultano.

4° giorno: Singapore

Singapore.jpg

Giornata libera. Potete allontanarvi dal centro della città ed esplorare i dintorni.


Se volete rilassarvi, andate ai GIARDINI BOTANICI, aperti dalle 5 del mattino a mezzanotte. Al National Orchid Garden potrete ammirare migliaia di orchidee, ma troverete anche una foresta pluviale, laghi e piante insolite provenienti da tutto il mondo. 


Se volete spingervi un po' più lontano, non perdetevi una riserva naturale, come il Macritchie Reservoir Park o il Bukit Timah Nature Reserve (il punto più alto di Singapore), dove potrete scoprire flora e fauna della foresta equatoriale, tra uccelli, scimmie e lucertole. 


Una delle attrazioni principali di Singapore è lo ZOO con il Night Safari. Lo zoo è famoso per i recinti aperti, progettati in modo da far sembrare gli animali molto vicini. Potrete ammirare panda giganti Kai Kai e Jia Jia.

5° giorno: Singapore (volo) Kota Bharu (taxi) Porto Di Kuala Besut (barca) Isole Perenthian

Singapore (volo) Kota Bharu (taxi) Porto Di Kuala Besut (barca) Isole Perenthian.jpg

Trasferimento in bus navetta all'aeroporto in tempo utile per il volo per Kota Bharu.


All'arrivo a Kota Bharu, trasferimento libero in taxi al porto di Kuala Besut (circa 1 ora). La tariffa minima per un taxi è di circa 70 MYR (accordatevi sul prezzo della corsa prima di salire a bordo). 


Un volta arrivati a Kuala Besut, il taxi vi deposita all'inizio del molo, dove diverse agenzie vendono i biglietti per le barche per le isole Perenthian, tutte con le stesse tariffe (35 MYR one-way e 70 MYR return). Siccome Perhentian è un parco nazionale marino, prima di imbarcarvi a Kuala Besut dovrete pagare il Marine Park Conservation Charge (costa pochissimo). 


Prima di imbarcarvi, ricordate di mettere soldi, documenti e telefono in una busta di plastica. Comunicando il nome dell'hotel, la barca vi porterà esattamente alla vostra spiaggia di destinazione. Se la spiaggia non ha il pier, sbarcherete con i piedi in acqua. 


Pernottamento al BuBu Villa a Long Beach, sull'isola di Kecil, in Garden Villa.

6° giorno: Isole Perenthian

Isole Perenthian.jpg

Giornata libera da dedicare al relax al mare e all'esplorazione delle spiagge dell'isola.


Potete godervi la grande e vivace spiaggia di Long Beach, la più lunga di Kecil e l'unica dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni. L'acqua è trasparente e il fondale è davvero molto basso, ideale per i bambini. 


Lungo la spiaggia si trovano bar, ristoranti, qualche negozietto e qualche centro diving. È la zona più movimentata e vivace di tutte le Perhentian. 


7° giorno: Isole Perenthian

Isole Perenthian.jpg

Giornata libera da dedicare al relax al mare e all'esplorazione delle spiagge dell'isola.


Da Long Beach parte un sentiero che in soli 10 minuti conduce all'altra spiaggia principale di Kecil, Coral Bay (costa ovest), una spiaggia di sabbia bianca lunga poco più di un centinaio di metri e circondata dalla giungla. Lungo la spiaggia si trovano bar, ristoranti, un paio di negozi e qualche noleggio maschere e pinne. 


A pochi passi da Coral Beach c'è una spiaggia ancora poco nota. Si raggiunge salendo le scale dal diving center dello Shari La e poi, sull'altro versante oltre il promontorio, scendendo la scalinata verso il mare. Al fondo troverete un grazioso ristorantino e alcune calette magnifiche. 


All'estremità sud della spiaggia di Coral Bay parte il sentiero lastricato che, attraverso la giungla, in 25 minuti porta a Mira Beach, una spiaggia di sabbia bianca lunga circa 30 metri, con scogliere sui lati e la giungla intorno, dove il mare cristallino permette di nuotare con qualsiasi condizione di marea. Mira Beach si raggiunge anche in barca in 5 minuti. 


Da Mira Beach, percorrendo verso sud il sentiero che arriva da Coral Bay, in 10 minuti si arriva sulla costa meridionale di Kecil, dove c'è un'unica lunga spiaggia di sabbia dorata: il primo tratto è chiamato Petani, il secondo Impiani. È un luogo tranquillo e isolato, con alte palme e il mare sempre calmo.

8° giorno: Isole Perenthian

Isole Perenthian.jpg

Giornata libera da dedicare al relax al mare e all'esplorazione delle spiagge dell'isola.


Da Long Beach, in meno di 10 minuti di barca potete raggiungere D'Lagoon, una piccola caletta isolata con una spiaggia lunga meno di 30 metri racchiusa tra rocce. L'acqua, vicino a riva, non è limpida, a pochi metri sono visibili splendidi giardini di coralli


Da D'Lagoon partono i sentieri che portano a due spiaggette semideserte: Turtle e Adam and Eve Beach.

9° giorno: Isole Perenthian

Isole Perenthian.jpg

Giornata libera da dedicare al relax al mare e all'esplorazione delle spiagge dell'isola di Besar, dove le spiagge sono meno numerose ma altrettanto belle. 


Da Long Beach, in 15 minuti in barca potete raggiungere Turtle Bay, la baia più selvaggia e spettacolare delle isole Perhentian. È una lunga striscia di sabbia bianchissima, con a pochi metri la fitta giungla. Il mare è incredibilmente trasparente, con il fondale sabbioso. Da aprile a settembre le tartarughe vengono qui a deporre le uova. 

10° giorno: Isole Perenthian

Isole Perenthian.jpg

Giornata libera da dedicare al relax al mare e all'esplorazione delle spiagge dell'isola di Besar.


In barca da Long Beach potete raggiungere PIR Beach, la spiaggia del Perhentian Island Resort, la più scenografica, con la sua lunga forma a mezzaluna bordata da palme, e la più frequentata. 


Notevole anche Abdul's Beach, una spiaggia meravigliosa di sabbia bianca e coralli, con le palme che fanno ombra e la giungla alle spalle. 


Da qui un breve sentiero porta alla spiaggia deserta di Teluk Beach.


Bubble's Beach, raggiungibile unicamente in barca, è una spiaggia di sabbia chiara con il mare accessibile in qualsiasi condizione di marea.

11° giorno: Isole Perenthian (barca) Porto Di Kuala Besut (taxi) Kota Bahru

Isole Perenthian (barca) Porto Di Kuala Besut (taxi) Kota Bahru.jpg

Prendete la barca per il porto di Kuala Besut e, all'arrivo, trasferimento libero in taxi all'hotel Perdana***** (o similare) per il pernottamento.

12° giorno: Kota Bahru (volo) Singapore

Trasferimento privato all'aeroporto di Kota Bharu in tempo utile per il volo per Singapore.


All'arrivo a Singapore, trasferimento in bus navetta al Parc Sovereign Hotel – Tyrwhitt**** (o similare) per il pernottamento. 

13° giorno: Singapore (volo) Italia

Trasferimento in bus navetta all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Jen Tanglin Singapore****


L'hotel Jen Tanglin Singapore by Shangri-La sorge nel quartiere dello shopping su Orchard Road, a pochi passi dai giardini botanici, primo sito di Singapore dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Grandi centri commerciali come lo ION Orchard e il Wisma Atria sono raggiungibili in 15 minuti a piedi.

A disposizione degli ospiti un servizio navetta gratuito per Orchard Road e per il Central Business District, operativo tutte le mattine nei giorni feriali. 


L'hotel offre una piscina all'aperto e un ristorante, ed è collegato al centro commerciale Tanglin Mall, con negozi, caffetterie, ristoranti e supermercati. 


Le camere, che vantano la vista sugli splendidi giardini o sulla città, sono dotate di connessione a internet gratuita, tv satellitare, minibar. IL bagno in camera dispone di accappatoi, asciugacapelli e set di cortesia. 


Durante il vostro soggiorno potrete concedervi un massaggio presso il centro benessere, rilassarvi nella sauna o nella sala vapore, oppure usufruire del centro business e del servizio di lavanderia. 


Il ristorante Ah Hoi Kitchen serve specialità locali, mentre il J65 propone piatti a buffet durante tutto il giorno e il Rumpoles Bar vi attende per uno spuntino leggero.


————————————————


BuBu Villa


Il BuBu Villa è situato nella zona di Long Beach, a Pulau Perhentian Kecil, ed è raggiungibile in 30 minuti di traghetto dal molo di Kuala Besut.


Ispirate all'architettura locale, tutte le ville sono spaziose ed eleganti, dotate di terrazza privata e tetti di paglia. Sono climatizzate e presentano mobili in legno, soffitti alti, asciugacapelli e lussuoso set di cortesia. Alcune ville sono dotate anche di un bagno all'aperto. 

La pulizia giornaliera è disponibile su richiesta.


Il BuBu Villa offre una spiaggia privata e un ristorante all'aperto. 

Presso il World Cafe, affacciato sulla spiaggia, potrete gustare la vostra cena all'aperto. Aperto tutto il giorno, serve la colazione a buffet e anche un aperitivo la sera. Nelle vicinanze sorgono anche molti altri ristoranti. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Le isole Perenthian, nel mar Cinese Meridionale poco al largo della costa est della Malesia, hanno il mare più bello e trasparente dell'intera penisola di Malacca.


Si tratta di due isole, Perhentian Besar, leggermente più grande, e Perhentian Kecil, distanti poche centinaia di metri l'una dall'altra. Sono interamente coperte di giungla, con poche costruzioni, niente strade e niente auto. La vita notturna è praticamente inesistente, se non su una spiaggia. Quasi irreperibili birra e alcolici. 


In compenso, il mare è ricchissimo di pesci di ogni forma e colore, tra cui squaletti, razze, murene e anche tartarughe, che si possono avvistare con una semplice maschera già a un paio di metri dalla riva. 


Le spiagge sono tantissime; alcune si raggiungono in barca, altre anche a piedi lungo sentieri nella foresta. 


Le strutture per i pernottamenti sono semplici e non ben tenute, con un servizio scarso, ma la bellezza del mare e delle spiagge ripaga ampiamente del poco lusso degli hotel. 


Portatevi i contanti, perché non tutte le strutture accettano le carte di credito. 


Le connessioni wi-fi sono molto lente. 


A Perhentian le temperature sono costanti tutto l'anno, con medie minime di 23-24 °C e massime intorno ai 32 °C. 

Da evitare novembre e dicembre: sono i mesi più piovosi, e in genere c'è anche il vento e il mare è agitato. A febbraio, marzo e aprile piove poco ma il mare è ancora mosso. Il periodo migliore va da metà maggio a metà settembre.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli da/per l'Italia con bagaglio in stiva
  • volo Singapore – Kota Bharu a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione del biglietti)
  • trasferimenti in bus navetta da/per l'aeroporto a Singapore
  • trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto a Kota Bharu
  • 11 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • assicurazione spese mediche illimitate, infortunio € 50.000, responsabilità civile € 100.000, bagaglio € 1000, assistenza in viaggio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimenti liberi in taxi e in barca alle isole Perenthian
  • mance e facchinaggi
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 4870

voli + 11 pernottamenti con colazione + trasferimenti + assicurazione


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it